Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto MIDI che sembra non funzionare più

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Mantova, Italy
    Messaggi
    95

    Predefinito Aiuto MIDI che sembra non funzionare più

    Carissimi,
    oggi panico totale direi.
    Ieri sera ho concluso una sessione di registrazione con Logic 9, tutto a posto, tutto funzionante.
    Ho poi dovuto portare il portatile altrove...
    Questa mattina ho ricablato la scheda audio e la mia master keyboard midi e non funziona!
    Non vede la mia master key e non capisco il perchè.
    Cavo rotto improvvisamente?
    C'è un qualche modo per poter avviare una diagnostica almeno per vedere se arriva il segnale midi al logic?
    E' possibile che per errore abbia disattivato qualche funzione?
    L'audio con la scheda va benissimo, registra pure... ma il midi non ne vuole sapere.
    Grazie per il consueto aiuto!
    LOGIC PRO X, MAINSTAGE 3, WAVEBURNER / METRIC HALO
    MAC BOOK PRO, YOSEMITE 10.10.5
    Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz / Turbo Boost 3,4GHz
    16GB di memoria a 1600MHz / Unità flash PCIe da 256GB1

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Mantova, Italy
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Pare che il problema sia il cavo che va dalla scheda audio al mac!!!!!! Ma come è possibile che l'audio e le registrazioni vadano benissimo mentre se muovo appena appena il cavo perdo il segnale midi?
    mah
    LOGIC PRO X, MAINSTAGE 3, WAVEBURNER / METRIC HALO
    MAC BOOK PRO, YOSEMITE 10.10.5
    Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz / Turbo Boost 3,4GHz
    16GB di memoria a 1600MHz / Unità flash PCIe da 256GB1

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    ciao Cris

    potrebbe essere che, o sulla master si è un po' mollato il connettore USB e allora non fa più contatto correttamente (con la pressione dei tasti=vibrazioni=connettore che balla) o il cavo USB semplicemente si è storto e ha qualche danneggiamento che non gli fa portare bene i dati.
    E' logico che le registrazioni già fatte vadano benissimo: mica passano li sopra (se ho capito bene il problema)
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Vai nell'environment Midi e guarda che tu non abbia staccato il cavo che dall'input va al sequencer.

    Li trovi un "monito" dal quale puoi controllare se entrano le note.

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Mantova, Italy
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Fatto inquietantissimo.....è il cavo firewire che va dalla scheda al mac....mosso quello è ripartito il MIDI (((( queste son brutte notizie per chi usa la scheda audio dal vivo come me ....
    LOGIC PRO X, MAINSTAGE 3, WAVEBURNER / METRIC HALO
    MAC BOOK PRO, YOSEMITE 10.10.5
    Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz / Turbo Boost 3,4GHz
    16GB di memoria a 1600MHz / Unità flash PCIe da 256GB1

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    poche altre possibilità allora: o il cavo firewire ha problemi o li ha la tua firebox sulla porta firewire.
    Scaramanticamente escluderei il macbook pro visto che è nuovo...
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •