Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: VSL consigli per iniziare

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    ..se qno mi sente..
    sto provando a vedere quanto regge il sistema, ho fatto alcune prove caricando strumenti 'leggeri' come ram. Per ora sto provando a mettere sulla stessa traccia dello strumento i cambi di articolazione ed emissione, così al volo tanto per vedere, Perciò tre instruments, Clarinetto Vl solo e Cello. La system performance quasi non si muove ma ci sono dei rumori sull'audio come di inceppamento e non mi sembra che siano collegati al cambio di 'cell' all'interno della traccia.
    Se qualcuno legge e ha voglia di rispondermi grazie
    M
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    I rumori di cui parli penso dipendano dal fatto che hai poca ram, non dal cambio di articolazione etc. A me capitano soltanto quando esagero (molti instrument con diversi cambi). Comunque sono occasionali...
    I suoni VSL sono stupendi, davvero.
    iMac 20" 2,4 4Gb ram OS 10.6.2, MBP Alu 2,4 4G ram OS 10.8.1, Motu Ultralite, Logic Studio 9.1.5

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    Ciao Roberta, dalla tua firma se capisco bene hai due PC in rete tra loro?
    Te lo chiedo perchè le prove di cui parlavo nel precedente post erano veramente 'light'
    in tutto avevo caricato neanche 500 mega di strumenti e il system non dava problemi..conviene fare le tracce con i cambi (key) oppure separare ( traccia note + altra traccia cambi)?
    Se hai tempo aspetto risposta grazie comunque
    Marco
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Sì i miei Mac sono in rete, ma non uso Logic node.
    Io ho sempre fatto i cambi nella stessa traccia tramite key, e non ho mai avuto problemi... però tieni presente che non sono una professionista. Stevefire ne sa certo più di me!
    Ciao
    iMac 20" 2,4 4Gb ram OS 10.6.2, MBP Alu 2,4 4G ram OS 10.8.1, Motu Ultralite, Logic Studio 9.1.5

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    grazie Roberta
    M
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da macmono Visualizza Messaggio
    ..se qno mi sente..
    sto provando a vedere quanto regge il sistema, ho fatto alcune prove caricando strumenti 'leggeri' come ram. Per ora sto provando a mettere sulla stessa traccia dello strumento i cambi di articolazione ed emissione, così al volo tanto per vedere, Perciò tre instruments, Clarinetto Vl solo e Cello. La system performance quasi non si muove ma ci sono dei rumori sull'audio come di inceppamento e non mi sembra che siano collegati al cambio di 'cell' all'interno della traccia.
    Se qualcuno legge e ha voglia di rispondermi grazie
    M


    Riesci a spiegare meglio i rumori?
    Hai l'ultima versione dei VI?
    Hai Vienna Ensemble?
    Se ce l'hai prova, e' piu' leggera rispetto ad aprire molti VI soprattutto con un G5....
    Quante articolazioni hai caricato per ogni strumento?
    Il controllo Xfade e' attivo?
    Quando fa i rumori noti un "balzo" dei valori nella "System performance"
    I campioni sono su HD FW esterno vero?
    Steve
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    Riesci a spiegare meglio i rumori?

    come se si interrompesse il flusso, dei drop digitali
    ****
    Hai l'ultima versione dei VI?
    Hai Vienna Ensemble?

    Ho preso da 10 gg la Special Edition + Extended ( con bonus alcune patch 'appassionata')
    *****

    Se ce l'hai prova, e' piu' leggera rispetto ad aprire molti VI soprattutto con un G5....

    evidentemente non so cos'è Vienna Ensemble..considera che sono un neonato in materia e utilizzo VSL come instrument su Logic
    **************
    Quante articolazioni hai caricato per ogni strumento?

    le prove le faccio con lo strumento completo ma cerco di non andare troppo su di ram
    **************
    Il controllo Xfade e' attivo?

    non lo conosco ancora come utilizzo
    ***************
    Quando fa i rumori noti un "balzo" dei valori nella "System performance"

    adesso guardo meglio
    ***********
    I campioni sono su HD FW esterno vero?

    si FW esterno

    ***********
    grazie, molto gentile Steve
    Marco


    Steve
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da macmono Visualizza Messaggio
    Riesci a spiegare meglio i rumori?

    come se si interrompesse il flusso, dei drop digitali
    ****
    Hai l'ultima versione dei VI?
    Hai Vienna Ensemble?... ... ... ... ... ... ...


    Ciao,
    non e' detto che nella scatola il software sia aggiornato all'ultima release anzi sicuramente non e' cosi' per cui ti consiglio di scaricare dal sito VSL l'ultima versione di VI e di VE:
    http://vsl.co.at/en/68/428/514/210.htm
    http://vsl.co.at/en/68/428/515/211.htm
    Questa e' VE: http://vsl.co.at/en/211/1343/1347/336.vsl

    Lo strumento completo carica parecchi matrix, organizzane uno tuo per il tuo bisogno, magari alcune articolazioni potresti non usarle....

    Xfade: qui trovi dei tutorial ti consiglio di guardarli tutti http://vsl.co.at/en/211/1343/1348/1523/1148.vsl

    Per quanto riguarda i rumori, certo potrebbe essere un problema di memoria, forse ci sono troppi matrix per i soli due giga che hai a disposizione io te ne consiglio almeno quattro....
    Steve
    Ultima modifica di gribit; 02-10-2009 alle 22:15
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    ..forse c'è qualcosa che devo capire meglio, io ero sicuro che l'ensemble servisse solo per l'utilizzo in stand alone; insomma si deve studiare bene la faccenda...alla fine scrivere la parte per archi diventa l'ultima delle cose :-))
    M
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da macmono Visualizza Messaggio
    ..forse c'è qualcosa che devo capire meglio, io ero sicuro che l'ensemble servisse solo per l'utilizzo in stand alone; insomma si deve studiare bene la faccenda...alla fine scrivere la parte per archi diventa l'ultima delle cose :-))
    M


    Ensemble funziona come VI sia stand alone che no.
    La differenza e' che e' un po' come Kontakt, al suo interno puoi caricare i VI e assegnare le reverberazioni.
    Aprirai cosi solo un multiinstrument con VE al cui interno avrai caricati i tuoi VI con le articolazioni che preferisci.
    Il tutto e' piu' leggero....ma hai poca ram....
    Steve
    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.6.5
    Logic Pro 9.1.3, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •