Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Logic 9 e impostazioni MIDI

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    17

    Predefinito Logic 9 e impostazioni MIDI

    Ciao a tutti,sono da poco passata all'iMac e di conseguenza a Logic 9..
    riesco a registrare le tracce audio collegando la motif xs6,ma non riesco a registrare in MIDI sempre usando i suoni della motif..
    premetto che la motif è collegata all'iMac via USB tramite la TASCAM 144..
    magari essendo nuova di Logic mi sfugge qualche impostazione "banale" che mi serve per registrare in MIDI..

    praticamente se apro un traccia MIDI e indico come input la TASCAM (e quindi la Motif),non arriva proprio il segnale..il led del segnale non si accende proprio quando premo i tasti..

    attendo il vostro prezioso aiuto :-)


    Marta aka Pikei

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Ciao, prima di tutto dovresti leggere il regolamento e mettere il tuo setup in fima (vedi la mia), così è più facile aiutarti.
    Non so se ho capito bene quello che chiedi. Do per scontato che la configurazione midi/audio (da utility- config midi audio) sia settata correttamente. Hai provato ad usare una traccia Instrument, scegliendo uno strumento virtuale di Logic? Se così funziona, le impostazioni midi sono giuste.
    iMac 20" 2,4 4Gb ram OS 10.6.2, MBP Alu 2,4 4G ram OS 10.8.1, Motu Ultralite, Logic Studio 9.1.5

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    ...naturalmente diamo per scontato che i driver della motif siano aggiornati... benvenuta.
    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb snow leopard 10.6.8 Logic Studio (9.1.1)
    motu 828 mk II

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Marta,

    hai creato nell'environment lo strumento midi?

    metti la firma però, ne!?
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Ah giusto ha ragione Rick! Lo strumento midi.... eheh. E' stato il mio primo problema, e continuo a dimenticarmelo
    iMac 20" 2,4 4Gb ram OS 10.6.2, MBP Alu 2,4 4G ram OS 10.8.1, Motu Ultralite, Logic Studio 9.1.5

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    17

    Predefinito

    perdonatemi se non ho meso la firma!

    i drivers della Motif sono aggiornati!
    cmq l'environment non l'ho creato..in precedenza usavo Nuendo e non ce n'era bisogno.. XD sono passata da pochissimo alla mela..
    dopo averlo creato (spero di farlo nel modo giusto!),dovrebbe andare tutto bene e potrò registrare in MIDI quello che suono dalla Motif,giusto?

    grazie a tutti!!
    iMac 24" 2.66 Ghz Intel Core 2 Duo - Ram 4GB
    OS X 10.5.8 - Logic 9 - Tascam 144 US - Motif XS6
    Korg Microkorg Limited Edition

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    in teoria dovrebbe andare bene...ricordati che una volta creato lo strumento midi relativo devi poi aprirlo nell'arrange come traccia midi

    Nuendo è molto meglio di Logic, vedi?
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Scusa, ma il motif è collegato direttamente al mac con l'usb, oppure via MIDI alla scheda che è attaccata al Mac tramite USB?, perchè se fosse così in realtà basta selezionare nel creare una traccia nuova EXTERNAL MIDI e le prese midi vengono attivate direttamente coi drivers della TASCAM. se invece è attaccata tramite USB, il procedimento è lo stesso.
    ti si apre la finestra a fianco dove sceglierai la cartellina col nome Motif.

    buon lavoro.

    se non riesci fai sapere.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma il motif è collegato direttamente al mac con l'usb, oppure via MIDI alla scheda che è attaccata al Mac tramite USB?, perchè se fosse così in realtà basta selezionare nel creare una traccia nuova EXTERNAL MIDI e le prese midi vengono attivate direttamente coi drivers della TASCAM. se invece è attaccata tramite USB, il procedimento è lo stesso.
    ti si apre la finestra a fianco dove sceglierai la cartellina col nome Motif.

    buon lavoro.

    se non riesci fai sapere.
    la motif è collegata alla Tascam e la Tascam all'iMac via USB
    la creazione dell'environment mi sta facendo uscire di testa..ma non mi arrendo!
    iMac 24" 2.66 Ghz Intel Core 2 Duo - Ram 4GB
    OS X 10.5.8 - Logic 9 - Tascam 144 US - Motif XS6
    Korg Microkorg Limited Edition

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    uh?
    environment?
    perché?
    se non funziona come hai detto, allora probabilmente è un problema della Tascam con il midi input... un problema di driver...
    Logic di default è in 'listen' su tutti i MIDI input che vede... per cui...
    Hai guardato nell'audio/midi setup se, quando colleghi la Korg, ti si 'accende' l'icona relativa al suo driver (che indica che è riconosciuta da CoreMIDI e che sarà a disposizione di ogni applicazione)?
    Hai provato a vedere se con altre app (garageband?) funge?
    vista la confusione sulla questione Input creando una nuova traccia: sei sicura di aver collegato midi out della motif all'in della tascam?
    sei sicura che il cavo midi funzioni?
    e via dicendo...
    non ti offendere... non conosco il tuo livello di conoscenze tecniche, per cui vado a tentoni nel buio...
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •