Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: dare piu profondita' alle tracce

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    No dall'Aldina
    ora aperta pure di sera.

    ciao
    vak

    sorry per l'ot
    iMac 24, 3,06 ghz e 4 Gb ram, Motu 828 mkII Usb, Logic 9.1, Reason 4, Cubaze 5.1, Komplete 7, Moog Modular e Prophet (arturia), Effectrix, Krk Vxt8, Elektron MD UV MKII, Elektron Mm, Nord Rack,Tenori-on, Juno 106, MC 202, Tb 303, Zed14, Allen & Heat VF1, Kaoss Pad II, Tr 909, Spectralis 2, mpc 2500, dark energy

  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    allora:
    come gia detto ho provato ad usare sia il sample delay in send,sia l'ms gainer poi facendo la comparazione dei due sul mix intero ho ascoltato le differenze...e sinceramente non ci sento una gran differenza,quindi mi sa' che continuero' ad usare l'ms.
    bey
    Sono due effetti completamente differenti, se non senti differenza forse sbagli da qualche parte.

    Con il sample delay, ottieni un effetto doubling, quindi un raddoppio del segnale ma leggermente in ritardo, che se panpottato rispetto al segnale originale, ti dà l'impressione di un ambiente molto piccolo.......e comunque un effetto particolare per rendere "stereofonico" un segnale.......lo stesso segnale.
    Con il plugin che dici tu, non ottieni nulla di simile al sample delay, anzi lo trovo del tutto inutile, soprattutto se il segnale che hai non è stereo per davvero, nel senso che ciò che senti a destra è diverso da ciò che senti a sinistra.
    Hai presente cosa fa il plugin che hai citato?
    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    ma si...ti separa il mid dal side,naturalmente andrebbe usato sul master,ma io sento la differenza anche sul suono singolo...poi non chiedermi il perche' che non ne so' mezza,ma io la sento...ma non sono l'unico a dirlo.

    io farei anche il doppiaggio con il sample delay,ma in pratica doppio un suono gia' stereo di per se'....se mi dici che va bene lo stesso faccio come dici tu,pero' io,ripeto,trovo piu' immediato usare l'ms. AIUTO PANICO TOTALE!

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    condivido i due modi di lavoro,ma .....
    non ho capito molto ma provo a dire la mia.
    bene ,allora non è che la cosa che vuoi e che non riesci a spiegarti di volere ,risiede nel sentire come una divisone tra ogni traccia o gruppo di suoni nel mix ?
    ,come un'aria che da profondità' tra i vari reparti nel mixaggio che senti nei brani di musica che ascolti?
    e invece senti più incollato e piatto nei tuoi mix?
    se è così la tua senzazione nonostante le techniche di mixaggio,io ho provato la stessa cosa e penso di aver risolto.
    faccio tutte le techniche come te e mando i riverberi per la profondità,ma ogni buss che contiene i reparti del mixaggio vanno ad un sommatore analogico a 16ch
    che crea\separa i reparti dando l impressione di una maggiore profondità e divisione...
    spero di di aver capito ,altrimenti chiedo scusa per la risposta fuori tema
    ciao a tutti
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  5. #25
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    dimanticavo.....
    tieni con un oscilloscopio ,sotto controllo le tue tracce cdove usi le techniche di delay,spesso capita che nel mix vada tutto bene ,poi nelle pause o nei finali ,molti suoni scappano in controfase......
    penso che lo fai ,ma lo scrivo per quelli che sono alle prime armi...
    ciaoooo



    ps.sample delay di logic è perfetto per me
    poi usao Voxengo mid\side .da poco aggiornato alla 2.0 ciao
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  6. #26
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Browerman Visualizza Messaggio
    faccio tutte le techniche come te e mando i riverberi per la profondità,ma ogni buss che contiene i reparti del mixaggio vanno ad un sommatore analogico a 16ch
    che crea\separa i reparti dando l impressione di una maggiore profondità e divisione...
    Non me ne volere, ma voglio provocare un attimo.
    Crea solo un "impressione" di maggiore profondità o porta maggiore profondità?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da vakkagj Visualizza Messaggio
    ora aperta pure di sera.

    ciao
    vak

    sorry per l'ot
    Si ma ha cambiato gestione hai hai!!

    Scusa OT
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    ma si...ti separa il mid dal side,naturalmente andrebbe usato sul master,ma io sento la differenza anche sul suono singolo...poi non chiedermi il perche' che non ne so' mezza,ma io la sento...ma non sono l'unico a dirlo.
    Che L'MS "naturalmente" si deve usare sul master non è una regola, dipende.

    Ad ogni modo il Gainer da te citato non divide il Middle dal Side, ma con i due gain puoi bilanciare le due componenti.
    Ora, se il suono che stai utilizzando non è davvero stereo, non serve assolutamente a nulla. Quello che senti è un aumento di volume se tendi ad alzare uno dei due slider, quindi solo una impressione di miglioramento e non un reale miglioramento del tuo mix.

    Diverso invece se il tuo suono è realmente stereo, ovvero il suono cambia da canale sinistro a destro. In questo caso, dosando i due fader del Gainer, potrai sentire maggiornamente la componente del suono che sta al centro o quella che, grazie alla stereofonia, sta a i lati.
    In ogni caso, non otterrai mai una maggior presenza, ma solo un suono diverso o meno presente se dai risalto al canale side.

    Non sarà che vi state facendo prendere dalla moda MS?

    Voglio dire che in certi casi è si utile, ma non sempre, anzi.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #29
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    si...a me la moda mi ha preso..e di brutto anche!

    allora: come giustamente dici l'ms su un segnale mono non serve ad una cippa,ma funziona invece utilizzando i virtual instruments che escono in stereo sul canale,perche' ti divide le frequenze basse da quelle alte o che ne so' e oltre ad allargare la stereofonia mi sembra anche che aumenti il 3D del suono...poi magari e' solo una sensazione,comunque adesso provo anche la menata dei sample delay su tutto il mix poi vediamo.

    @Browerman,non mi parlare di sommatori che inizio a bestemmiare! io avevo l'audient sumo e tra casini,cavi e collegamenti ho visto alla fine che il risultato era meglio in digitale,quindi venduto,poi...non contento me ne sono autocostruito uno passivo (di legno) a 16 canali,e anche li prove su prove senza nessun risultato che facesse la differenza dal digitale.

    adesso i sommatori li ho abbandonati perche' ho capito che la vera differenza in un sommatore la fa' il pre che ci sta dentro,ma si deve pagare caro senno' e' inutile...

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    ,comunque adesso provo anche la menata dei sample delay su tutto il mix poi vediamo.
    No, non farlo su tutto il mix, è una cosa che va bene sulle singole tracce e non sempre.

    Sei carico da matti!!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •