Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Focusrite Saffire & Logic Express

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Focusrite Saffire & Logic Express

    Ciao a tutti...
    ...sono nuovissimo su questo forum quindi inizio con il salutare tutti.
    Spero di essere breve:
    Possiedo la scheda audio che ho scritto nel titolo; la utilizzo per registrare la mia voce su alcune basi audio. Ho studiato approfonditamente il manuale della scheda ma non riesco a risolvere un problema.
    La scheda ha due modalità di funzionamento ovvero S/CARD e TRACK;
    per eseguire le registrazioni della mia voce uso mettere la scheda in modalità TRACK e poi Logic "armo" la traccia per ascoltare in diretta da Logic quello che sto registrando.
    La registrazione dell' audio avviene e devo dire con immenso piacere che viene anche discretamente....l' unico neo sta nel fatto che durante la registrazione, in cuffia (solo in cuffia )la voce sembra essere sdoppiata...quasi "robotica".
    Non sembra un problema di latenza ma piuttosto un doppio ascolto...come se la voce alla cuffia arrivasse sia dal HW che dal SW .... non riesco a risolvere il probblema ho studiato il manuale conosco discretamente queste impostazioni di Logic e non so più cosa fare.
    Ovviamente non capisco bene quello che studio.
    Spero in un vostro aiuto.
    Grazie a tutti anticipatamente.
    Ultima modifica di boems; 03-12-2009 alle 15:20

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitą
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Benvenuto.

    Prima di procedere oltre, leggi il regolamento e aggiorna la firma come richiesto.

    http://lnx.logicforum.it/vb/showthre...990#post315990
    Ultima modifica di misterd; 03-12-2009 alle 15:37
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao ... il link che hai scritto nella tua risposta non funziona comunque ho aggiornato la mia firma ma vedo che non ha effetto sui vecchi messaggi!
    MacBook pro 17 2.5 ghz/ OS X Leopard 10.6.2 / 4gb ddr2 sdram / logic express 8/ Focusrite Saffire

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitą
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Grazie, ho rimediato.
    Nella tua firma manca la versione del system.

    Per quel che riguarda il tuo problema, puoi fare due cose; o metti in mute la traccia che stai registrando, o disabiliti software monitoring, da menu logic, preferenze, audio....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ecco qua...sistemata la firma.
    Purtroppo ho già provato le indicazioni che mi hai appena dato e ti ringrazio molto.... non c'è niente da fare...non capisco proprio come fare!
    MacBook pro 17 2.5 ghz/ OS X Leopard 10.6.2 / 4gb ddr2 sdram / logic express 8/ Focusrite Saffire

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitą
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    mmm strano....
    Aspettiamo magari qualcuno che intervenga e che ha la tua stessa scheda
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitą
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Dimenticavo, nell'environment, hai la strip prelisten?
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Eccomi qua....scusate ma ieri sera ho finito tardi di suonare e non ho avuto il tempo di ricollegarmi al forum....più tardi controllerò l' enviroment....mamma che palle farò prima a cambiare scheda o poi mi troverò nelle stesse condizioni? Il fatto è che da quello che ho letto "in giro" la mia dovrebbe essere una scheda decente (qualità/prezzo)....bha staremo a vedere!
    Per ora grazie....ciao MisterD
    MacBook pro 17 2.5 ghz/ OS X Leopard 10.6.2 / 4gb ddr2 sdram / logic express 8/ Focusrite Saffire

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •