Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ping Pong Delay.Come farlo in Logic?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito Ping Pong Delay.Come farlo in Logic?

    Perdonate la domanda forse banale. Chiedo questo perchè in Ableton avevo questo ottimo effetto. In Logic ho provato a fare qualcosa di simile, ma i risultati sono stati scarsi. Tempo fa avevo testato anche un plugin freeware, ma non riuscivo a farlo funzionare.
    Avete esperienze in merito?
    Roby
    Logic Studio 9. . Imac 21,5 e MacbookPro Unibody 5.5 (C2Duo 2,26mhz).
    Mac Osx 10.5.8. . Yamaha Hs50. Apogee Duet e M-audio Audiophile.
    Evolution UC-33, Ableton Live 6.0.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    apri lo stereo delay,un canale lo tieni a zero,l'altro lo metti piu o meno 50% poi ti segli la velocita delle ripetizioni...almeno,io faccio cosi per fare suoni che passano da una parte all'altra...

    ciao

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da RobertoP Visualizza Messaggio
    Perdonate la domanda forse banale. Chiedo questo perchè in Ableton avevo questo ottimo effetto. In Logic ho provato a fare qualcosa di simile, ma i risultati sono stati scarsi. Tempo fa avevo testato anche un plugin freeware, ma non riuscivo a farlo funzionare.
    Avete esperienze in merito?
    Roby
    dipende da cosa intendi fare veramente con il ping pong delay e da cosa intendi esattamente per ping pong delay... CMQ tra tape delay, stereo delay e soprattutto Delay Designer credo che proprio non dovrebbe mancarti nulla...
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie per i vostri consigli. Sembra che qualcosa di simile Pong delay di Ableton Livemi sia riuscito ad ottenerlo.
    Ho smanettato un pò ed ho caricato sullo stesso slot l'echo delay e lo stereo delay. Alla fine sono riuscito, a creare la giusta combinazione tra i due effetti.
    Delay designer sembra davvero spettacolare, però ci sto sbattendo un pò la testa. La curva di apprendimento ed il layout particolare, richiederebbero qualche aiuto.Però sto iniziando a capirci qualcosa.
    Logic Studio 9. . Imac 21,5 e MacbookPro Unibody 5.5 (C2Duo 2,26mhz).
    Mac Osx 10.5.8. . Yamaha Hs50. Apogee Duet e M-audio Audiophile.
    Evolution UC-33, Ableton Live 6.0.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •