Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Una scheda audio decente...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    AGRIGENTO
    Messaggi
    45

    Predefinito Una scheda audio decente...

    Ciao a tutti,
    recentemente con la mia UX2 Pod farm della LINE6 noto che a microfono staccato e mezzo volume ho un fruscio incredibile. Nelle impostazione di sistema ho anche provato ad abbassare il volume di input c.a. al 70% ma niente. Insomma credo che devo cambiar scheda e mettere qualcosa di più serio.
    Voi cosa mi consigliate considerando che mi serve un ingresso MIC condensatore, uno per un mic normale jack/chitarra e uno x eventuali sinth.. ?
    Grazie.
    iMac 2.8 Ghz I7|1Tb Hd| Memoria: 8 GB
    Logic pro 9.0.2| Scheda audio MOTU UltraLite mk3| Snow Leopard 10.6.2| Melodyne Plugin| komplete 6 | RealGuitar 2L | RealStrat 1.1 | Musicartt Pianoeq 3 | Ezdrummer Pro

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Dipende quanto vuoi spendere.
    Se vuoi buona qualità, spendendo poco, vai su M-Audio.
    Restando in basso con i costi, Edirol per esempio.
    Spendendo un po' di più arriviamo a Motu.
    Direi che con queste marche hai già di che sbizzarrirti
    nella ricerca.
    Nessuna di queste marche offre prodotti che non siano
    se non altro di qualità più che discreta.
    Personalmente ho avuto Edirol e M-Audio.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    pochi soldi = m-audio
    qualcosa in più = apogee
    non puoi sbagliare...
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da xjavamarco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    recentemente con la mia UX2 Pod farm della LINE6 noto che a microfono staccato e mezzo volume ho un fruscio incredibile. Nelle impostazione di sistema ho anche provato ad abbassare il volume di input c.a. al 70% ma niente. Insomma credo che devo cambiar scheda e mettere qualcosa di più serio.
    Voi cosa mi consigliate considerando che mi serve un ingresso MIC condensatore, uno per un mic normale jack/chitarra e uno x eventuali sinth.. ?
    Grazie.
    Line6 mi fa venire in mente subito chitarre e DI. E' normale che il fruscio sia incredibile.
    Questo lo scrivo senza conoscere la tua scheda.
    Perciò se non lo ha mai fatto, potrebbe esserci un difetto, oppure qualcosa da regolare meglio.

    Per le schede buone c'è Apogee/RME/Digidesign
    mentre le schede con un buon rapporto Q/P c'è Focusrite e M-Box/M-Audio
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    RME!!! Qualsiasi modello è ottimo!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    anche le MOTU sono buonissime

    dele m-audio ultimamente leggo molti che hanno problemi vari
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    anche le MOTU sono buonissime

    dele m-audio ultimamente leggo molti che hanno problemi vari
    Personalmente con la profire 610 sul macbook pro e logic e record non ho problemi anche se i drivers non sono per snow leo attualmente. Solo con osx (quindi i suoni interni, di quiktime, itunes ecc) la scheda non viene vista da sola ma bisogna impostarla in preferenze/suono ad ogni login.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Beh, io Apogee l'avevo scartata perchè pensavo
    a priori che il budget non lo consentisse...
    però è ovvio, Apogee meglio di tutte quelle
    che ti ho scritto prima.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Le M-Audio le lascerei perdere (ne ho accennato proprio ieri in questa discussione: http://www.musimac.it/discussioni/mu...#comment-35785). Approfitta per farti una Apogee Duet ;-)
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Smile

    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •