Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: logic 9 snow leopard e Mbox 1

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito logic 9 snow leopard e Mbox 1

    ho trovato un piccolo escamotage per scavallare il problema delle non compatibilità Mbox1 con snow leopard, non ci avevo pensato prima, ma comunque prima di liberarmi della Mbox1 e prendere una apogee duet va benissimo.
    dall'uscita audio del macpro sono entarto nella Mbox1 e adesso è tutto ok riesco a sentire tutto tramite le casse estrene

    qualcuno sa che tipo di cheda audio monta il macpro, mi è sembrata una qualità audio molto alta

    grazie
    Ciao
    Mac Pro Intel Xeon 2.8GHz 6GBRam Logic 9.1.8 - osx 10.6.8 apogee duet

    powerbook 17" 1,5GHZ PowerPC G4 2GBRam OSX 10.4.11 Logic experss 7.2.3

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    intendi che usi questo 'trucchetto' per poter regolare il volume di ascolto?
    non capisco altrimenti che senso abbia tutto questo accrocchio...
    l'uscita audio del MacPro è sicuramente più che decente, soprattutto se paragonata alla MBox 1...
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simonecoen Visualizza Messaggio
    intendi che usi questo 'trucchetto' per poter regolare il volume di ascolto?
    non capisco altrimenti che senso abbia tutto questo accrocchio...
    l'uscita audio del MacPro è sicuramente più che decente, soprattutto se paragonata alla MBox 1...
    ciao vuoi dire che la scheda integrata è meglio della mbox 1?

    ho collegato l'uscita della scheda audio del mac alla mbox in modo da usare itunes e l'audio del mac altrimenti non avrei potuto sentire nulla dalle genelec...
    Mac Pro Intel Xeon 2.8GHz 6GBRam Logic 9.1.8 - osx 10.6.8 apogee duet

    powerbook 17" 1,5GHZ PowerPC G4 2GBRam OSX 10.4.11 Logic experss 7.2.3

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    scusa ma non so nulla dello status di compatibilità del driver mac della mbox1...
    a mio modesto giudizio una m-audio da pochi soldi suona molto meglio di una mbox1 e di sicuro ha dei driver molto migliori (niente pippe pseudo coreaudio senza possibilità di switchare app o robe del genere)...
    certo che se vuoi usare PTLE... beh... benvenuto nel mondo chiuso Digi (ma la Mbox 1 funge con PT8???)... il mondo Apple è chiuso a modo suo, ma di meno :P
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simonecoen Visualizza Messaggio
    scusa ma non so nulla dello status di compatibilità del driver mac della mbox1...
    a mio modesto giudizio una m-audio da pochi soldi suona molto meglio di una mbox1 e di sicuro ha dei driver molto migliori (niente pippe pseudo coreaudio senza possibilità di switchare app o robe del genere)...
    certo che se vuoi usare PTLE... beh... benvenuto nel mondo chiuso Digi (ma la Mbox 1 funge con PT8???)... il mondo Apple è chiuso a modo suo, ma di meno :P
    io ho sempre usato la Mbox1 e devo dire che mi sono sempre torvato bene i miei prodotti suonano molto bene
    quello che però ho notato è che la scheda audio interna del mac pro suona altrettanto bene

    vorrei prendere una apogee duet

    ma alla fine qul'è la differenza sostanziale usando l'apogee la mbox o quella interna?
    Mac Pro Intel Xeon 2.8GHz 6GBRam Logic 9.1.8 - osx 10.6.8 apogee duet

    powerbook 17" 1,5GHZ PowerPC G4 2GBRam OSX 10.4.11 Logic experss 7.2.3

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    che dire?
    il suonar bene ha un fattore di oggettività e uno di soggettività...
    il suono di duet a me piace moltissimo e di sicuro mixo molto meglio con quella che con l'audio del mac e (immagino) la mbox1 che ricordo per il suono molto granuloso...
    non che i mix non si possano far suonare bene comunque, ma è meglio lavorare quando quel che senti è più simile alle cose che hai in testa e se senti tutto...
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simonecoen Visualizza Messaggio
    che dire?
    il suonar bene ha un fattore di oggettività e uno di soggettività...
    il suono di duet a me piace moltissimo e di sicuro mixo molto meglio con quella che con l'audio del mac e (immagino) la mbox1 che ricordo per il suono molto granuloso...
    non che i mix non si possano far suonare bene comunque, ma è meglio lavorare quando quel che senti è più simile alle cose che hai in testa e se senti tutto...
    si concordo..quando proverò la duet te lo farò sapere..
    Mac Pro Intel Xeon 2.8GHz 6GBRam Logic 9.1.8 - osx 10.6.8 apogee duet

    powerbook 17" 1,5GHZ PowerPC G4 2GBRam OSX 10.4.11 Logic experss 7.2.3

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Avendo avuto sino a poco tempo fa una Mbox1 ecco la mia sull'argomento:

    Forse non è così orrenda come dice Simone, ma sicuramente ci sono tante schede economiche che suonano uguale se non meglio, compreso la scheda audio interna.

    E' compatibile con ProTools 8 ma non con Snow Leopard, quindi invece degli accrocchi che hai fatto, potresti semplicemente avere 2 sistemi installati su due partizioni: Leopard e Snow Leopard.

    Ovviamente useresti Leopard solo per quando lavori con l'audio mentre useresti Snow Leopard per il resto delle applicazioni Mac.

    Ma fossi in te, visti i costi irrisori, se proprio ti serve anche lavorare con ProTools, vendi l'mbox1 e prendi l'mbox2 ed amen

    Ciao, Riccardo.
    MacBookPro15"/2.5Ghz/4Gb/250Gb5600/monitor 19"
    MacOsX10.5.8/Logic Studio 9
    Presonus FireStudio Tube, Digidesign Mbox I
    (http://www.myspace.com/riccardodacunto)

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    250

    Predefinito

    io ti dico una cosa aspetta che esca l'aspettato aggiornamento Snow Leopard per Pro Tools

    e sei aposto
    !mac 2,4 ghz I7
    memoria 8 gb 1600 mhz ddr3 sdram versione 10.8.5
    Logic 9.1.8
    SCHEDA AUDIO Apogee One

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    L'aggiornamento a SL è uscito e come già detto in questo forum mbox1 non è più supportato.
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •