Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: creare una nuova traccia su Arrange

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Firenze, Toscana.
    Messaggi
    108

    Predefinito creare una nuova traccia su Arrange

    ciao a tutti e auguri,

    un paio di giorni fa ho posto un quesito che non ha avuto una risposta adeguata probabilmente perché posto male.
    Il problema è questo: ho cancellato tutte le tracce non utilizzate e ora che me ne servono alcune (vuote per poter registrare quello che allora non ritenevo fosse necessario) non riesco ad inserirne di vuote. Me tapino!
    Ho cercato e cercato. Ho creduto che Track-Create fosse il comando giusto ma mi crea una traccia collegata strettamente a quella superiore e non indipendente (se "armo" la nuova traccia per la registrazione si arma anche l'altra).
    Inoltre, da Environment si può creare un nuovo oggetto audio che appare come un canale mixer ma che non corrisponde ad una nuova traccia (audio, nel mio caso) su Arrange che rimane tale e quale.

    Un grazie anticipato (specifico che ho letto il manuale ma senza risultato).

    Ciao, Elia.
    Imac 1.8GHz Power PC G5 2GB RAM OSX10.4.11 - EDIROL FA-66 - Logic Express 8.0.0

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Ciao, il tuo problema e' che duplichi la traccia, cliccaci sopra e selezionane un'altra, sempre che nell' environment ce ne siano a disposizione! Se no, creane delle altre e non trascurare di assegnare loro l'uscita giusta ed il giusto canale midi, che e' sempre progressivo e ti serve per le automazioni! Spero che tu ce la faccia, ma se hai ancora difficoltà, parti da un template, e sicuramente tutto sara' più facile.
    Auguri anche a te
    Paolo
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Firenze, Toscana.
    Messaggi
    108

    Predefinito

    grazie, vado per gradi:

    1) l'Environment è al gran completo, ci sono tracce in gran quantità e di tutti i tipi.

    ALT!! Ho trovato, in modo un pò casuale ma ho trovato come fare. Eventualmente mi dirai se conoscevi questo modo.

    1) Devi aprire le finestre Arrange e Environment.
    2) In Arrange ti collochi su una traccia e da Track, cliccando su Create, ne crei una gemella al disotto della prima (se la prima si chiamava Audio1 anche la seconda si chiamerà Audio1 e funzionerà nello stesso modo, in pratica, come dicevi tu, ne fai una copia).
    ... a questo punto
    3) vai in Environment, selezioni una traccia (diversa ovviamente da Audio1) e la TRASCINI nella finestra Arrange esattamente sopra la COPIA di Audio1. Se hai trascinato, per esempio, Audio2, la copia di Audio1 si chiamerà Audio2 E SARA' INDIPENDENTE DALLA PRIMA. Se trascinerai Instr10, la copia di Audio1 diventerà Instr10.

    ... ma dove sta scritto tutto ciò????
    Imac 1.8GHz Power PC G5 2GB RAM OSX10.4.11 - EDIROL FA-66 - Logic Express 8.0.0

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Firenze, Toscana.
    Messaggi
    108

    Predefinito

    ... scusa ma ho capito ora il tuo metodo che è certamente più "elegante":

    dopo avere fatto la copia della traccia (es: Audio1) clicchi sul nome della traccia e, tenendo premuto, lasci che compaiano le liste a tendina Audio e Audio Track. Da qui selezioni Audio2... C'est plus facile.

    Ciao.
    Imac 1.8GHz Power PC G5 2GB RAM OSX10.4.11 - EDIROL FA-66 - Logic Express 8.0.0

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Wink

    Bravo!!!!
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Firenze, Toscana.
    Messaggi
    108

    Predefinito

    accetto il "bravo". Non è mica semplice interpretare le spiegazioni di chi dà per scontato che tu ne sappia quanto lui, a meno che tu non abbia spiegazioni del tipo che puoi divertirti a vedere qua http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=59091
    Imac 1.8GHz Power PC G5 2GB RAM OSX10.4.11 - EDIROL FA-66 - Logic Express 8.0.0

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Elia....non si può star simpatici a tutti

    permalosetto???? e dai....NO!!!

    La lettura del manuale credo sia la cosa fondamentale da fare prima di chiedere cose così alla base dell'utilizzo del programma.

    Io dalla lettura del tuo post precedente, mi son reso conto che Logic è un mondo nuovo per te come per tutti agli inizi, e quindi ti ho invitato a scoprirlo per come andrebbe scoperto, e tu potevi limitarti a rispondere che dopo averlo fatto non ci avevi comunque capito niente.
    Ti avrei risposto con la soluzione. Ma nulla è dovuto qui dentro.

    Salut !!!!
    Ultima modifica di Pezza; 31-12-2009 alle 16:18
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Firenze, Toscana.
    Messaggi
    108

    Predefinito

    accetto le scuse, ci mancherebbe, ma devo farti un paio di precisazioni

    Il problema l'ho risolto in seguito all'imbeccata di Lovekey ma non è che anche lui stesso sia stato chiarissimo. Per risposta chiarissima io intendo quella che io stesso ho esposto quando gli illustravo come avevo risolto il problema (oltretutto attraverso due modalità diverse), rileggi sotto e vedrai. Soprattutto dai un'occhiata a quella delle 17:32.
    Comunque ancora non ho capito in quale parte del manuale tutto questo viene spiegato ma non ho tempo né voglia, ora che ho risolto il problema, di andarlo a cercare. Secondo me non è per niente immediato (in generale) andare a trovare quello che ti serve. In questo caso probabilmente la risposta la devi trovare nella parte che riguarda la tipologia delle tracce e loro modifiche ma dal momento che quando inizi un nuovo progetto tu sia già dotato di tot tracce Audio, tot tracce Inst e di tutte le tracce Midi non ti poni il problema fintanto che non ci picchi 'r muso.
    Poi l'altro giorno ero VERAMENTE nella EMME e piuttosto innervosito e frustrato e non richiedevo giochetti e simili.

    Cappitto mi hai?

    P.S.: dai per scontato che 1) sono alle prime armi 2) che non ho letto a sufficienza il manuale... né l'uno né l'altro.

    CIAO e AUGURI.
    Imac 1.8GHz Power PC G5 2GB RAM OSX10.4.11 - EDIROL FA-66 - Logic Express 8.0.0

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Hai visto le mie scuse in giro??? NON credo proprio!!!

    dovrei chieder scusa per averti invitato a leggere il manuale???? SCORDATELO!!

    che tu sia all' inizio della conoscenza di Logic, è fuor dubbio....

    ma da questa condizione ci siamo passati tutti quanti... e non deve essere un motivo di vergogna........

    Benvenuto su Logicforum!!!

    vuoi un consiglio come lo darebbero alcuni sul forum????
    Compera il VideoCorso!!!!!

    Oppure, come ti ho suggerito io ....leggi il manuale...Se poi sei un saputello, benvenuto!!!! ma dimostralo!!

    In ogni caso, io non ho nessun motivo per confrontarmi con qualcuno, quindi, sei sempre il benvenuto quando il TUO Logic fa delle bizze e secondo Te non Funziona!!!!

    e ricorda che chi ti risolve i problemi, o chi in assoluto chi scrive sul forum, lo fa per cortesie verso chi ha un problema, .... dall'altra parte non deve esserci presunzione...o pretesa!!!
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Wink

    Ragaaaaaaaazziiii...
    non mi sembra il modo giusto per dire le cose!
    Rilassiamoci....
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •