Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: registrazione chitarra/voce.Volume molto basso.

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    cosa vuoi dire?del microfono che uso?(uno Shure Beta58A)della mia chitarra semiacustica?(Epiphone Sheraton)...ripeto non sono il primo a dirlo,cerca un pò su google,ne ho trovate un sacco di persone che lamentavano la debolezza del pre.
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Che decibellaggio raggiunge il segnale in queste registrazioni?
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da britpoprule Visualizza Messaggio
    cosa vuoi dire?del microfono che uso?(uno Shure Beta58A)della mia chitarra semiacustica?(Epiphone Sheraton)...ripeto non sono il primo a dirlo,cerca un pò su google,ne ho trovate un sacco di persone che lamentavano la debolezza del pre.
    e quando non usavi la scheda come te lo spieghi che il segnale era debole?
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  4. #24
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    quando attacchi il microfono, il gain come lo regoli?
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Arco,TN
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Se hai problemi di pre allora penso che sia evidente il tuo problema... ci arrivo anch'io che non sono questa cima! anche perché io ho una lambda, una mbox, e anche una "fast track pro" in saletta e non mi ha mai dato noie (attaccati ad un ampli e riprendi con un microfono o in presa diretta dall'amplificatore e risolto il problema insomma amplifica quei strumentiiiii). E sinceramente mi sono letto tutto il topic e come hai trattato Simone proprio non é stato bello perché lui ieri mi ha aiutato ed è stato professionale ed educato e così faccio tesoro degli insegnamenti dei più esperti. Queste persone si sbattono per aiutare noi inesperti a "GRATIS" porta rispetto al gesto. Scusate ma seguendo l'argomento non ho potuto trattenermi!
    Ultima modifica di kage; 04-04-2010 alle 12:37
    Mac Pro 8 Core 2.26 ghz Xeon nehalem '09 | Os 10.6.4 | Logic 9.1.1 | Reason 4.0.1 |

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    kage è chiaro che se il segnale interno è debole il microfono o la chitarra hanno bisogno di un potenziatore o di fare come dici...il fatto è che io volevo una scheda plug & play...attaccare gli strumenti dritti dentro e registrare.con questa sembra non sia possibile.
    La dimostrazione che il problema sia effettivo e che non me lo stia inventando lo dimostra la lucetta verde "signal".Se ci attacco il microfono comincia a comparire in modo stabile a partire dai 3/4 del Gain,prima niente...con la chitarra compare un pò prima ma niente di che...
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

  7. #27
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    quando attacchi il microfono, il gain come lo regoli?
    con le mani ...quando lo attacco son costretto per vedere la luce verde del segnale lampeggiare alzarlo almeno ai 3/4...ma un volume decente arrivata alzando al 90% e oltre.
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

  8. #28
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    e quando non usavi la scheda come te lo spieghi che il segnale era debole?
    usavo un mixer da 4 soldi e non mi stupisce che anche lui abbia un pre debole e scarso.
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da britpoprule Visualizza Messaggio
    usavo un mixer da 4 soldi e non mi stupisce che anche lui abbia un pre debole e scarso.
    e i cavi come sono?
    scusa se insisto, ma io ho usato per secoli roba da 2 soldi (non 4!) e non ho mai avuto questi problemi. Cioè, se un mixer ha un attacco XLR e ci attacchi il mic, regolando il gain in maniera ottimale arrivavo sempre ad un buon livello.
    Per la chitarra invece può essere, se non hai un ingresso "instrument" e la chitarra è debole farai fatica.
    Io ho una chitarra con un out farte (la Jem) e con la duet il gain devo tenerlo a 10-15 altrimenti va il clip (il massimo è 65!)
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    può essere che la fast track pro ha bisogno di alimentazione?C'è la possibilità di usare il phantom power.Io la uso senza alimentatore,alimentata dall'usb del mac...
    per il microfono uso un proel die hard XLR.
    per inserire la chitarra uso un adattatore XLR come questo http://www.libertybusiness.it/negozi...7-41908974.jpg
    ho provato con due chitarre una Epiphone Sheraton(semiacustica) ed una Squier strato.
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •