Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: registrazione chitarra/voce.Volume molto basso.

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Simonecoen,non ti permettere mai più di scrivere una cosa simile.Non è la prima volta che mi rispondi in modo ineducato e non sei manco un moderatore!Ti chiedo cortesemente di non rispondere più a qualsiasi cosa scriva in questo forum.Ignorami!Se hai così poca pazienza,poca disponibilità,poco altruismo non scrivere più nei forum!Io sono uno che si sbatte,spende delle ore,ricerca e vuole imparare!Solo per questo merito rispetto!Non ti contatterò più e tu fa lo stesso!
    Passando a cose costruttive,cercando su google ho trovato centinaia di post in un sacco di forum nel mondo che parlavano del mio stesso problema.Ecco il link http://forums.m-audio.com/showthread...ad-company-%29 Se sapete un minimo di inglese capirete immediatamente.Fa parte della scheda audio l'avere poco segnale di ingresso!Potete leggere quanti hanno condiviso questo problema e son pentiti di aver acquistato questa scheda!Scheda audio che quando ho chiesto consigli in un altro post di questo forum http://www.logicforum.it/vb/showthre...t=59660&page=2 lo stesso SIMONECOEN mi aveva detto andava bene!(con non poca acidità potete leggere..forse perchè avevo rifiutato le sue..)

    Voglio anche ricordare che 10 anni fa si era costretti a rompere le balle a qualche conoscente esperto,pregarlo di venire a casa propria pur di risolvere un problema al PC o qualunque cosa o addirittura si mandava un aggeggio in assistenza credendo che fosse rotto quando non lo era solo perchè ci vedevamo qualcosa di strano...ora c'è internet!ci sono i forum!c'è google!c'è la condivisione!questi problemi si possono affrontare molto meglio, da soli, gratuitamente ed in poco tempo!voi volete tornare indietro?io no!
    Ultima modifica di britpoprule; 03-04-2010 alle 06:59
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Scusa Britpop, ma mi sembra che Simonecoen sia stato più che gentile e corretto nelle sue risposte...
    Quello che hai frainteso forse è il tono o il motivo del suo intervento... nessuno ti nega aiuto (come non è stato mai negato a nessuno, me compreso, in nessuna occasione), ma alcune cose vanno aldilà delle possibilità del forum, proprio logistiche...
    Tu credi che il forum possa sostituire un centro assistenza?
    Credi che Google possa sostituire una persona capace ed esperta che valuta fisicamente il problema e non a distanza?
    Forse in alcuni casi, ma non sempre...

    Inoltre, se capisci un pochino l'inglese anche tu, vedrai che nella pagina segnalata da te tanta gente dice di non avere problemi in registrazione con la tua scheda audio... molti segnalano a chi ha postato il thread che forse dovrebbe considerare un sistema di preamplificazione diverso o un microfono diverso...
    Lo stesso autore del thread alla terza pagina dice:
    OK, I think i have figured it out. I was researching this problem for last week.
    I have learned that Shure SM57 needs a lot of power as the other Dynamic mics to drive it. And USB-Interfaces usually do not have that power
    and M-Audio Fast Track Pro gain nob has to be turned on to 100% for SM57 to work and then it will start giving noise on 100% gain. SM57 is a dynamic mice as you know, and it picks up only the sound source very close to it and SM57 has to be around the center of the source of the sound.
    So it is not Fast Track Pro or SM57 or cable problem. It is the way it is, Dynamic mic needs more power than Fast Track Pro can give.
    I will research it little bit more this week and i think i will just order a Mic preamp and run it:

    SM57 --> Mic PreAmp --> Fast Track Pro --> recording software.

    http://www.musicstore.com/en_EN/EUR/...EC0002977-000#

    or this

    http://www.musicstore.com/en_EN/EUR/...REC0002535-000

    And here is a funny review of this pre-amp, by Italian guys in English :
    http://www.youtube.com/watch?v=fkPelbBz9Zs

    It is only 57 nad 47 Euro and it is Tube preamp and it will give SM57 awesome gain with worm and clean Tube, and then run it into Fast Track Pro and you will not need to gain it to 100% as Tube preamp will give nice volume and no nosie as you are not on 100% gain on FTP.

    That's it. that's the only way. all those USB interfaces will not give you loud mics.
    few guys i know actually live in houses and they record guitars with Guitar Amp being so loud, that you can
    hear it outside. I can not do that as i live in apartment. As for vocals you need a specified mic preamp. Fast Track pro just gives you high end recording quality and near-zero latency.

    So guys just get this very very cheap Tube preamp and plug your mic into it and then to Fast Track.
    That;s what i am doing today - Ordering this cheap but awesome peace of hardware.

    If you are not sure, just wait until it i will receive it next week and test it out and then i will write here again to tell you if it helped a lot or it was another waste of money.


    Comunque il punto non e' la scheda, magari e' difettosa davvero, non lo so... il punto è che troppi (come te a questo punto debbo dire) pensano che siccome c'è un pò di tecnologia a disposizione, dunque basti comprare una scheda audio, inserirci dentro un microfono e si ha uno studio di registrazione...
    Quindi spesso ci sono problemi di fondo (ovvero mancanza di studio, conoscenze teorico/pratiche, etc.) che vengono prima dei problemi tecnici...
    Ti posso assicurare che purtroppo la tua frase finale è quasi totalmente errata...

    Tu stesso hai chiesto consiglio sul forum su una scheda audio, ti hanno detto che il prodotto era buono e tu l'hai preso... ma per le tue esigenze a quanto pare non andava bene (stando a quanto segnali)... la responsabilità di chi è, del forum?
    Come può un utente del forum conoscere le tue esigenze?
    Come può risolvere problemi per te, quando tu stesso magari non hai le conoscenze adatte per esporre bene quel problema, o anche solo per individuarne l'effettiva causa?
    Simonecoen stesso sul quel thread ti disse che non poteva farti una consulenza così specifica dal forum, dicendo appunto che non poteva conoscere esattamente le tue esigenze... ed è comunque stato sempre molto pacato e gentile nei suoi interventi, come gli altri partecipanti alla discussione...
    Anche qui nella sua ultima risposta ha scritto:
    In caso il problema sia invece effettivamente legato a Logic o al computer, mi scuso fin d'ora per avere insinuato la cosa... ma per quella che è la mia esperienza e quello che intuisco da ciò che scrivi credo di non sbagliarmi...
    Quindi non capisco la tua indignazione...
    Non so cosa pretendi da perfetti sconosciuti che (come hai sottolineato anche tu, GRATIS) si mettono a disposizione per suggerimenti, confronti e consigli su un forum...
    Ultima modifica di hollowmen; 03-04-2010 alle 09:22
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Britpoprule, ti invito a rileggere bene ciò che Simone ti ha scritto.
    NON leggo in alcun modo, offese e/o modi poco carini da parte sua.

    Ti ha solo fatto notare che spesso, (come dico io) il problema sta tra la sedia e la tastiera...


    Aggiungo anche che, la tua firma NON rispecchia le richieste del regolamento.
    Manca la quantità Ram e tipo di scheda audio.
    Inoltre, le versioni system e logic?
    Sono davvero 10.6 e non 10.6.1/2/3?
    Logic è solo la versione 9, o è la versione 9.0.1/9.1/9.1.1?
    Sii più preciso ed eventualmente se le versioni fossero corrette, aggiorna tutto che potrebbe risolverti diversi problemi.
    Ultima modifica di misterd; 03-04-2010 alle 09:24
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da britpoprule Visualizza Messaggio
    Simonecoen,non ti permettere mai più di scrivere una cosa simile.Non è la prima volta che mi rispondi in modo ineducato e non sei manco un moderatore!Ti chiedo cortesemente di non rispondere più a qualsiasi cosa scriva in questo forum.Ignorami!
    Giuseppe mi spiace turbarti e mi spiace non essere un moderatore: forse dovrei chiedere al web di farmi moderatore a questo punto...
    Non sono stato io a inondare con diversi messaggi la posta facebook... tutti richiedenti aiuto che ti ho quasi sempre dato. Quasi perché a un certo punto non posso certo rispondere a ogni tua domanda: manco so chi sei... evidentemente non ti sto molto simpatico e mi 'usi' solo per quel che so: se tutti facessero come te e io rispondessi a tutti forse lo farei di lavoro e sarei molto povero perché nessuno mi pagherebbe, esattamente come hai fatto tu.
    Così come non sono stato io a essere originariamente 'bannato' da questo forum in quanto "utente" illegale di Logic...
    Sei un totale inesperto per tua stessa dichiarazione e in genere per aiuti del genere i forum non sono buoni per il semplice motivo che se non usi il linguaggio corretto (cosa che fai appunto) le discussioni si possono tirare avanti per mesi senza giungere a conclusioni con tua e nostra grande frustrazione.
    La tua M-Audio, se l'hai acquistata nuova, dovrebbe essere in garanzia, dovrebbe provenire da un negoziante, dovrebbe essere coperta dall'assistenza tecnica Soundwave: ecco queste sono le persone cui rivolgerti per simili dubbi atavici in questi casi, perché loro, al telefono o di persona riusciranno a darti un aiuto immediato e molto più efficace.
    Io sono poco paziente con le persone che sono invadenti e non aggiungo altro: hai presupposto che solo perché io pubblico il mio nome e cognome sul forum sia disposto a essere disturbato? No, semplicemente ci metto la faccia su quel che scrivo senza nascondermi dietro avatar o nickname di fantasia... e lo faccio per scelta: da sempre su qualsiasi forum.

    Citazione Originariamente Inviato da britpoprule Visualizza Messaggio
    Passando a cose costruttive,cercando su google ho trovato centinaia di post in un sacco di forum nel mondo che parlavano del mio stesso problema.Ecco il link http://forums.m-audio.com/showthread...ad-company-%29 Se sapete un minimo di inglese capirete immediatamente.Fa parte della scheda audio l'avere poco segnale di ingresso!Potete leggere quanti hanno condiviso questo problema e son pentiti di aver acquistato questa scheda!
    Ti ha risposto molto bene hollowmen: il thread non dice nulla di male, anzi chi l'ha creato dice di aver capito come si risolve il problema etc etc...
    Ora, forse mi sono perso nei tuoi diversi post, ma sembra che il segnale sia basso anche quando registri la chitarra elettrica (sbaglio???): la chitarra elettrica ha bisogno di guadagno tra ZERO e 20 dB massimo... ma proprio esagerando... per cui se il segnale è basso non può essere colpa della scheda che ha sì un guadagno possibile non decisamente elevatissimo (mi pare 40 o 45 dB rispetto ai 65 o 75 di altre schede che ti erano stato, forse, consigliate).

    Citazione Originariamente Inviato da britpoprule Visualizza Messaggio
    Scheda audio che quando ho chiesto consigli in un altro post di questo forum http://www.logicforum.it/vb/showthre...t=59660&page=2 lo stesso SIMONECOEN mi aveva detto andava bene!(con non poca acidità potete leggere..forse perchè avevo rifiutato le sue..)
    Io ti ho dato l'ok, ma se tu rileggessi bene i miei post vedresti che ti ho detto 'acidamente' (semplicemente sono sincero, ma tu scambi la sincerità per acidità... curioso) che io non sono in grado di darti un consiglio perfetto se non conosco le tue esigenze: sui forum in genere la gente tende a rispondere in base alle proprie esigenze e non alle TUE. Visto che di lavoro mi occupo molto delle persone tendo a mettere al primo posto le esigenze di chi chiede aiuto: ma per tua stessa ammissione non sei in grado di definire al 100% le tue esigenze per evidente poca preparazione tecnica: ribadisco che in questi casi la 'freddezza' del forum come mezzo di interazione sociale non è quello di cui hai bisogno, ma dovresti avere un essere umano o almeno una voce a cercare di capire le tue esigenze per meglio aiutarti.
    Detto questo: tu che cosa registri che ti rende il livello basso? Voce? Chitarra? Con cosa? colleghi diretto la chitarra acustica/elettrica? Che microfono hai??? e via dicendo...

    Citazione Originariamente Inviato da britpoprule Visualizza Messaggio
    Voglio anche ricordare che 10 anni fa si era costretti a rompere le balle a qualche conoscente esperto,pregarlo di venire a casa propria pur di risolvere un problema al PC o qualunque cosa o addirittura si mandava un aggeggio in assistenza credendo che fosse rotto quando non lo era solo perchè ci vedevamo qualcosa di strano...ora c'è internet!ci sono i forum!c'è google!c'è la condivisione!questi problemi si possono affrontare molto meglio, da soli, gratuitamente ed in poco tempo!voi volete tornare indietro?io no!
    Come ha già spiegato hollowmen i forum non sono un sostituto delle persone 'fisiche' e non perché noi siamo cattivi o acidi o maleducati e non vogliamo, ma semplicemente perché bisogna essere in grado di dialogare su una base comune: i forum non sono la soluzione di tutti i mali poiché spesso richiedono tempo, pazienza e generalmente più soldi (perché per seguire certe cose devi spendere soldi nell'acquisto di materiale istruttivo o di strumenti/hardware/software che ti consentano di stare dietro ai suggerimenti dei forum che poi si possono rivelare inadeguati a causa di un problema nella domanda e non nella risposta)...
    E tanto per dirtene un'altra:
    le compagnie come m-audio creano i forum per non essere inondati di telefonate da persone preparate che sanno come cercare le risposte alle proprie domande e anche per 'allontanare' certi personaggi che hanno la pretesa di essere aiutati senza sapere chiedere aiuto.

    Comunque: non risponderò mai più a tue richieste d'aiuto e visto che ho la memoria corta e tendo anche a perdonare le persone maleducate: mettitelo in firma che non vuoi essere aiutato da simonecoen.
    Hai fatto tutto tu (PM, facebook...) e solo perché sono stato gentile la prima volta (quando poi ti hanno bannato)... io ho una coscienza e conosco i miei errori, te lo garantisco, errori che faccio di continuo: non riesco a dire altrettanto di te a questo punto.

    Addio e "a mai più"
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    allora ragazzi,la M-audio fast track pro ha un segnale di ingresso molto basso.Bisogna mettere il gain del volume al 98-99% per avere volumi di registrazione decenti.Le mie esigenze sulla scheda audio erano piuttosto semplici.Me ne serviva una in cui attaccare la chitarra o il microfono e registrare.Plug & play.Con la fast track pro questo non è possibile.L'utente del forum in questione infatti stava valutando la possibilità di prendere un pre a parte cioè spendere soldi sul soldi a vanvera quando poteva direttamente una scheda audio decente al primo colpo.Se leggi dopo e fino alla fine,moltissimi altri utenti che hanno fatto lo stesso acquisto hanno avuto lo stesso problema e son rimasti delusi,molti vogliono anche rivendere la stessa.Si che un microfono dinamico ha un basso segnale d'ingresso ma la Fast track pro è debole proprio di suo!
    Ciò che mi fa piangere è che io sin da subito avevo manifestato un problema simile quando all'epoca non avevo la scheda audio ma usavo un mixer.Anche con esso il segnale di ingresso era troppo debole e così ho comprato una scheda audio credendo di risolvere il problema...poi vado a scoprire che lei ha come difetto principale quello di avere un segnale di ingresso basso.Che s**** eh!
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da britpoprule Visualizza Messaggio
    Ciò che mi fa piangere è che io sin da subito avevo manifestato un problema simile quando all'epoca non avevo la scheda audio ma usavo un mixer.Anche con esso il segnale di ingresso era troppo debole e così ho comprato una scheda audio credendo di risolvere il problema...poi vado a scoprire che lei ha come difetto principale quello di avere un segnale di ingresso basso.Che s**** eh!
    leggendo così, se il problema è lo stesso sia usando il mixer sia usando la scheda esterna, IL PROBLEMA NON E' LA SCHEDA AUDIO, ma il segnale debole che c'è prima
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    allora,il mixer è un Phonic MM1002 piccolino da 4 soldi,passivo e quindi senza pre credo.Pertanto può esser normale lo scarso segnale di ingresso.La scheda audio ha leggendo in svariati forum come difetto principale quello di avere un pre molto debole e quindi uno scarso volume di ingresso a meno che si spinge il gain sino al 98-99%
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    I pre li hanno tutti i mixer, sennò sarebbero inutili... la differenza tra attivo e passivo sta nell'amplificazione finale del mixer, riferita al segnale che il medesimo manda alle casse (che possono essere attive o passive)...

    Chiarito ciò, potremmo dire che hai fatto un acquisto non del tutto esatto (può capitare a tutti, specie se inesperti), ma invece che piangere potresti pensare di prendere un pre della behringer, con 50 euro te la cavi e per quello che serve a te va più che bene...
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  9. #19
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    già.ci può stare.però sai,penso che avere un buon segnale di ingresso sia una caratteristica essenziale,fondamentale di una scheda audio..purtroppo sembra che non lo sia per questa...
    poi mi ero pure impegnato per prenderla nuova piuttosto che usata...mannagg
    ieri notte ho notato che si può "pompare" il volume di ciò che si è registrato facendo uso di compressori e equalizzatori del Logic.
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    boh, io rimango dell'idea che il problema è prima dell'ingresso. Ho provato ad usare mixer di 50 anni fa e il segnale lo alzi comunque senza troppi problemi...
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •