Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Project di LOGIC 8 aperto con LOGIC 9: alert!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito Project di LOGIC 8 aperto con LOGIC 9: alert!!

    "Memory is getting low - You can still continue to work but try to avoid adding plug-ins. If possible remove any used plug-ins".


    Questo messaggio mi è apparso all'apertura di un project di LOGIC 8, con una trentina di tracce ed una diecina di plug-ins.

    Non l'avevo mai letto prima.

    Di che si tratta?????





    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb

    Mettiamola così...: per ora, speriamo!, la 9 ciuccia più risorse di prima...

    Song che sulla 8 giravano tranquillamente, sulla 9 causano l'avviso... che, magari, è solo un avviso che stai per toccare il max di RAM occupata... quindi ti consiglia di eliminare plug-ins inutilizzati e, se possibile, di non aggiungerne altri.

    Leggendo in vari forum pare però che questo limite, se salviamo la song e la riapriamo, si sposti un pochino più in là... cioè si trovia posto per qualche altro plug-ins in più...

    Misteri della tecnica!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Edg,

    non hai indicato su quale mac ti capita questa cosa e, cosa più importante nella tua firma non è indicata quanta ram hai installato sui tuoi mac.

    Se mangia più risorse come ci dice Gribit comunque non è sicuramente una bella notizia....io l'ho installato da un paio di giorni
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Post

    Leggendo in vari forum...
    Uno dei tanti...:
    http://www.logic-users-group.com/for...ead.php?t=2153
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    L'avviso me lo dà sul macpro con 6gb di ram. Sul macbook pro non posso controllare perchè non ho installato i virtual di terze parti (superior, ew, ecc.)

    Comunque oggi salvo il project in logic 9 e vi riporto con quanti e quali plug-ins accade.




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    A me questo messaggio è comparso stamane aprendo un progetto Logic 9 sul Mac Pro con 6 Gb. Il progetto era stato creato con Logic 8 tempo fa, ma da molte versioni era stato editato col 9. Oggi è stata la prima volta che ho visto il messaggio. Boh!!?
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    spero non ci dicano di cambiare presto i nostri mac pro adesso!!!!
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Stamane ho ricontrollato il tutto.

    Sul "banco degli imputati" ci sono questi tre virtual: SUPERIOR DRUMMER, STYLUS RMX, PLAY (East West).

    Lo stesso project con le sole tracce audio e virtual di Logic (EX24s, ES2, ecc.) e con tutti i plug in, se aperto con LOGIC 9 sul macbookpro (2,33 con 2gb di ram), non fa' scattare nessun avviso.

    Inoltre se apro sul macpro uno dei miei templates con già pre-impostati quei virtual (quindi con l'arrange "pulito" senza nessuna regione e nessun plug-in aperto) il messaggio compare lo stesso.

    In queste ore stò aggiornando tutti i virtual suddetti. Vediamo cosa succede con tutti i driver aggiornati.





    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Problema risolto: con PLAY e STYLUS RMX aggiornati l'avviso è scomparso.

    In compenso con alcuni project di LOGIC 8 (in cui c'è PLAY....) LOGIC 9 si chiude inaspettatamente......

    Bah......




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    Play è noto per non essere il massimo dell'affidabilità... notissimo direi... per questo motivo non ho mai installato VI basati su Play.
    Detto questo: moltissimi sviluppatori VI e FX si ostinano, per comodità, a obbligarci a caricare le risorse grafiche ogni volta che apriamo lo stesso VI o FX... e questo mangia tante risorse...
    prima di dare la colpa a Logic (che non è scevro da colpe di sicuro), assicuriamoci che questi sviluppatori imparino a sviluppare!
    Esempio? i prodotti Overloud in cui io ho una partecipazione, non ricaricano mai le risorse grafiche e le condividono tra istanze multiple... e tanti altri (i plugin di Logic per esempio).
    Spesso vedo gente che si lamenta di Logic, quando poi, andando ad approfondire si scopre che la colpa è di un plugin...
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •