Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: 9.0.1 - Nuovi bugs (o presunti)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Exclamation 9.0.1 - Nuovi bugs (o presunti)

    Ragazzi... ho un problema con le automazioni! ()
    Please:
    aprite una song e su una traccia create un automazione con quattro punti/nodi.
    Afferrate, al centro, il segmento interno (tra il 2° e il 3° nodo) e trascinatelo giù...:
    - che valore raggiunge a "fine corsa"?
    - se continuate a trascinare verso il basso, anche se il segmento sembra a "fine corsa", che succede?
    - quando trascinate giù, avete la sensazione che ci sia qualcosa che non quadri... tipo che scendete più di quanto scendano i dB?

    Grazie...
    Ultima modifica di gribit; 23-09-2009 alle 18:11
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    La rappresentazione dei db non è lineare e il movimento con la manina non compensa questa cosa... se guardi bene il decremento in db è costante, solo che sopra la metà ci sono 6db e sotto 122...
    Ho letto ch hanno cambiato qualche cosa con le automazioni ma non ho presente ora.... so che quelli della soundtoys ad esempio si lamentavano perchè logic funzionava in un modo poco pratico e rendeva difficile automatizzare certi parametri dei loro plugs... boh ora ci guardo meglio...
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Taranto, Italy.
    Messaggi
    1.144

    Predefinito

    Ho appena aggiornato e provato: a me arriva fino a -143, ma in effetti da -60 in poi le variazioni sono più impercettibili. Me devo preoccupà?
    MacBook Pro 2,5 GHz Intel Core 2 i7 | 16 GB ram | Os X 10.15.4 | Logic Studio 10.5 | Apogee Duet | Bianchi Infinito Ultegra

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    da -60 in poi le variazioni sono più impercettibili
    Più impercettibili?!!??? ...ma scusa, se la linea è a fondo corsa dovrebbe essere a fondo corsa!
    Da -60 a -143 ce n'è di strada!!!

    Propongo, ufficialmente, per questa stranezza il titolo (l'appellativo) di BUG!

    Spero di saperne di più... confido in voi!

    Intanto, Oblique e Sammysaxit: Grassie!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    si mi sembrava di essere arrivato
    comunque, se si trascinano i nodi va bene... e per i movimenti di precisione si usa ctrl...
    per cui è un BUG!
    Gribit ma tutti te li scovi? ma coma caxxo fai?
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    Che facciamo mo'? li sputtaniamo subito su Gearslutz?
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Io segnalo invece un bug... fixato: adesso posso alt-trascinare (per copiarla) una regione freezata anche senza unfreezarla preventivamente (prima, se lo facevo mi si chiudeva Logic).

    (Scusate i neologismi:-)
    Ultima modifica di robegian; 23-09-2009 alle 22:07
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Gribit, sei il solito pessimista...........hanno semplicemente fatto una cosa che..........era ORA!!!

    Guardate i fader e vi accorgerete che ora non ci sono più 128 step.........ma finalmente tantissimi!!!!!!

    Ecco perchè l'automazione arriva fino a -20000 Db

    MITICO!!!!!!!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    fico! hehe ma perchè non scrivono TUTTE le modifiche nelle release note????
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Cool Coooosa??!!???

    Web... mi dispiace ma non ci sto!

    Mi può star bene per i faders (chi li guarda mai?!???)... ma se hai un'automazione a zero (inteso la linea tutta giù a "fine corsa") e provi a tirarla su... non si muove... tirati su! ...non si muove... tira su! ...non si muove... non si muove... oh! un po' s'è mossa... dai... dai, ce la fai... si muove... dai! si muove! ...sale!!! SALEEEEE!!! ...OOOOOH, YES! Gliel'ho FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! (esclamò Misterd mentre faceva "zum-zum"!)


    Quindi...? Una nuova feature? Bòh?!!??? ...se lo dici te!??!!

    ...ma non mi hai convinto... io sospetto... e aspetto...

    P.S.: Che cce fàmo co' -20000 dB?!!???
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •