Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: 9.0.1 - Nuovi bugs (o presunti)

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Cool

    Scusa Web... ma io provo e riprovo... e dB che mostra l'automazione non sono "normali"... fai un'automazione e vai giù... e vedrai che i numeri cambiano sempre...
    Se porti giù un nodo non va oltre -78 dB... se muovi il segmento tra due punti scende a -143! ...non mi sembra Logico...

    Non ho tempo ora... farò un video e te lo mando... così saprò se è il mio setup che non va... (seriamente )

    ari-P.S.: a me a -20000 dB nun ci arriva!
    Ultima modifica di gribit; 23-09-2009 alle 19:39
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Osimo (An)
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Scusa Web... ma io provo e riprovo... e dB che mostra l'automazione non sono "normali"... fai un'automazione e vai giù... e vedrai che i numeri cambiano sempre...
    Se porti giù un nodo non va oltre -78 dB... se muovi il segmento tra due punti scende a -143! ...non mi sembra Logico...

    Non ho tempo ora... farò un video e te lo mando... così saprò se è il mio setup che non va... (seriamente )

    ari-P.S.: a me a -20000 dB nun ci arriva!
    Gribit ha ragione. Secondo me è un BUG di quelli grossolani. Ce n'è un altro altrettanto fastidioso: provate a dare un valore preciso in MS al delay sull'inspector (funzione che personalmente utilizzo spesso per allineare le riprese con molti microfoni, es. batteria) i valori vengono sempre arrontondati a caso. In alcune registrazioni se devo aumentare il ritardo di 3 ms mi da ad esempio 2.6, in altre 3.1 insomma mai un valore che possa essere deciso da me.
    MacBook Pro 2.5 Ghz 15.4 i7 / OSX 10.14.6 - 16Gb ram
    Logic Pro X 10.5 - Universal Audio Apollo 2 + Focusrite SaffirePro 40 - Focusrite Saffire Pro 24 DSP - Monitor Focal Shape65/Samson - Cuffie monitor Grado - Novation 61SL MKII

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Guardate i fader e vi accorgerete che ora non ci sono più 128 step.........ma finalmente tantissimi!!!!!!
    Ehm... è già da un pezzo che non sono più 128: http://www.logicforum.it/vb/showthre...t=57987&page=2
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Ehm... è già da un pezzo che non sono più 128: http://www.logicforum.it/vb/showthre...t=57987&page=2
    ...mi sembrava fosse così... ma, io, non potevo contraddire ufficialmente il Capo!

    Web... anche per te l'età avanza!
    Gribit ha ragione. Secondo me è un BUG di quelli grossolani.
    Marco... sono d'accordo con te!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ho capito Gribit cosa intendi, non c'è bisogno di nessun video, solo che a mio avviso è una cosa bella non un Bug.
    Se tu hai attivato l'impostazione Sample accurate automation, ora puoi arrivare a -143 Db utilizzando il tracciato dell'automazione.
    Cosa invece che manualmente con il fader non puoi fare, ovvero come dice Robegian, arrivi al massimo a -95.

    Questo significa avere un range maggiore, a mio avviso non è un Bug, ma una scelta.
    Che poi non ti piaccia vedere la linea che arriva a fine corsa....... è un altro discorso.

    Secondo me è così.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da marcofagotti Visualizza Messaggio
    Ce n'è un altro altrettanto fastidioso: provate a dare un valore preciso in MS al delay sull'inspector (funzione che personalmente utilizzo spesso per allineare le riprese con molti microfoni, es. batteria) i valori vengono sempre arrontondati a caso. In alcune registrazioni se devo aumentare il ritardo di 3 ms mi da ad esempio 2.6, in altre 3.1 insomma mai un valore che possa essere deciso da me.
    Anche in questo caso penso ci sia un malinteso.
    Il valore "delay" nell'inspector, è sempre in Tick, ovvero la più piccola parte temporale che logic prevede, che corrisponde a 1/3840.
    La possibilità di visualizzare il valore in milliseocndi, è in realtà solo una comodità per capire a cosa corrispondono i tick impostati
    In ogni caso, anche quando si visualizzano i millisecondi, Logic ragiona in Tick.......ecco spiegato perchè quando imposti un valore 0,5, in realtà Logic imposta 5, perchè i tick non prevedono numeri con virgola.
    Pertanto non inserite valori pensando in milisecondi, perchè Logic non è stato programmato in questi termini.
    Che sia fastidioso, dipende dai gusti, forse ora che sai questo lo sarà di meno.

    Anche in questo caso parlare di Bug è a mio avviso un errore.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Ho capito Gribit cosa intendi, non c'è bisogno di nessun video, solo che a mio avviso è una cosa bella non un Bug.
    Se tu hai attivato l'impostazione Sample accurate automation, ora puoi arrivare a -143 Db utilizzando il tracciato dell'automazione.
    Cosa invece che manualmente con il fader non puoi fare, ovvero come dice Robegian, arrivi al massimo a -95.

    Questo significa avere un range maggiore, a mio avviso non è un Bug, ma una scelta.
    Che poi non ti piaccia vedere la linea che arriva a fine corsa....... è un altro discorso.

    Secondo me è così.
    Che senso ha?
    Vedo la linea dell'automazione che sta al limite inferiore... ok! penso sia -diciamo- a -95 dB... ERRATO!
    Potrebbe essere tra -95 e -143 dB!!! Secondo te è una questione di gusto? (la linea a fine corsa c'è sempre arrivata!) ...una cosa bella?
    No! Il problema non è sentire la differenza tra -95 e -143!
    ...è che quando il segmento è a -143 (ma anche meno gi&#249, cioè al limite, e provi a tirare su, non ti basta l'altezza del video per poter vedere la linea salire... devi lasciare, spostare il mouse in basso e tirare ancora su... un paio di volte... e più!

    Inoltre...:
    - perché, prima, il nodo al limite inferiore era indicato con il "simbolo dell'infinito" mentre ora non c'è alcun simbolo o numero? (neanche nella Help-Tag!!!)



    Non mi convince... per niente.

    Che fò... mando una mail alla Apple? ...UAH AH AH AH AH AH AH AH AH!!!
    (Dai! Magari prima del 2012 mi risponderanno!)

    VOGLIO SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
    Ultima modifica di gribit; 23-09-2009 alle 23:11
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Che senso ha?
    No! Il problema non è sentire la differenza tra -95 e -143!
    ...è che quando il segmento è a -143 (ma anche meno giù), cioè al limite, e provi a tirare su, non ti basta l'altezza del video per poter vedere la linea salire... devi lasciare, spostare il mouse in basso e tirare ancora su... un paio di volte... e più!
    (!
    E' normale con un range così ampio. i valori hanno un decremento o incremento di 1 db, quindi non ti basterebbe lo zoom di traccia più spinto del mondo per farti vedere tutti i passaggi.........per me è già molto avere questa possibilità, che credo abbiamo inserito, per far fronte alle esigenze dei controller più sofisticati. E' chiaro che poi non vi è corrispondenza con i valori MIdi, quindi ancora di più mi convinco che è stata una esigenza per compatibilità con controller ecc...
    Per me è una cosa buona.

    Che senso ha registrare a 128 Khz? che senso ha avere un range che va a -140 Db? Vogliamo che il modo digitale assomigli a quello analogico? Allora non troviamoci spiazzati quando vediamo queste cose..........questo è ciò che penso.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Tze....!!
    Sti vecchietti...!!

    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Question

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Che senso ha registrare a 128 Khz? che senso ha avere un range che va a -140 Db? Vogliamo che il modo digitale assomigli a quello analogico? Allora non troviamoci spiazzati quando vediamo queste cose..........questo è ciò che penso.
    Forse non mi sono spiegato...
    Benvenga tutto quel che dici! ...ma, ripeto, secondo me c'è qualcosa che non quadra nel modo in cui la 9.0.1 gestisce questa cosa...

    Oh! ...sempre se quel che vedo non è solo un mio problema "grafico"... (è per questo che vi ho chiesto di fare la prova che c'è nel primo post... )

    Misterd... giovinastro... invece di offendere! ...hai fatto la prova?
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •