Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto KORG microKONTROL o Novation Sl 25?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito Acquisto KORG microKONTROL o Novation Sl 25?

    Ciao a tutti,

    sarei orientato all'acquisto di una tra queste 2 tastiere: KORG microKONTROL, quella con 35 tasti, oppure la Novation Sl 25
    Premetto che utilizzo principalmente Logic 8 e mi piace fare musica electronica(house, trance, tek, drum'n base, dubstep), quale delle 2 mi consigliate?Qualcuno di voi magari la utilizza e se è così vi sarei grato se mi forniste qualche info in più.
    Ho trovato pareri discordanti per la Novation Sl 25:c'è chi dice che l'automap funziona anche su Logic e c'è invece chi la sconsiglia a meno che non si utilizzi Ableton (non mi piace l'interfaccia ed è macchinoso).
    Allo stesso tempo preferirei la Korg prodotto di ottima marca quindi di qualità, qualcuno la usa?
    Ultima cosa:funzionano tramite usb opure devo acquistare una scheda audio esterna?

    Grazie mille per l'attenzione

    Marco
    Mac Book Pro, 2.4 GHZ----Logic Pro 8---Reaktor 5.1---Ableton Live 7

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao,

    scusate se insisto ma proprio nessuno utilizza una di queste 2 tastiere?

    Grazie ancora

    Marco
    Mac Book Pro, 2.4 GHZ----Logic Pro 8---Reaktor 5.1---Ableton Live 7

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Non ho mai provato nè l'una nè l'altra, ma dalle specifiche mi sembra che entrambe funzionino via USB senza bisogno di scheda audio esterna...

    A te cosa serve?
    Un prodotto orientato più verso una tastiera o verso un controller midi?

    La novation mi pare abbia i tasti molto più versatili, i tasti del korg sono molto piccoli e sicuramente scomodi da suonare...
    La novation inoltre mi pare che abbia un numero maggiore di fader e knobs...

    I prezzi sono praticamente identici...

    Mah, non avendole provate non saprei, vai in un negozio e cerca di provarle per vedere come sono i comandi al tatto, se troppo "plasticosi" o meno...
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao,

    inanzitutto ti ringrazio dell'interessamento, a me servirebbe un prodotto che mi semplifichi, o meglio aiuti la composizione, quindi tastiera, per non usare quella del Mac che per me è scomoda, ma allo stesso tempo che abbia fader e potenziometri per gestire automazioni, lfo, filtri, pad per drum,velocity ecc.., per farci musica elettronica
    Quindi niente scheda audio esterna: meglio così..
    Tu ne utilizzi una in particolare? Se si che utilizzo ne fai?
    Ultima cosa: siccome sul campo ho ancora molto da imparare, cos'è l'aftertouch?

    Grazie ancora della risposta

    Marco
    Mac Book Pro, 2.4 GHZ----Logic Pro 8---Reaktor 5.1---Ableton Live 7

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Padova IT
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da djmarco88 Visualizza Messaggio
    Ciao,

    inanzitutto ti ringrazio dell'interessamento, a me servirebbe un prodotto che mi semplifichi, o meglio aiuti la composizione, quindi tastiera, per non usare quella del Mac che per me è scomoda, ma allo stesso tempo che abbia fader e potenziometri per gestire automazioni, lfo, filtri, pad per drum,velocity ecc.., per farci musica elettronica
    Quindi niente scheda audio esterna: meglio così..
    Tu ne utilizzi una in particolare? Se si che utilizzo ne fai?
    Ultima cosa: siccome sul campo ho ancora molto da imparare, cos'è l'aftertouch?

    Grazie ancora della risposta

    Marco
    questa
    http://www.dv247.com/computer-hardwa...eyboard--38086

    ho avuto la versione precedente, ed era ottima,l'ho solamente cambiata per prendermene una coi tasti pesati.
    MacMini i7 quad-core 2,6GHz - 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - Fusion Drive da 1TB - Osx v.10.11.3 |Logic Pro X 10.2.2 | Ableton 9.6.0 Suite + Push | Rme Fireface UCX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •