Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: logic 9 e maggiori risorse.

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito logic 9 e maggiori risorse.

    Ciao a tutti, come da titolo, è la mia impressione o logic 9 richiede maggiori risorse di cpu?
    In tal caso, per esigenze di lavoro, possono convivere nello stesso sistema sia logic 8 che logic 9?

    Grazie

    Nico
    Macbook pro 2.3Ghz, Intel Core i5, 8GB di ram OS 10.9.4
    Mbox 2 Pro
    Logic Pro 9.1.8
    Logic Pro 10.0.7

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Castelletto Ticino, Piemonte.
    Messaggi
    23

    Predefinito

    l'ho provato anch'io da poco su leopard aggiornato, e ho notato che è un pochino + pesante con certi plugin piuttosto che altri, e soprattutto mi sembra abbastanza pesante il nuovo flex
    mac pro nehalem quad 2.66 6gb ram. Motu828mk2 usb2, macbook 2.1 4GB ram HD 7200rpm, mbox2, bcf2000. logic pro 9.0.2

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    incredibile... effettivamente logic 9 è più pesante della sua versione precedente...
    la cpu sul mio macbook si incrementa di almeno un 20 %
    Macbook pro 2.3Ghz, Intel Core i5, 8GB di ram OS 10.9.4
    Mbox 2 Pro
    Logic Pro 9.1.8
    Logic Pro 10.0.7

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    AGRIGENTO
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Si, in effetti come da specifiche Logic 9 carica, in media, il 22% in più di logic 8. Questo non è dovuto alla fase di processo dei suoni ma a quella dei plugins che sono stati in parte rivisti per Snow Leopard. In poche parole le dimensioni sono c.a. le stesse ma la cpu lavora di più.
    Consiglio:
    In preferences -> audio -> io/buffer prova, in fase di produzione, ad aumentare il valore a 256 anzicchè 128 (default) e deseleziona "low latency".
    Deseleziona 24 bit recording
    rewire beahvior -> settalo per small cpu

    In questo modo lavori a regimi ottimali (magari quando canti c'è una latenza lieve) ma non avrai problemi di performance.
    ciao.
    iMac 2.8 Ghz I7|1Tb Hd| Memoria: 8 GB
    Logic pro 9.0.2| Scheda audio MOTU UltraLite mk3| Snow Leopard 10.6.2| Melodyne Plugin| komplete 6 | RealGuitar 2L | RealStrat 1.1 | Musicartt Pianoeq 3 | Ezdrummer Pro

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    ok e grazie per il consiglio..

    Domandavo se possono coesistere entrambe le versioni di logic, la 9 e la 8, questa ultima, per maggiore sicurezza vorrei tenerla...

    Grazie ancora
    Macbook pro 2.3Ghz, Intel Core i5, 8GB di ram OS 10.9.4
    Mbox 2 Pro
    Logic Pro 9.1.8
    Logic Pro 10.0.7

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    a me coesistono tranquillamente....

    e credo che la convivenza sia cosa conclamata anche da apple....ma adesso non ho possibilità di cercarti il link dove ho letto sta cosa....
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da chicconic Visualizza Messaggio
    ok e grazie per il consiglio..

    Domandavo se possono coesistere entrambe le versioni di logic, la 9 e la 8, questa ultima, per maggiore sicurezza vorrei tenerla...

    Grazie ancora
    Sul mio MBP convivono in serenità
    Logic 7 ( Pro e Express )
    Logic 8 ( Pro e Express )
    Logic 9 Pro

    vai tranquillo!
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Ferrara, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ringrazio xjavamarco per i consigli. effettivamente, aprendo un progetto dell'8 con alcuni AU instrument e un po' di compressori ho notato anche che le ventoline girano circa 2000 giri in più rispetto a quanto facessero in precedenza! E' più tosto da far girare! Ciao ciao
    MacBook Pro 15\" 2,4 ghz 4Gb ram - OSX 10.6 - Logic Pro 9 - M-Audio Audiophile Firewire

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    AGRIGENTO
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ciao,
    una cosa interessante che puoi ulteriolmente fare per caricare meno la CPU e fare surriscaldare meno il tuo mac è quella di spegnere quello che non interessa. Io per esempio spengo il bluetooth, il wireless e le funzioni voce. inoltre la luminosità del monitor a c.a. la metà o meno hanno un guadagno notevole.
    iMac 2.8 Ghz I7|1Tb Hd| Memoria: 8 GB
    Logic pro 9.0.2| Scheda audio MOTU UltraLite mk3| Snow Leopard 10.6.2| Melodyne Plugin| komplete 6 | RealGuitar 2L | RealStrat 1.1 | Musicartt Pianoeq 3 | Ezdrummer Pro

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    addirittura la luminosit del monitor inciderebbe sulla performance del processore ai fini di migliorare le prestazioni di logic??
    Macbook pro 2.3Ghz, Intel Core i5, 8GB di ram OS 10.9.4
    Mbox 2 Pro
    Logic Pro 9.1.8
    Logic Pro 10.0.7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •