Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: 9.0.1 - Nuovi bugs (o presunti)

  1. #31
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    806

    Predefinito

    buauah ma scusate secondo voi ero pure serio??? 2 anni che sono iscritto e non avete ancora imparato a non prendermi sul serio??? fine ot ...
    Macbook Pro Intel Core2 Duo 2.33 4Gb RAM Logic 9.1.1 Snow Leopard 10.6.3 Apogee Duet

  2. #32
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Credo che 7Skies scherzasse :->
    muash muash

    adesso per far suonare meglio L9, ci tocca aspettare l'update 9.0.1.etrequarti

    Scherzi a parte, i bug ci sono, ma mi sembrano tutti legati al system :-(
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Guardate i fader e vi accorgerete che ora non ci sono più 128 step.........ma finalmente tantissimi!!!!!!
    Ehm... è già da un pezzo che non sono più 128: http://www.logicforum.it/vb/showthre...t=57987&page=2
    Nella 9, nelle Preferenze... c'è una nuova tabella, Mixer, dove si può scegliere tra due opzioni: "Exponential" e "Selectional dB-linear"... se cliccate e tenete, una help tag spunta fuori e vi spiega la differenza.
    (credo sia lì dalla 9.0.0 ...ora non posso controllare!)
    Ultima modifica di gribit; 24-09-2009 alle 11:40
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    806

    Predefinito

    io sinceramente per quel poco che l ho usato non ho riscontrato nulla di grave, pare che il problama della linea di automazione (che era sfalsata rispetto al puntino) ora funzioni, questa cosa del volume è in effetti un mistero, magari è una cosa voluta ma implementata in una maniera un po scomoda.
    Mi è appena arrivato il virus snow quindi immagino che oggi navigherò nei bug (tra logic e os della virus) farò una lista dei problemi avuti in serata (se non mi suicido prima)
    Macbook Pro Intel Core2 Duo 2.33 4Gb RAM Logic 9.1.1 Snow Leopard 10.6.3 Apogee Duet

  5. #35
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.071

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Nella 9, nelle Preferenze... c'è una nuova tabella, Mixer, dove si può scegliere tra due opzioni: "Exponential" e "Selectional dB-linear"... se cliccate e tenete, una help tag spunta fuori e vi spiega la differenza.
    (credo sia lì dalla 9.0.0 ...ora non posso controllare!)
    Questa funzione c'era anche nella 8.......Rino stai invecchiando....fermati!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Questa funzione c'era anche nella 8.......Rino stai invecchiando....fermati!
    ...guarda dopo 6 crash di seguito, più quelli di ieri sera, non è aria...
    Sì, ok c'era... in altra tabella... l'ho vista adesso sull'8...

    No comment.
    (per i crash, non per la funzione )
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  7. #37
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cavriglia - Toscana
    Messaggi
    1.107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    ...guarda dopo 6 crash di seguito, più quelli di ieri sera, non è aria...
    Sì, ok c'era... in altra tabella... l'ho vista adesso sull'8...

    No comment.
    (per i crash, non per la funzione )
    Rino...stringi i denti (per non dire altro )
    Vedrai che con la 9.02 risolvereteeee.....che uscirà Logic 10




    ...sto a scherza eh?!?!

    Ciao,
    Fil
    iMac 27 i7 4.2 GHz | 16Gb ram | oSx 12.2.1 | HD 512Gb SSD | Logic Pro 10.7.2 | FOCUSRITE Scarlett 2i2 | PRS GTRs

  8. #38
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Osimo (An)
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Anche in questo caso penso ci sia un malinteso.
    Il valore "delay" nell'inspector, è sempre in Tick, ovvero la più piccola parte temporale che logic prevede, che corrisponde a 1/3840.
    La possibilità di visualizzare il valore in milliseocndi, è in realtà solo una comodità per capire a cosa corrispondono i tick impostati
    In ogni caso, anche quando si visualizzano i millisecondi, Logic ragiona in Tick.......ecco spiegato perchè quando imposti un valore 0,5, in realtà Logic imposta 5, perchè i tick non prevedono numeri con virgola.
    Pertanto non inserite valori pensando in milisecondi, perchè Logic non è stato programmato in questi termini.
    Che sia fastidioso, dipende dai gusti, forse ora che sai questo lo sarà di meno.

    Anche in questo caso parlare di Bug è a mio avviso un errore.
    Non è una cosa fastidiosa è una caratteristica poco professionale secondo me. Il riallineamento delle tracce di una batteria è una cosa da fare con precisione, se un microfono dista un metro da un altro e devo sfalzare una regione di 3,4 ms non è accettabile che in base al tempo metronomico questo valore debba stare a 3,1 oppure a 2,7 o ancora a 3,8 a seconda dei casi. D'accordo sul fatto che non si tratta di un bug perché è così che è stato progettato Logic ma il ritardo, in tutti i software che ho usato, si gestisce in millisecondi non in tick.
    MacBook Pro 2.5 Ghz 15.4 i7 / OSX 10.14.6 - 16Gb ram
    Logic Pro X 10.5 - Universal Audio Apollo 2 + Focusrite SaffirePro 40 - Focusrite Saffire Pro 24 DSP - Monitor Focal Shape65/Samson - Cuffie monitor Grado - Novation 61SL MKII

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Cool Colpo di coda.

    Ohi, Web... hai provato per bene? (ma tutti gli altri? nessuno ha la 9.0.1?)

    Aggiungo:
    - Se invece di 4 nodi ne fai uno, lo afferri e lo porti giù... non va oltre i -7x,0. (x= non ricordo... forse 75 o 79... scrivo da casa).

    - Se tiri giù il nodo, non succede nulla (a parte il fatto che non mostra il simbolo dell'infinito), più giù non va. Quindi il massimo del minimo è -75 dB.

    - Se vicino al primo crei un altro nodo e tiri giù il segmento, questo (non il segmento, che è già a fine corsa, ma il valore dei dB) arriverà a -143 dB!!! (neanche il fader, ché non scende oltre i 99, mi pare... ovviamente... Ovviamente?!??)

    Non è un bug? Allora, io, questa cosa non la capisco. Aiuto!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  10. #40
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.071

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Ohi, Web... hai provato per bene? (ma tutti gli altri? nessuno ha la 9.0.1?)

    Aggiungo:
    - Se invece di 4 nodi ne fai uno, lo afferri e lo porti giù... non va oltre i -7x,0. (x= non ricordo... forse 75 o 79... scrivo da casa).

    - Se tiri giù il nodo, non succede nulla (a parte il fatto che non mostra il simbolo dell'infinito), più giù non va. Quindi il massimo del minimo è -75 dB.

    - Se vicino al primo crei un altro nodo e tiri giù il segmento, questo (non il segmento, che è già a fine corsa, ma il valore dei dB) arriverà a -143 dB!!! (neanche il fader, ché non scende oltre i 99, mi pare... ovviamente... Ovviamente?!??)

    Non è un bug? Allora, io, questa cosa non la capisco. Aiuto!
    Quello che hai scritto lo avevo già notato, se vuoi trovare anomalo qualcosa, d'accordo, ma ripeto che secondo me ti stai accanendo su una cosa inutile.
    Se tu avessi un controller che arriva a tali valori, parleresti in modo differente.
    In fondo a te cosa è cambiato?

    Il fader mi sembra arrivi più giù......... ma ora no ricordo.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •