Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Una chitarra in virtuale

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Localitą
    AGRIGENTO
    Messaggi
    45

    Predefinito Una chitarra in virtuale

    Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi se esiste qualche software da aggiungere a Logic sullo stile di Virtual Guitarist (della steinberg ma dismesso) che possa eseguire dei preset di chitarra classica & elettrica in modo automatico. Stavo osservando RealGuitar ma vorrei un consiglio da voi. In poche parole costruire una ritmica di chitarra nota per nota č difficile, specie per me che non sono un chitarrista. Avere uno strumento a supporto che dato un accordo mi arpeggi sopra sarebbe ottimo.
    Qualche consiglio?
    Grazie.
    iMac 2.8 Ghz I7|1Tb Hd| Memoria: 8 GB
    Logic pro 9.0.2| Scheda audio MOTU UltraLite mk3| Snow Leopard 10.6.2| Melodyne Plugin| komplete 6 | RealGuitar 2L | RealStrat 1.1 | Musicartt Pianoeq 3 | Ezdrummer Pro

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitą
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da xjavamarco Visualizza Messaggio
    ... Stavo osservando RealGuitar ...
    Ciao.

    Io ho provato a scaricare la versione demo sia dell'acustica che dell'elettrica.
    E' vero che le funzioni e i suoni sono molto limitati, ma č stata un'esperienza molto interessante.
    Tra le altre cose č di facile utilizzo: una volta scelta la tecnica chitarristica per la regione interessata, basta schiacciare i tasti dell'accordo che deve essere suonato da quella ritmica ... e per magia, violą!

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •