Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Riflessione....routing mixer

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Talking

    Abbiate pietà... so' 41!!!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    secondo me, ma devo andare a pescare lo schema del mio mixer, l'eq negli analogici è sempre postfader. d'altra parte, averlo prefader non avrebbe molto senso, perchè variazioni di eq influirebbero anche sugli eventuali aux ai musicisti, oppure potrebbero modificare l'input di un compressore. almeno questo è quello che mi viene in mente.
    si potrebbe fare una prova in questo senso su logic, perchè lo slot dell'èq è sì un insert, ma un inster dedicato, quindi potrebbero anche averlo fatto post fader. mò penso a qualcosa.
    in ogni caso, non credo che sia la collocazione dell'eq a raffreddare o a riscaldare il suono.
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Gli Eq sono sempre post Gain, questo si, non post fader, io non ne conosco........non che sappia tutto, ma davvero io personalmente degli schemi di mixer con Eq post fader, non ne ho visti......... ma siete sicuri di quello che dite?

    L'eq al massimo si può inserire pre o post insert (in alcuni mixer), ma dopo il fader del volume sinceramente non ne conosco.

    Postate i diagrammai se ne conoscete.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    In questo caso specifico l'insert è solo pre EQ
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Vai tra Web... hai ragione tu...probabilmente l'ultimo che ha ucciso per molto meno gli aveva dato qualcosa di buono da fumare.... che fosse Dankan?
    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb snow leopard 10.6.8 Logic Studio (9.1.1)
    motu 828 mk II

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    ma perchè dovrei innescare un'altra lotta a coltello su una cosa del genere?
    non mi sembra di aver impostato la discussione così.
    in ogni modo ho provato e su logic è decisamente preinsert. per curiosità ho provato anche su C5 ed è preinsert anche lì, solo che è l'ultimo della catena di default (quello di canale, poi ce ne sono altri inseribili negli slot).
    in realtà forse sarebbe più corretto chiamarli per e post insert, nei mixer analogici, come dice il web. ho confuso le due cose, e scartabellando diagrammi qua e là, è proprio così
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da barbetta57 Visualizza Messaggio
    in ogni modo ho provato e su logic è decisamente preinsert.
    regola n.A: prima di ripondere, collegare il cervello.

    è decisamente in insert
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Non ho al momento diagrammi ma, ammesso e non concesso che sia pre fader e post gain, resta di fatto che non è insert....!!

    @web: io so moderatore e lo intitolo come voglio
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Hai Logic Studio 2 nella firma Mister??? :-D
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  10. #20
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da auratone Visualizza Messaggio
    Hai Logic Studio 2 nella firma Mister??? :-D
    Cos'è che ti sfugge?
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •