Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Logic non vede superior drummer!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito Logic non vede superior drummer!!!!

    Intanto grazie a questo forum di esistere, sono bidda, vivo a nemi, vicino Roma e mi diletto di musica e di piccole produzioni musicali per le mie band. La mia strumentazione attuale consiste in un bell'imac27" quad core e una motu 828 mk3, sistema operativo ileopardo delle nevi e come daw ovviamente logic studio 9. Posto questa discussione chiedendovi un piccolo aiuto, ho installato da pochi giorni superior drummer 2 ed ho seri problemi, lo stand alone funziona correttamente con la libreria sl avatar mentre logic si rifiuta di accettarlo come strumento, inizialmente pensavo fosse un problema legato al vst quindi con l'aiuto di vst 2 au adaptor l'ho "wrappato". Purtroppo nel au manager di logic lo strumento si vede e viene validato, ma non posso spuntare la casella Nod, quindi non riesco ad usarlo. La cosa strana è che se lo wrappo come effect e non come instrument logic lo vede e me lo fa aprire ma ovviamente non produco nessun risultato visto che non si tratta di un effetto. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere l'arcano per favore? . Ps perdonatemi si non ho editato il profile e la firma ma sto dal mio i-fon ed è davvero complicato, domani dal computer mi metterò in pari promesso. Per ora grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, ti pregherei di leggere il regolamento e di aggiornare la tua firma.
    Grazie!
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da dankan Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto, ti pregherei di leggere il regolamento e di aggiornare la tua firma.
    Grazie!
    e tu non leggi però quello che scrivono gli altri allora


    PS Benvenuo anche da me Bidda.

    quando metti la firma ti aiutiamo meglio...
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da BIDDA Visualizza Messaggio
    ...... pensavo fosse un problema legato al vst quindi con l'aiuto di vst 2 au adaptor l'ho "wrappato"....
    Non dovresti aver bisogno di un "adattatore". Toontrack rilascia (per gli utenti registrati....) la versione AU di superior.

    Sicuro che non hai una versione "china" di superior?????????




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora eccomi di nuovo qui con firma aggiornata (spero correttamente). Allora superior è originale, e in effetti a guardar bene non avrei bisogno di vst 2 au adapter, rimane il fatto cmq che la casella Nod nell'au manager di logic pro9 relativa ai prodotti toontrack ( superior e ezplayer) mi rimane immodificabile. Aiuuuuto!!!!!
    i-mac 27" quad core 4 giga di ram con snow leopard 10.6.2 e logic studio 9.0.2 / MOTU 828 Mk3

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.199

    Predefinito

    Benvenuto.
    Nella firma solo ed esclusivamente ciò che richiede il regolamento, il resto lo metti negli appositi e dedicati spazi che trovi nel profilo.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 11 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Spero di aver sistemato la firma. Spero cmq che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema segnalato.
    i-mac 27" quad core 4 giga di ram con snow leopard 10.6.2 e logic studio 9.0.2 / MOTU 828 Mk3

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora qualcuno può aiutarmi per favore?
    i-mac 27" quad core 4 giga di ram con snow leopard 10.6.2 e logic studio 9.0.2 / MOTU 828 Mk3

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.199

    Predefinito

    BIDDA....!!
    show leopard?
    forse snow leopard.
    Poi, quale?
    10.6.0?
    10.6.1?
    10.6.2?
    Ram?
    Quanta?
    1GB?
    2GB?
    4GB?
    etc?
    Logic 9?
    9.0.2?
    9.1?

    Ti sembrerà strano, ma ha importanza saperlo, perché in base a queste cose, possiamo dirti cosa va e cosa non va....!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 11 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da BIDDA Visualizza Messaggio
    ......la casella Nod nell'au manager di logic pro9 relativa ai prodotti toontrack ( superior e ezplayer) mi rimane immodificabile. Aiuuuuto!!!!
    Scusa ma che c'entra la casella node?? Quella, se non erro, dovrebbe servire solo se usi la cpu di altri mac....

    Comunque la procedura è semplice:

    1) installa superior e la relativa libreria
    2) sul sito toontrack registrati per ricevere il codice di attivazione
    3) apri un virtual instrument vuoto (stereo o multichannel)
    4) apri superior e immetti il codice.



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •