Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: come editare pedaliera midi con mainstage

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Orvieto,Terni,Italy.
    Messaggi
    14

    Unhappy come editare pedaliera midi con mainstage

    Ciao a tutti, ho in prova una pedaliera midi behringer FCB1010 e dopo averla collegata al mio book, ho aperto mainstage e ho provato a pigiare qualche pedale e, senza impostare nulla, ho visto che comunica e funziona molto bene!! Il mio problema è che la pedaliera ha anche due pedali, ma non riesco a capire come fare per farli funzionare uno come volume e l'altro come wha! Ho provato a smanettare un pò ma non sono riuscito a concludere nulla! Stò usando il nuovo mainstage2. Spero che qualcuno sappia aiutarmi, io intanto continuo a smanettare, grazie a tutti
    Mac Book 2.1 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - Interfaccia Audio ESI U46 SE

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Ciao,
    intanto devi dirmi se il volume che vuoi controllare è quello relativo al canale dell'ingresso chitarra.
    Poi, hai impostato qualche effetto con il WHA?
    perchè se si! (vedi la pedaliera con i pedalini vari...)
    è molto semplice assegnarlo.
    Fammi Sapere
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Orvieto,Terni,Italy.
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao, dunque, no, il volume che vorrei controllare è quello di uscita e si, ho incluso un pedalino wha nella pedaliera virtuale...
    Mac Book 2.1 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - Interfaccia Audio ESI U46 SE

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Orvieto,Terni,Italy.
    Messaggi
    14

    Predefinito

    stò provando a smanettare un pò, sto sul suono dove c'è il wha, ho cliccato su layout, ho selezionato l'icona del pedale, ho cliccato su learn, ho selezionato expression, ma quando muovo il pedale mi torna impostato su pan, infatti mi sono accorto che se, in modalità edit, muovo il pedale il pan si muove da -64 a -63....
    ora riprovo...
    Mac Book 2.1 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - Interfaccia Audio ESI U46 SE

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Orvieto,Terni,Italy.
    Messaggi
    14

    Predefinito

    sono riuscito ad impostare il wha, non sò bene come, ma ora quando muovo il pedale non ha vie di mezzo, è tutto aperto o completamente chiuso...
    forse devo programmare anche la pedaliera...
    va bè, se qualcuno ci capisce qualcosa mi faccia sapere, grazie
    Ultima modifica di KPC pro; 08-02-2010 alle 07:25
    Mac Book 2.1 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - Interfaccia Audio ESI U46 SE

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Orvieto,Terni,Italy.
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ...ma non m'aiuta nessuno?
    Mac Book 2.1 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - Interfaccia Audio ESI U46 SE

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao, io ho lo stesso problema! Una volta creato e mappato il pedale di espressione in mainstage e sulla pedaliera, come si fa a farlo funzionare con l'effetto wah??

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da KPC pro Visualizza Messaggio
    sono riuscito ad impostare il wha, non sò bene come, ma ora quando muovo il pedale non ha vie di mezzo, è tutto aperto o completamente chiuso...
    forse devo programmare anche la pedaliera...
    va bè, se qualcuno ci capisce qualcosa mi faccia sapere, grazie
    Probabilmente il pedale (hardware) e' programmato per controllare il Pedal State (On Off) e non il Pedal Position.

    Citazione Originariamente Inviato da roger_temple Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho lo stesso problema! Una volta creato e mappato il pedale di espressione in mainstage e sulla pedaliera, come si fa a farlo funzionare con l'effetto wah??
    In modalita' Edit vai sotto nello Screen Control Inspector e dal terzo Tab (quello dopo Attributes e Mapping) selezioni
    Il channel strip su cui c'e' il PedalBoard > quindi il Pedalboard > poi la cartella dello slot dove risiede il Wha > e da li vai ad assegnare il Pedal Position.

    Spero sia chiaro.
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •