Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: LOGICO no?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    63

    Exclamation LOGICO no?

    1) provo a passare da PC a MAC..più che passare capire.

    2) mi rendo conto che in STUDIO x registare persone cose gruppi si funziona

    3) ma mi rendo conto che nel momento dell'editing è di una lentezza mai vista...esempio? provate a tagliare un file stringerlo e poi timestrecciarlo...ci volgiono 30 secondi....in VEGAS appena 10.

    4) montaggio AUDIO voto 2. posso sfidare chiunque...esempi? tagliare spostare copiare incollare...assurdo macchinoso pesante

    5) domanda? originale o no a voi CRASHA LOGIC? sempre!

    6) assurdo installo i GRM e mi ci vuole FXpansion per convertire in AU...ma stiamo scherzando?

    7) vorrei sentire le produzioni di coloro che usano LOGIC.....ma per la ricerca e la genialità il nulla! troppo LENTO MACCHINOSO!...a cosa serve se così lento e pesante?


    chi mi sa far cambiare idea?
    Ultima modifica di bbjmm; 21-01-2010 alle 10:59
    Apple MAC pro 15 2016 Mojave
    RME Fireface, Monitor Mackie, Violino elettrico

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Sesto San Giovanni, , Lombardia.
    Messaggi
    1.270

    Predefinito

    Ciao,

    secondo me non ci sarà nessuno che ti farà cambiare idea. Come si è già detto più di una volta ognuno è libero di scegliere il software che più si adatta alle proprie esigenze.

    Se per raggiungere quello che hai in mente preferisci ******, DP, Music Maker, etc. nessuno ti costringe ad utilizzare Logic. L'importante è produrre buona musica...

    Permettimi però una considerazione, quando dici "originale o no" sbagli, e molto! Ho usato per molti anni PC e ti assicuro che "l'originale" non sapevo nemmeno che cosa fosse... ma se ti dovessi raccontare i crash, le formattazioni, gli avvisi "questo programma ha eseguito un'operazione non valida e sarà terminato" erano all'ordine del giorno. Quando ho iniziato a compare le versioni originali le cose sono cambiate, certo, non che non s'impalli mai... però la differenza è ABISSALE!!
    Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320Gb*1 - 500Gb*2; OS 10.5.6; Logic 8.0.2; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Airbus 320

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    io uso Logic 8 su un iMac G5 17" 1,8Ghz 2GB di ram e 320GB HD, modello del 2004.
    non succede nulla di quello che hai detto, l'editing qui è rapido, la grafica è fluida e Logic è stabile come un monolite!

    sei sicuro di stare su Mac?
    Vegas non esiste per Mac, è un programma di editing video della Sony, forse al pari di FinalCut, mica stai facendo editing video su Logic??

    spiegherebbe mooooolte cose!!!
    XD
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da bbjmm Visualizza Messaggio
    1) provo a passare da PC a MAC..più che passare capire.
    Era ora.

    Citazione Originariamente Inviato da bbjmm Visualizza Messaggio
    2) mi rendo conto che in STUDIO x registare persone cose gruppi si funziona
    Ovvio è lo scopo di Logic, in quanto al Mac, serve anche a questo.

    Citazione Originariamente Inviato da bbjmm Visualizza Messaggio
    3) ma mi rendo conto che nel momento dell'editing è di una lentezza mai vista...esempio? provate a tagliare un file stringerlo e poi timestrecciarlo...ci volgiono 30 secondi....in VEGAS appena 10.
    Dunque la funzione time stretch ha dei suoi algoritmi, ovvio che più l'algoritmo è preciso e più ci mette, se quello di vegas è una ciofeca, eccoti spiegato la differenze dei secondi.
    Comunque, con Logic 9 è stato introdotto Flex Time, pochi attimi ed è fatta.....
    (lo sapevi?)

    Citazione Originariamente Inviato da bbjmm Visualizza Messaggio
    4) montaggio AUDIO voto 2. posso sfidare chiunque...esempi? tagliare spostare copiare incollare...assurdo macchinoso pesante
    Tagliare? Forbici
    Spostare? Puntatore
    Copiare incollare? Puntatore + tasto alt (lo sapevi?) scommetto che usavi il copia e incolla....
    Se per te è macchinoso passare dal puntatore alle forbici e viceversa, in alto a dx dell'arrange, ci sono due toolbox, nel secondo (quello a dx) seleziona le forbici, ogni volta che terrai premuto il tasto mela (command) il puntatore diventa forbice, quando lo lasci ritorna puntatore.

    Citazione Originariamente Inviato da bbjmm Visualizza Messaggio
    5) domanda? originale o no a voi CRASHA LOGIC? sempre!
    No.
    Ma dipende anche dai plug ins di terze parti, spesso non proprio logic compatibili....

    Citazione Originariamente Inviato da bbjmm Visualizza Messaggio
    6) assurdo installo i GRM e mi ci vuole FXpansion per convertire in AU...ma stiamo scherzando?
    E logic come la apple, 'zzo c'entrano se GRM non fa la versione AU?

    Citazione Originariamente Inviato da bbjmm Visualizza Messaggio
    7) vorrei sentire le produzioni di coloro che usano LOGIC.....ma per la ricerca e la genialità il nulla! troppo LENTO MACCHINOSO!...a cosa serve se così lento e pesante?
    Lento e macchinoso?
    A me non sembra proprio.
    E comunque hai solo 4 GB di ram, cosa pretendi se oltre al system e logic, magari carichi tonnellate di plugins?
    Inoltre, nella tua firma, non è specificato che modello di computer hai, potremmo essere più d'aiuto poterlo sapere.

    Per finire, ricorda sempre che, spesso il problema sta tra la "tastiera e la sedia"....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Bisbiglio1978 Visualizza Messaggio
    Ciao,

    secondo me non ci sarà nessuno che ti farà cambiare idea. Come si è già detto più di una volta ognuno è libero di scegliere il software che più si adatta alle proprie esigenze.
    Come dice Bisbiglio, è più facile che cambi software piuttosto che noi ti facciamo cambiare idea...vista l'enorme quantità di cose che non ti piacciono di Logic...
    Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze lavorative

    Anche se MisterD mi pare sia stato più che esaustivo nel rispondere ai tuoi quesiti...
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Sono in profondo disaccordo, e non si tratta di campanilismo maccaro!
    Io tutta questa lentezza non la accuso... e il paragone lo faccio con un pro tools, al limite... Poi, per qnto riguarda l'editing, non puoi essere cosi' drastico perché come tu stesso dici, sei appena passato a una nuova piattaforma, ed a un nuovo software! Diciamo che avrei aspettato un poco per dare un giudizio!
    Ps: nel 95 sono passato da Cxxxxx a Logic e sapessi i guai che mi ha dato l'uso dell'Environment con le interfacce midi multiporta!!!!! Ora il mio env. e' diventato la mia seconda casa!!!!
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da bbjmm Visualizza Messaggio
    1) provo a passare da PC a MAC..più che passare capire.
    sento tanfo di Hackintosh!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da morpe Visualizza Messaggio
    sento tanfo di Hackintosh!
    azz non ci avevo pensato

    Bra'ò
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    behh, non so voi, ma io attendo fortemente il ritorno delle chiavette!!!!!!!!!!!!
    Magari il 10?
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da lovekey Visualizza Messaggio
    behh, non so voi, ma io attendo fortemente il ritorno delle chiavette!!!!!!!!!!!!
    Magari il 10?
    Le chiavette non torneranno più, RASSEGNATI!!!!
    Il problema vero, purtroppo, come dice MisterD sta tra il computer e la sedia...il resto sono solo chiacchiere........sigh......

    Poi, bbjmm, che discorso è: "chi mi fa cambiare idea?"......l'idea, spesso, bisogna averla prima di poterla cambiare, scusa la franchezza....ma se comperi una Ferrari e pretendi di utilizzarla in centro città come una smart, è inutile che ti lamenti (si parcheggia male, consuma troppo!!!), la macchina non ha colpe......e poi basta con sti topic di gente che si lamenta....comprate le macchine giuste, i software originali, leggete e sottolineo leggete i manuali, se non sapete l' Inglese, studiatelo, se non sapete come funzionano le cose, imparatele...poi quando ne sapete un pò venite a chiedere.....cavolo...le basi, almeno le basi!!!!!

    Matteo è tanto bravo a fare i Videocorsi, comprateli.....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •