Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Export midi

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito Export midi

    Buongiorno a tutti,
    volevo esporre questo problema.
    Ho appena salvato esportandolo un midi file, ma ho notato che la prima battuta, dove erano presenti le bacchette della batteria č stata saltata da Logic al momento dell'esportazione.
    Qualcuno sa dirmi gentilmente come mai?

    Premetto che il progetto partiva da subito, e quindi senza battute vuote iniziali.
    Segnalo inoltre che ho gia provato a spostare tutte le regioni in avanti di una battuta, e esportando in questo modo la cosa funziona, solo che vorrei comunque capire come mai appunto Logic cancella di suo la prima battuta iniziale, che č una cosa che non mi sembra corretta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitą
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Benvenuto.

    Prima di procedere oltre, leggi il regolamento e aggiorna la firma come richiesto.

    http://lnx.logicforum.it/vb/showthre...990#post315990
    Ultima modifica di misterd; 03-12-2009 alle 14:43
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Giusto ... OK
    e grazie per il benvenuto
    Mac Pro 4 core 3,2 Ghz / 12 GB Ram / SL 10.6.7 / Logic 9.1.4 Pro / TC Electronic Impact Twin

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitą
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Quando esporti ti consiglio di tenerti sempre un Po sotto.
    Ipotesi, il brano inizia dalla battuta 2, metti il left locate a 1.4.4
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ok misterd,
    ma se come in questo caso parto gia da 1.1.1.1 che faccio ???
    devo proprio spostare avanti tutte le traccie di una battuta o c'č un rimedio per evitare che Logic cancelli appunto la prima battuta ???
    Mac Pro 4 core 3,2 Ghz / 12 GB Ram / SL 10.6.7 / Logic 9.1.4 Pro / TC Electronic Impact Twin

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitą
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Eh sì, sposta tutto....
    Devi considerare che, spesso, nei midifile, nelle primissime battute, se non all'inizio addirittura, ci sono scritti le info ed i controller e se ne perde uno, è probabile che ti faccia comunque quello scherzetto.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Se ti posizioni in alto a sinistra nel bar ruler, dove trovi il numero 1, vedrai che il puntatore cambia di aspetto. Trascina indietro e potrai far partire Logic dalla battuta 0 o addirittura - 1 -2 ecc...

    A quel punto il bounce lo puoi far partire da 0

    Ciao e benvenuto
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •