Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Snow Leopard e Syncrosoft piu crash di Logic

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito Snow Leopard e Syncrosoft piu crash di Logic

    Ciao a tutti,
    come da titolo ho updatato a Snow Leopard e aggiornato a 10.6.1
    Ho aggiornato VI all'ultimo update e Syncrosoft a eLicenser ultima versione.
    Logic e' ancora 8 ma presto aggiornero' anche lui....
    Allora ecco i problemi: difficolta' di lettura delle song create prima di oggi con crash di Logic che ho attribuito ad un problema di lettura licenze sulla Syncrosoft.
    Aggiorno allora tutto e provo ad aprire l'applicazione eLicenser....alla prima videata chiusura inaspettata dell'applicazione, prova riprova, controllo eventualmente vecchie preferences, niente non ne vuole sapere
    Apro VI standalone dopdo un primo blocco (quadrato bianco sullo schermo) riavvio faccio una riparazione dei permessi et voila' VI si apre....
    Provo allora a lanciare una vecchia song con un mare di tracce tra VI, Play; Sam ecc....CRASH!!!!
    Aaaaarghhhh, provo allora a fare una nuova song con un po' di VI, Play ecc, salvo e riapro....nessun problema
    Bene le nuove songs si aprono ma quelle vecchie crashano....
    Riavvio....
    Provo riapertura vecchie song, ora pare funzionino anche se mentre si caricano i VI nulla mi dice che sono in fase di caricamento....che palle voglio vedere cosa sta caricando tenendo conto che una mia song impiega tantissimo per essere caricata
    Ho aggiornato anche i driver Motu
    In sostanza mi sembra che il sistema non sia piu' stabile come prima....
    Qualche suggerimento?
    Steve
    Ultima modifica di stevefire; 20-09-2009 alle 14:32
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    la chiave è in una porta usb direttamente o collegata tramite hub?

    io ho usato talmente poco snow con logic e musica in genere che non possi dire più di tanto però ho la stessa sensazione che logic 8 e snow non siano così in sintonia come con leopard.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    La chiave e' collegata , come sempre, direttamente alla porta usb....nelle prove ho gia' cambiato anche le porte....
    Questo e' delirante per me, se non ritorno alla stabilita' del sistema ne va del mio lavoro!!!!!!
    Non ne posso piu' di cose che funzionano ad intermittenza ho sempre avuto il timore di upgradare infatti vedi che accade
    MA IO CI LAVOROOOO, sono veramente demoralizzato....
    Steve
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    mi spice Steve, l'ho scritto in un altro thread che secondo me chi ci deve mangiare deve tenere un sistema il più bloccato possibile e cambiare solo quando tutto diventa obsoleto.

    Il problema è che non bisogna farci allettare da tutto quello che esce che a prima vista è sempre spettacolare e, per il nuovo (non so se sia il tuo caso ma il mio lo è diventato) si lascia perdere il vecchio senza nemmeno averlo sfruttato a fondo e facendo solo il gioco dei produttori che se ne sbattono se i loro software sono privi da bugs prima di metterli in circolazione. Almeno un tempo i problemi erano quasi solo delle versioni pirata, oggi quelle pirata sembrano esser diventate le originali.

    ...e questo discorso vale anche per l'hardware....
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Ciao,
    intanto grazie per la solidarieta', io il sistema lo tiro fino al limite delle sue possibilita', anch'io ho timore di aggiornare ma a volte e' assolutamente necessario farlo per non rimanere indietro e "godere" (si spera) di nuove migliorie che facilitino il flusso di lavoro.
    Non posso non aggiornare i Vienna, devo aggiornare Play perche' fa acqua e cosi' via.
    Non sento la necessita' di aggiornare Logic ma ora lo dovro' fare.
    Esce Snow Leopard che faccio non aggiorno se poi i player vengono updatati per quel sistema?
    Cavolo avevo un setup stabilissimo, ho fatto lavori allucinanti, acceso per giorni decine e decine di tracce, film sull'altro monitor....ed ora mi viene lo sconforto....
    Steve
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    è proprio quello che intendevo, dato che avevi un sistema stabilissimo anche se teoricamente migliorabile (ma tanto sarà sempre così) forse era meglio tenerlo cosi infischiandosene della "eventuale" possibilità di migliorare il flusso di lavoro.

    Sto provando anche io logic con snow. Non ho aggiornato ne drivers rme ne synchrosoft ne logic e sembra andare. Però all'uscita di Logic (dopo aver solo caricato Battery per provare l'aggiornamento) mi si è sempre piantato, una volta ho pure forzato lo spegnimento del mac
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    [QUOTE=hayeye;476835]è proprio quello che intendevo, dato che avevi un sistema stabilissimo anche se teoricamente migliorabile (ma tanto sarà sempre così) forse era meglio tenerlo cosi infischiandosene della "eventuale" possibilità di migliorare il flusso di lavoro.



    Sarebbe stato veramente meglio, ora faro' quelle duemila estenuanti prove....intanto per la prima volta ho avuto un "System overload"....'nnamo bene....
    Steve
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    ho avuto lo stesso problema anch'io, devi installare l'ultima versione di LCC

    http://www.elicenser.net/en/
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da barbetta57 Visualizza Messaggio
    ho avuto lo stesso problema anch'io, devi installare l'ultima versione di LCC

    http://www.elicenser.net/en/


    Ciao,
    e' proprio l'ultima versione a creare questo problema....
    Steve
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb

    Ciao Steve...
    la versione 6.1.0.8 (eLicencer) si chiude anche qui. Non c'è verso di aprire l'applicazione... come arriva la finestra delle licenze: PUF! ...si chiude.
    Nonostante ciò, meno male, i VI si aprono tranquillamente.

    Hai aggiornato tutto (come me, per la prima volta senza pensarci troppo su), la prima cosa che farei, ormai ci sei!, aggiorna anche Logic (concordo con Hayeye riguardo alle coppie: L8>10.5 e L9>10.6).

    Riguardo la stranezza delle "vecchie" song che alle successive aperture funzionano: hai provato a cestinare le Preferenze di Logic (dopo il passaggio a SnowLeooard)? ...è un tentativo...


    Nella 9, all'apertura della song, Logic ci mostra il caricamento degli assets (tramite finestra Progress) "in tempo reale"... molto "confortante"!
    Ultima modifica di gribit; 21-09-2009 alle 10:28
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •