Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 124

Discussione: Update logic

  1. #21
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    250

    Predefinito

    si ma mi scusi lei

    che vuol dire questo che un mac anzi un !mac non e buono per fare musica?????

    io non ho tutti quei soldi per comperarmi un mac pro e cmq sia


    se si blocca un !mac ossia che mi si chiude inaspettatamente

    mi si blocchera anche su un mac pro

    o sbaglio?
    !mac 2,4 ghz I7
    memoria 8 gb 1600 mhz ddr3 sdram versione 10.8.5
    Logic 9.1.8
    SCHEDA AUDIO Apogee One

  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da LENNYCOREE Visualizza Messaggio
    si ma mi scusi lei

    che vuol dire questo che un mac anzi un !mac non e buono per fare musica?????

    io non ho tutti quei soldi per comperarmi un mac pro e cmq sia


    se si blocca un !mac ossia che mi si chiude inaspettatamente

    mi si blocchera anche su un mac pro

    o sbaglio?

    Sono macchine diverse con hardware diverso...non è detto che sistema operativo e software funzionino allo stesso modo su tutti e due i computer. Oltre tutto anche le configurazioni degli hard disk, della scheda audio o di eventuali schede dsp non possono essere le stesse.
    Innanzitutto su un iMac non potrai mai montare una scheda audio o dsp pcix o pxi express, firewire e usb2 per l'esperienza che ho io non rispondono allo stesso modo. Idem per gli hard disk: Un hd usb2 o un hd firewire non avrà mai lo stesso tempo di accesso e la stabilità di un hd serial ata montato su uno slot interno di un mac pro, magari in raid.
    Tutto fa, ogni anello della catena è significativo.
    Tu dici che non hai tutti sti soldi per comprarti un mac pro e ti capisco benissimo....nemmeno io li ho!
    Nonostante vi sia parecchia gente, anche su questo forum, che sostiene e consiglia di lavorare con un iMac, e sostiene che un iMac di ultima generazione ha potenza a sufficienza per fare un disco, personalmente non consiglierei mai a nessuno che vuole avere un sistema stabile e produttivo di adottare un sistema simile.
    Meglio hardware più vecchiotto, sistema operativo e versione di logic già collaudate. Con un G5 come quello che ho io in firma ci faccio ancora i dischi, se non hai pretese di aprire 200 virtual instrument e 3000 plug in in insert lavori ancora comodamente e, cosa fondamentale, un G5 del genere lo trovi usato ad un prezzo molto ragionevole.
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  3. #23
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    250

    Predefinito

    ma per quello che devo fare io

    io faccio traccie hardcore e hardstyle

    e cmq sia lavoro tanto in midi

    io per quando mi rigurda ne ho fatti di diski anke kon un !mac

    e ho anke la skeda audio apogee la one

    e fila liscio ma konlogic nn lo so quando vuole lui

    ha le sue kose

    e se ne va alle quaglie
    !mac 2,4 ghz I7
    memoria 8 gb 1600 mhz ddr3 sdram versione 10.8.5
    Logic 9.1.8
    SCHEDA AUDIO Apogee One

  4. #24
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da LENNYCOREE Visualizza Messaggio
    ma per quello che devo fare io

    io faccio traccie hardcore e hardstyle

    e cmq sia lavoro tanto in midi

    io per quando mi rigurda ne ho fatti di diski anke kon un !mac

    e ho anke la skeda audio apogee la one

    e fila liscio ma konlogic nn lo so quando vuole lui

    ha le sue kose

    e se ne va alle quaglie

    Non so che dire....io qui con Logic 8.0.2 e tiger non ho nessun problema, a parte un po' di lentezza grafica ma è tutto stabilissimo.
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Exclamation

    Citazione Originariamente Inviato da LENNYCOREE Visualizza Messaggio
    ma per quello che devo fare io
    io faccio traccie hardcore e hardstyle
    e cmq sia lavoro tanto in midi
    io per quando mi rigurda ne ho fatti di diski anke kon un !mac
    e ho anke la skeda audio apogee la one
    e fila liscio ma konlogic nn lo so quando vuole lui
    ha le sue kose
    e se ne va alle quaglie
    ...non sei obbligato, ma te lo chiedo (e credo di non essere il solo) per favore...:
    puoi scrivere in italiano? ...nel senso... che, chi, co, non, comunque... e cose del genere...

    Tu dirai: "...così faccio prima a scrivere!"
    ...noi ti rispondiamo: "...ma noi ci mettiamo di più a leggere!"
    Grazie... (in ogni caso)
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  6. #26
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Sono macchine diverse con hardware diverso...non è detto che sistema operativo e software funzionino allo stesso modo su tutti e due i computer. Oltre tutto anche le configurazioni degli hard disk, della scheda audio o di eventuali schede dsp non possono essere le stesse.
    Innanzitutto su un iMac non potrai mai montare una scheda audio o dsp pcix o pxi express, firewire e usb2 per l'esperienza che ho io non rispondono allo stesso modo. Idem per gli hard disk: Un hd usb2 o un hd firewire non avrà mai lo stesso tempo di accesso e la stabilità di un hd serial ata montato su uno slot interno di un mac pro, magari in raid.
    Tutto fa, ogni anello della catena è significativo.
    Tu dici che non hai tutti sti soldi per comprarti un mac pro e ti capisco benissimo....nemmeno io li ho!
    Nonostante vi sia parecchia gente, anche su questo forum, che sostiene e consiglia di lavorare con un iMac, e sostiene che un iMac di ultima generazione ha potenza a sufficienza per fare un disco, personalmente non consiglierei mai a nessuno che vuole avere un sistema stabile e produttivo di adottare un sistema simile.
    Meglio hardware più vecchiotto, sistema operativo e versione di logic già collaudate. Con un G5 come quello che ho io in firma ci faccio ancora i dischi, se non hai pretese di aprire 200 virtual instrument e 3000 plug in in insert lavori ancora comodamente e, cosa fondamentale, un G5 del genere lo trovi usato ad un prezzo molto ragionevole.
    Apprezzo la tua opinione... ma conosco centinaia (e non scherzo) di persone che fanno musica, anche ad alti livelli (non solo in Italia), con macbook pro e con iMac...
    E di sicuro, questi computer, sono molto più performanti e meglio funzionanti con gli OS moderni dei G5...
    Sono solo "strumenti" di lavoro e ti garantisco per esperienza personale (ho avuto 5 persone a lavorare per me su iMac Intel, macbook pro, G5 e Mac Pro) che un computer deve fungere con Logic punto e basta.
    Il nostro amico ha dei problemi legati a tanti fattori:
    - si aspetta da Logic cose che Logic non fa (si lamentava che i VU meter si bloccavano quando cercava di aprire un effetto AU per esempio... è così per design...)
    - ha un sistema in cui probabilmente c'è un problemino di RAM
    - usa plugin che introducono problematiche varie (notoriamente: ho letto un po' di forum in inglese a proposito e i suoi problemi sono quelli di tante altre persone)
    e via dicendo...
    Ok che puoi lavorare con un G5, sicuro... ma sicuramente io lavoro meglio con un iMac qualsiasi (Intel) che con qualsiasi G5, fatte escluse le porte PCI express o meno (se ne hai bisogno)... il disco interno è più veloce che sui G5, la RAM è più veloce e ora espandibile a 16 GB... il processore è INFINITAMENTE più performante... le schede video sono più performanti...
    tutto è meglio...
    se Lenny ha dei problemi non puoi dirgli: comprati un G5... magari è meglio, come ho fatto io, invitarlo da te per guardare e verificare con mano i suoi problemi...
    e ti garantisco che sono tutti risolvibili... a mio modestissimo parere.

    CMQ: la sua osservazione sul 'bloccare' anche su un Mac Pro è più esatta della tua risposta, visto che quello che affligge il suo sistema è molto probabilmente un problema di plugin e non di video o che so io... problema che è indipendente al 99% dalla macchina su cui gira (a parte il discorso Intel o PPC).

    Ciao
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simonecoen Visualizza Messaggio
    Apprezzo la tua opinione... ma conosco centinaia (e non scherzo) di persone che fanno musica, anche ad alti livelli (non solo in Italia), con macbook pro e con iMac...
    E di sicuro, questi computer, sono molto più performanti e meglio funzionanti con gli OS moderni dei G5...
    Sono solo "strumenti" di lavoro e ti garantisco per esperienza personale (ho avuto 5 persone a lavorare per me su iMac Intel, macbook pro, G5 e Mac Pro) che un computer deve fungere con Logic punto e basta.
    Il nostro amico ha dei problemi legati a tanti fattori:
    - si aspetta da Logic cose che Logic non fa (si lamentava che i VU meter si bloccavano quando cercava di aprire un effetto AU per esempio... è così per design...)
    - ha un sistema in cui probabilmente c'è un problemino di RAM
    - usa plugin che introducono problematiche varie (notoriamente: ho letto un po' di forum in inglese a proposito e i suoi problemi sono quelli di tante altre persone)
    e via dicendo...
    Ok che puoi lavorare con un G5, sicuro... ma sicuramente io lavoro meglio con un iMac qualsiasi (Intel) che con qualsiasi G5, fatte escluse le porte PCI express o meno (se ne hai bisogno)... il disco interno è più veloce che sui G5, la RAM è più veloce e ora espandibile a 16 GB... il processore è INFINITAMENTE più performante... le schede video sono più performanti...
    tutto è meglio...
    se Lenny ha dei problemi non puoi dirgli: comprati un G5... magari è meglio, come ho fatto io, invitarlo da te per guardare e verificare con mano i suoi problemi...
    e ti garantisco che sono tutti risolvibili... a mio modestissimo parere.

    CMQ: la sua osservazione sul 'bloccare' anche su un Mac Pro è più esatta della tua risposta, visto che quello che affligge il suo sistema è molto probabilmente un problema di plugin e non di video o che so io... problema che è indipendente al 99% dalla macchina su cui gira (a parte il discorso Intel o PPC).

    Ciao
    Sono in parte d'accordo con te: in effetti il mio discorso potrebbe essere stato frainteso, non volevo dire " comprati un G5", cercavo di suggerire a Lenny (in firma vedo che è tutto aggiornato agli ultimi update, sia system che logic) che è meglio andare cauti con gli aggiornamenti perchè potrebbero sempre esserci delle brutte sorprese. Se usi un computer per lavorare e hai un sistema che è stabile (e lui dice che prima ci lavorava tranquillamente e ci ha fatto i dischi) è meglio non toccare nulla....se proprio uno vuole fare delle prove è consigliabile avere un'hard disk a parte per aggiornamenti e sperimentazioni .Anche perchè, come dici tu , i fattori di crash potrebbero essere molteplici.
    Insomma, il succo era questo: se ci devi lavorare è meglio un sistema più vecchio ma collaudato piuttosto che uno nuovo con alcune incognite
    Sono un po' meno d'accordo sul fatto che un iMac qualsiasi sia più performante di un G5 come il mio: proprio su questo forum tempo fa è stata fatta una prova pratica e abbiamo visto che ,a parità di progetto, il mio G5 dava ancora parecchio filo da torcere (a parte forse alcuni rallentamenti grafici di L8 ) ad un iMac dualcore 2,4.
    Se parliamo dei nuovi iMac allora posso essere d'accordo
    Poi, per quanto mi riguarda (ma parlo per mia esigenza personale) , dovendo lavorare in studio con riprese dirette anche di 24 input e dovendo lavorare su progetti pesanti (diciamo da un minimo di 50 a un max di 100 tracce, tra audio e virtual) , non penso che adotterei mai un sistema basato su iMac con scheda audio firewire, hd firewire e magari una o più powercore sempre firewire....
    Dipende sempre dalle esigenze, poi è chiaro che tutto può andar bene e i computer sono solo strumenti di lavoro.
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    ok... la storia è che Lenny aveva già l'iMac e non so cosa usasse... ma con logic ha avuto sempre problemi sin da quando l'ha acquistato poche settimane fa...
    il moi iMac da 2.4 (che non ho pi&#249 bruciava sul posto il mio G5 Dual 2 GHz, almeno con i plugs che usavo io...
    il G5 vince ancora per certi calcoli in virgola mobile, ma nel complesso perde di brutto...
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    il moi iMac da 2.4 (che non ho più) bruciava sul posto il mio G5 Dual 2 GHz, almeno con i plugs che usavo io...
    il G5 vince ancora per certi calcoli in virgola mobile, ma nel complesso perde di brutto...

    Si, è probabile che dipenda anche dal tipo di plug in utilizzati ...in ogni caso io faccio sempre il paragone con il macbook pro che ho in firma e logic 8.0.2 installato su entrambi i computer : a parità di progetto il G5 continua ad essere in testa come prestazioni cpu! Solo per quanto riguarda la velocità e fluidità grafica il macbook vince
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    ti stupiresti a vedere quando più performante è Logic 9 a parità di macchina... per cui, per me, nel confronto vince Intel a mani basse...
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •