Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Vienna Ensemble Pro

  1. #51
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Grazie Zorro
    se posso approfitto della tua conoscenza e gentilezza e ti chiedo un altro paio di cose:

    - con che criterio imposti il template orchestrale? Mi spiego meglio: poniamo di utilizzare Kontakt e le varie librerie, aprirai un multi instrument per ogni istanza di Kontakt all'interno di VEPRO (es: 16 canali per i brass, 16 per gli archi etc), oppure aprirai per ogni strumento un istanza di Kontakt (es: uno per i violini primi, uno per i secondi etc).

    - che tipo di controllo midi si ha sui canali? io ad esempio utilizzo un controller midi per pilotare i lass in tutte le sue sfumature (vibrati, divisi, espressività etc). Se lo apro dentro VEPPRO, potrò comunque continuare ad usare il mio controller senza mille rimappamenti, o avrò problemi?

    - con che grado di facilità si gestisce il routing audio/midi di tutto il sistema? è molto complesso?

    Ti ringrazio (e ringrazio chiunque mi risponderà ovviamente) per la tua esperienza che metti sempre a nostra disposizione
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  2. #52
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito

    1 Kontakt per ogni strumento.
    No remap, come era in origine cosi sarà.
    Come fare il routing audio midi è scritto nel manuale di VePro.
    Questo che vedrai quà è possibile grazie a Vepro su 3 macchine.
    https://www.youtube.com/watch?v=4QVm8iHEv1Y

    -Z
    PS
    è ovvio che bisogna studiarci un po…..
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  3. #53
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    1 Kontakt per ogni strumento.
    No remap, come era in origine cosi sarà.
    Come fare il routing audio midi è scritto nel manuale di VePro.
    Questo che vedrai quà è possibile grazie a Vepro su 3 macchine.
    https://www.youtube.com/watch?v=4QVm8iHEv1Y

    -Z
    PS
    è ovvio che bisogna studiarci un po…..
    Perfetto, era quello che speravo di sentire
    Grazie ancora Zorro, illuminante come sempre!
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  4. #54
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ragazzi ho trovato un video su youtube in cui un tizio asserisce che è sufficiente una sola chiavetta inserita nel computer Slave per far funzionare VEPro su due computer.
    Questo è il video: http://youtu.be/CCAB3sQ8-pU?t=4m44s

    Confermate?
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  5. #55
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.035

    Predefinito

    Nessuna conferma, ogni istanza, multipla o singola vuole una chiave.
    Senza chiave apri solo il plugin in Logic che però non serve a niente se non c'è l'istanza aperta.
    Quindi se vuoi usare 2 computer di cui uno solo slave ( con istanza aperta ) puoi usare una chiave sola.
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  6. #56
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    Nessuna conferma, ogni istanza, multipla o singola vuole una chiave.
    Senza chiave apri solo il plugin in Logic che però non serve a niente se non c'è l'istanza aperta.
    Quindi se vuoi usare 2 computer di cui uno solo slave ( con istanza aperta ) puoi usare una chiave sola.
    -Z
    ahhh ora ho capito perché lui ne utilizza solo una: lo apre solo come plug-in in logic e usa VEPro solo sul pc.
    Grazie ancora Zorro
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •