Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: MP4 in traccia Logic7

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Smile MP4 in traccia Logic7

    Ciao a tutti! Vi comunico un problema che non mi era mai capitato!
    Facendo un drag and drop di un filmato con audio su di una traccia audio in logic7, il pezzo non inizia da capo ma da qualche battuta avanti, come se tagliasse la parte iniziale. Effettivamente l'onda audio è tagliata e non capisco il motivo.
    Quando porto il file sulla traccia, mi chiede se voglio importare il filmato completo o solo la traccia audio ma il risultato non cambia. Non vorrei che fosse attivato qualcosa che mi crea questo problema.
    Spero che a qualcuno sia capitato qualcosa di simile e che mi possa aiutare.
    Saluti a tutti
    Carlo
    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.8 2 GB Ram
    Logic Pro 7.2.3 , Yamaha P80, Yamaha P85, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi MOTU UltraLite, Tascam US224, Controller midi BCF2000

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Ciao Carlo, quanto avanti parte il flmato???

    in ogni caso, controlla nelle preferenze di progetto /video .

    c'è "movie start" è li che puoi modificare il punto di partenza del video.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Grazie Pezza, il filmato riesco a riportarlo a 1 ma l'audio mi riparte da 7. (In Logic c'è impostato 86 come bpm. quindi sono 7 relativo agli 86 bpm.). Non mi era mai capitato e non penso sia legato al tipo di file che porto sulla traccia e nemmeno dalla posizione dove lo metto. Questa sera provo con un'altro mp4 perchè non vorrei che fosse danneggiato. In quicktime gira giusto e quindi non ho valutato la possibilità del file danneggiato.
    Appena ho fatto altre prove te lo comunico. Per ora grazie mille della risposta.
    Ciao
    Carlo
    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.8 2 GB Ram
    Logic Pro 7.2.3 , Yamaha P80, Yamaha P85, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi MOTU UltraLite, Tascam US224, Controller midi BCF2000

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Vi chiedo scusa per il mio post. Il problema era nell'MP4. Il file probabilmente è danneggiato o conosciuto in malo modo da Logic. Con altri files funziona normalmente.
    Pezza, grazie e scusa di nuovo.
    Ciao a tutti.
    Carlo
    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.8 2 GB Ram
    Logic Pro 7.2.3 , Yamaha P80, Yamaha P85, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi MOTU UltraLite, Tascam US224, Controller midi BCF2000

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Carlo e scusa di che??? la possibilità che fosse danneggiato il file era da mettere in conto....

    Alla prox!!!
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Smile

    Rieccomi con la causa del problema precedente.
    Ho trascinato un file audio (mp3) su di una traccia audio di Logic e dopo aver modificato una regione del file con un cambio di intonazione, mi sono accorto che tutte le volte che riporto dentro il file da iTune a Logic, risulta sempre modificato, mentre in iTune non risulta.
    Ho controllato ed eliminato le tracce risultanti nella finestra audio in cui rimangono le tracce anche dopo la modifica quindi deduco che il mio intervento in Logic ha modificato definitivamente il file (solo su Logic). Non riesco a capire il motivo!
    Al momento della modifica del pitch ci sono solo due finestrelle da settare: io ho schiacciato elabora e past. Pensavo che riguardasse esclusivamente il file che si trova attualmente in Logic e non il file originale.
    Spero che ci sia una ragione logica!!!
    Ciao
    Carlo
    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.8 2 GB Ram
    Logic Pro 7.2.3 , Yamaha P80, Yamaha P85, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi MOTU UltraLite, Tascam US224, Controller midi BCF2000

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    carlo, dove hai operato le modifiche???

    in ogni caso sappi che :
    nell'arrange le modifiche al file audio non sono ditruttive (cioè non compromettono il file.

    nel sample editor SONO distruttive, anche se hai una possibilità di alcuni undo per tornare indietro nelle modifiche...
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Talking

    Ok Pezza, li sto distruggendo io!
    Operazione effettuata:
    Sample editor: Factory - Time and pitch machine con cambio pitch.
    Oggi controllo gli undo possibili.
    Quello che non capisco è come mai quando reimporto lo stesso file audio, per Logic risulta modificato mentre per i-Tune è tutto regolare. Devo essere un gran testone ma non riesco a capirlo. E' come se solo logic lo vedesse modificato.
    Ciao
    Carlo
    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.8 2 GB Ram
    Logic Pro 7.2.3 , Yamaha P80, Yamaha P85, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi MOTU UltraLite, Tascam US224, Controller midi BCF2000

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    forse perchè il file originale è stato copiato e convertito in aiff nella cartella "audio files" del progetto, ed è quello ad essere editato ed è sempre quello che vedi nell'arraange di logic. L'MP3 originale è sempre lo stesso!
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Parma, Emilia Romagna.
    Messaggi
    253

    Smile

    Grazie lovekey, probabilmente l'operazione di copiatura avviene al momento del drag and drop del file nella traccia di Logic. Questo spiega perchè al momento in cui nello stesso progetto ricopio lo stesso file, Logic riconsidera il file precedentemente copiato e quindi elaborato. A questo punto per ripartire si deve eliminare il vecchio dalla cartella "audio file" del progetto stesso.
    Tutto questo ha una logica. Appena possibile faccio una prova e vi informo.
    Grazie per la dritta.
    Ciao
    Carlo
    PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.8 2 GB Ram
    Logic Pro 7.2.3 , Yamaha P80, Yamaha P85, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi MOTU UltraLite, Tascam US224, Controller midi BCF2000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •