Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Come installare instruments su Exs24

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    AGRIGENTO
    Messaggi
    45

    Exclamation Come installare instruments su Exs24

    Ciao a tutti.
    Ho letto con interesse i post su exs24 e gli strumenti free/non free che si possono aggiungere. Ho scaricato qualcosa e mi sono trovato dei file .exs e file aiff o wav.
    Potete dirmi come faccio ad installarli sotto l'EXS24 di modo che li veda nella finestra library?
    Grazie,
    Marco.
    iMac 2.8 Ghz I7|1Tb Hd| Memoria: 8 GB
    Logic pro 9.0.2| Scheda audio MOTU UltraLite mk3| Snow Leopard 10.6.2| Melodyne Plugin| komplete 6 | RealGuitar 2L | RealStrat 1.1 | Musicartt Pianoeq 3 | Ezdrummer Pro

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Vai nella cartella di Logic (che trovi in aplication support della libreria di sistema) e poi troverai le due cartelle di destinazione, una per i samples ed una per gli instrument....aprile e capirai che non puoi sbagliare.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    AGRIGENTO
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie per la risposta e spero che mi perdoni per l'ennesima domanda.
    Sono andato nel percorso che mi hai indicato e ho trovato n. cartelle. Penso che quelle che mi interessano sono:
    1- SAMPLER INSTRUMENTS
    2- EXS Factory Samples

    In effetti in una trovo i file .exs e nell'altra i wave

    Tuttavia ho scaricato un pacchetto free che aveva solo dei wave e non gli exs. In questo modo come mi devo comportare?

    In un altro pacchetto avevo entrambi i file ma depositati ognuno nelle 2 cartelle cui sopra nella libreria di Logic questi nuovi suoni non c'èerano.

    Avevo letto da qualche parte che bisognava aprire exs editor ma non so se sia la cosa giusta.
    Mi dai qualche ragguaglio maggiore?
    Grazie.
    iMac 2.8 Ghz I7|1Tb Hd| Memoria: 8 GB
    Logic pro 9.0.2| Scheda audio MOTU UltraLite mk3| Snow Leopard 10.6.2| Melodyne Plugin| komplete 6 | RealGuitar 2L | RealStrat 1.1 | Musicartt Pianoeq 3 | Ezdrummer Pro

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ciao,
    Le cartelle le hai individuate e hai capito il loro funzionamento.
    Ti ricordo che le stesse cartelle le trovi sia nella libreria dell'HD, che la libreria dell'utente.

    I suoni dove non esiste relativo file .exs, purtroppo, per poterli utilizzare devi realizzarti da solo un Instrument avvalendoti della finestra editor di Exs24.
    In alternativa ci sono software che lo fanno con tanti criteri differenti (www.redmatica.com).

    Gli altri suoni invece, dove hai sia file .exs, che file audio, se inseriti nelle giuste cartelle, dovresti già vederli. Hai provato a entrare nel menù dei suoni di Exs24 e fare un refresh con il comando apposito?

    Se sei un fan di Exs24, ho realizzato un Videocorso dedicato al nostro Sample player............. è una informazione, non sentirti obbligato.........continuo a risponderti lo stesso

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    AGRIGENTO
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ciao,
    se hai un videocorso su EXS mi interessa molto. Dimmi pure come posso ottenerlo e quanto costa.
    Marco.
    iMac 2.8 Ghz I7|1Tb Hd| Memoria: 8 GB
    Logic pro 9.0.2| Scheda audio MOTU UltraLite mk3| Snow Leopard 10.6.2| Melodyne Plugin| komplete 6 | RealGuitar 2L | RealStrat 1.1 | Musicartt Pianoeq 3 | Ezdrummer Pro

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Trovi tutto qui:
    www.videocorsipro.it

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    scusate la mia ignoranza....il refresh del menu exs24 significa che devo selezionare la library dell'exs24....e qual sarebbe il comando apposito di refresh????....GRAZIE

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da DjND Visualizza Messaggio
    scusate la mia ignoranza....il refresh del menu exs24 significa che devo selezionare la library dell'exs24....e qual sarebbe il comando apposito di refresh????....GRAZIE
    Il comando Refresh menù, per l'appunto.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Perdonatemi.......qualche anima buona che spieghi passo passo come caricare questi maledetti sample (wave) sull'exs24....ho provato tutto quello che ho letto ma non riesco a visualizzarli.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da DjND Visualizza Messaggio
    Perdonatemi.......qualche anima buona che spieghi passo passo come caricare questi maledetti sample (wave) sull'exs24....ho provato tutto quello che ho letto ma non riesco a visualizzarli.
    EXS24

    Copy the instrument files (*.exs) to your “Sampler Instruments” folder for Logic.
    This folder is located:
    ...Username/Library/Application Support/Logic/Sampler Instruments

    Copy the sample pack folder to ...username/Library/Application Support/Logic/Sampler Files
    The next time you Load EXS24 the patches will be seen in the EXS24 browser window.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •