Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Di cosa ho bisogno esattamente?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Taranto, Italy.
    Messaggi
    1.144

    Predefinito Di cosa ho bisogno esattamente?

    A partire da fine novembre ho iniziato a usare MS per le esibizioni live di "intrattenimento". Utilizzo MBP, una tastiera midi e un mixerino col quale regolo anche le entrate di sax, flauto eccetera (oppure tramite la scheda audio regolo anche questi con il software).
    Tutto va alla grande, solo mi sono reso conto che regolare i vari parametri di MS solo dalla tastiera midi è un pò scomodo. Tutto andrebbe più liscio se al posto del mixer tradizionale avessi un controller sottomano, con i cui knobs slides eccetera potessi regolare strumenti virtuali, microfoni ed eventuali playbacks.
    Ma cosa devo cercare esattamente? Un mixer midi? Una scheda audio particolare? Una centralina nucleare?
    Cercasi dritte
    MacBook Pro 2,5 GHz Intel Core 2 i7 | 16 GB ram | Os X 10.15.4 | Logic Studio 10.5 | Apogee Duet | Bianchi Infinito Ultegra

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Ciao...
    ti consiglio di andare sul sito :

    http://www.novationmusic.com/product.../zero_sl_mk_ii

    vedrai... è una fi**ta...
    e poi con Mainstage è facilissimo programmare.

    ciao
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Taranto, Italy.
    Messaggi
    1.144

    Predefinito

    Molto bello. Solo forse un pochino ingombrante per le mie esigenze. Comunque interessante.
    MacBook Pro 2,5 GHz Intel Core 2 i7 | 16 GB ram | Os X 10.15.4 | Logic Studio 10.5 | Apogee Duet | Bianchi Infinito Ultegra

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    E un banalissimo Korg Microkontrol no?
    Minicosto... nanoiingombro!


    Passa a prenderlo da me Rob... e te lo provi a dovere!
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Taranto, Italy.
    Messaggi
    1.144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da sense Visualizza Messaggio
    E un banalissimo Korg Microkontrol no?
    Minicosto... nanoiingombro!
    Passa a prenderlo da me Rob... e te lo provi a dovere!
    Interesting! Fammi capire... per esempio potrei attribuire alla "scene 1" i controlli del mic, alla "scene 2" quelli dei virtual, e così via?
    MacBook Pro 2,5 GHz Intel Core 2 i7 | 16 GB ram | Os X 10.15.4 | Logic Studio 10.5 | Apogee Duet | Bianchi Infinito Ultegra

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Yes man!
    Vienitela a prendere se vuoi per fare delle prove... mi servira' dal 4 Marzo di nuovo... ma in questi giorni non mi serve.
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •