Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Da 4 ad 8

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito Da 4 ad 8

    Sono un vostro nuovo iscritto. O meglio vi leggo da un pò ma non ho mai scritto.
    La domanda è questa io uso Mainstage per suonare live con 2 tastiere che ormai uso mute collegate alla scheda audio e utilizzo anche un mic che entra sempre nella scheda, la domanda è questa il mio MBC pro alu 2.53 con 4giga di ram mi sembra un pò tirato l'indicazione della ram è sempre alta anche se non si è mai impallato quindi vale la pena di fare l'investimento e passare a 8 giga di ram???
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    virgilio (mn), , Lombardia.
    Messaggi
    186

    Predefinito

    ciao e benvenuto su logicforum!

    Dovresti prima di tutto inserire la tua fimra come da regolamento in modo che le risposte possano essere le + mirate possibile alla risoluzione del tuo problema.
    Venendo alla tua domanda, per quello che è la mia esperienza, ti posso dire che mainstage, "pre-carica" tutte le patch (leggi "suoni") e quindi l'impatto sulla memoria è di una certa entità.
    Come puoi vedere dal mio set up il mio MBpro ha 4 GB DI ram e se la cava egregiamente. Certo è che 8 giga non gli faranno sicuramente male!!!
    Scusa, ma quante patch o concert devi caricare?
    CARBO
    MACBOOK pro 17" Intel i7 Quad Core 2,2 GHZ 8GB RAM/ MAC OS X 10.6.8-Logic Studio 2 (Logic 9.1.5), Studiologic VMK 188 Plus, Korg Kronos 88 vers. 2.02, Presonus Firestudio project
    Mac Pro 5.1 6 core/ OS X 10.10.5-Logic Pro X 10.2, Apollo Uad 2 Quad Firewire v.9.6.1 Console 1.0

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Grazie per la risposta credo di aver attivato la firma,
    io lavoro in questo modo ho una scaletta di circa 25 pezzi ed ogni pezzo ha 2 due tastiere che suonano in contemporanea con 1 suono a tastiera e alcuni pezzi hanno un cambio voce inoltre entro con il microfono con cui faccio i cori e quindi gestisce gli effetti.
    La mia domanda era in funzione del costo della memoria......
    A casa ho anche un mac miniche uso come mediacenter e usciva di serie con 1 giga di ram ed il disco da 80 ora gli ho messo 4 giga e un disco da 500 a 7200 e devo che fila come un missile.
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •