Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi con la ram

  1. #1

    Predefinito Problemi con la ram

    Ciao ragazzi!!! Ho un problema di Ram con il mio Mainstage 2!!!! Il problema è che mi segna che la Ram è sempre al 90% occupata!! Il programma non si impalla e non da alcun problema però mi scoccia un po' vedere che la Ram è sempre in "rosso" diciamo! Secondo voi 2 giga di ram sono pochi per il mio Macbook Pro?? Non uso molte cose mentre suono; ho al massimo tre channel strips sovrapposti su un'unica tastiera o splittati. Non utilizzo playback o basi quindi veramente non capisco perchè debba essere così alta la ram...ho già aggiornato i permessi e cercato una soluzione ma non ho avuto alcun risultato. Secondo voi cosa può essere?? Grazie!!!! CIAOOOO
    MacBookPro 2.26 Ghz 4 Gb ram HDD 250 GB | Mac OS X v10.6.6 | Logic studio 9.1.3 | NI Komplete | MOTU 828mk3 hybrid | RD700GX | StudioLogic Vmk 161 Plus Organ | Roland AX7
    [per chi volesse dar un'occhiata ---> http://www.youtube.com/watch?v=sHHa7H1gSnQ <--- promo live della mia band]

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Mantova, Italy
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da sgrops Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!!! Ho un problema di Ram con il mio Mainstage 2!!!! Il problema è che mi segna che la Ram è sempre al 90% occupata!! Il programma non si impalla e non da alcun problema però mi scoccia un po' vedere che la Ram è sempre in "rosso" diciamo! Secondo voi 2 giga di ram sono pochi per il mio Macbook Pro??
    Haimè ho dovuto ampliare da 2 giga a 4 e spesso la ram mi segna che è a metà, quindi deduco che il mainstage ciuccia di suo tantissime risorse :-/ Tralasciamo poi quando per qualche motivo assurdo la CPU mi va in rosso, e lì son dolori
    LOGIC PRO X, MAINSTAGE 3, WAVEBURNER / METRIC HALO
    MAC BOOK PRO, YOSEMITE 10.10.5
    Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz / Turbo Boost 3,4GHz
    16GB di memoria a 1600MHz / Unità flash PCIe da 256GB1

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Ciao...
    a parte che sarebbe utile anche sapere quali instruments usi; comunque, probabilmente MAinstage si riserva la Ram per garantire il flusso dei dati. per quanto riguarda il Playback..lo fa direttamente da disco. quindi non importa.
    Certo, 4 GB ti mettono al sicuro.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  4. #4

    Predefinito

    ok, allora provvederò a farmi un bel regalo per natare e aumenterò la ram grazie mille a tutti!!!
    MacBookPro 2.26 Ghz 4 Gb ram HDD 250 GB | Mac OS X v10.6.6 | Logic studio 9.1.3 | NI Komplete | MOTU 828mk3 hybrid | RD700GX | StudioLogic Vmk 161 Plus Organ | Roland AX7
    [per chi volesse dar un'occhiata ---> http://www.youtube.com/watch?v=sHHa7H1gSnQ <--- promo live della mia band]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •