Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: registrazione chitarra/voce.Volume molto basso.

  1. #31
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da britpoprule Visualizza Messaggio
    mettendo i volumi del mixer al massimo,l'onda che compare in logic corrispondente alla registrazione è anche bella grande,ma il suo volume purtroppo è comunque basso...o forse i vst di batteria e basso (addictive drums e trilogy) hanno dei volumi troppo alti che dovrei quindi abbassare per far si che le tracce audio si sentano...bah
    Mi sono riletto la discussione e ho trovato che dici che l'onda è "bella grande".
    Quindi il segnale non è debole? Se l'onda è grande sei a posto come registrazione!! Se senti poco il volume ci sarà qualcos'altro da abbassare credo.

    Se la scheda è questa
    http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrackPro.html
    non ti serve l'adattatore, puoi entrare diretto col jack
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  2. #32
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    da dove?dai due inserts che ci sono dietro?
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

  3. #33
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    no, il connettore XLR davanti è quello "combo" con al centro "il buco" per il jack
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  4. #34
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    grande...non lo sapevo...al mixer l'entrata era non combo per cui usavo quel connettore...non sapevo esistessero delle entrate combo per cui ho usato quel connettore anche per la scheda...
    ora che ci ho messo la chitarra dritta dentro senza connettore la differenza c'è :
    1 ho provato con l'Epiphone sheraton ed il segnale,lucetta verde, compariva già da poco più di 1/4 del Gain...registrando però,l'onda che veniva fuori era grande ma nonostante ciò il suo volume non così forte da farsi sentire assieme ai Vst di basso e batteria..sarà che questi ultimi (trilogy e Addictive drums)hanno dei volumi molto potenti ?(anche se li tengo molto bassi)..
    2 ho provato con la Squier strato ed il segnale di ingresso è più forte.Ho registrato.Nonstante l'onda sia grande quanto quella della Sheraton si sente ben più forte e chiaro anche assieme a basso e batteria...
    come te lo spieghi?
    un passo in avanti è stato fatto!
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

  5. #35
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    il succo è che quando registri devi settare tutto in modo che con il suono più forte che fai (diciamo "la plettrata più forte" insomma) il segnale in ingresso deve arrivare un pochino sotto lo zero, possibilmente senza fare MAI accendere la lucetta rossa del mixer di logic.
    Fatto questo sei a posto, regola il resto del mix di conseguenza...
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da britpoprule Visualizza Messaggio
    grande...non lo sapevo...al mixer l'entrata era non combo per cui usavo quel connettore...non sapevo esistessero delle entrate combo per cui ho usato quel connettore anche per la scheda...
    ora che ci ho messo la chitarra dritta dentro senza connettore la differenza c'è :
    1 ho provato con l'Epiphone sheraton ed il segnale,lucetta verde, compariva già da poco più di 1/4 del Gain...registrando però,l'onda che veniva fuori era grande ma nonostante ciò il suo volume non così forte da farsi sentire assieme ai Vst di basso e batteria..sarà che questi ultimi (trilogy e Addictive drums)hanno dei volumi molto potenti ?(anche se li tengo molto bassi)..
    2 ho provato con la Squier strato ed il segnale di ingresso è più forte.Ho registrato.Nonstante l'onda sia grande quanto quella della Sheraton si sente ben più forte e chiaro anche assieme a basso e batteria...
    come te lo spieghi?
    un passo in avanti è stato fatto!
    Questa è una questione di missaggio, la strato ha un segnale che "buca" molto di più perchè ha un suono più carico di frequenze medie già in flat.
    Una guardata al manuale della tua scheda audio non sarebbe male....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  7. #37
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Arco,TN
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ma io la chitarra la metto sempre in insert lambda
    Mac Pro 8 Core 2.26 ghz Xeon nehalem '09 | Os 10.6.4 | Logic 9.1.1 | Reason 4.0.1 |

  8. #38
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Ho usato la Fast Track Pro per anni, senza mixer, senza nient'altro.
    Chitarre in diretta con Guitar Rig, microfonando ampli ecc...
    mai avuto un problema di segnale così basso, e ho usato diverse
    chitarre, diversi chitarristi, , ecc.
    Forse che il volume dei vari strumenti che "butti" nella scheda, sia
    tenuto troppo basso in uscita?
    Faccio un'ipotesi, sbaglierò.
    Spezzo anche una lancia per Simonecoen.
    Ho letto la risposta che ti ha dato, e che ti ha fatto tanto infuriare...
    onestamente (e io m'in***** facilmente con i maleducati) non ti ha scritto
    niente di offensivo, spocchioso o fastidioso, quindi forse avevi mangiato male
    quel giorno?
    Guarda...l'unico caso in cui avresti potuto avere il diritto di prendertela, è se tu
    fossi Ross Robinson (tanto per fare un esempio), ma non credo che sia questo il caso.
    Concludo portando il mio caso, nel quale avevo avuto un problema tempo fa, e Simone è stato così gentile da contattarmi telefonicamente e perdere un bel po' di tempo alla
    cornetta per risolvere il mio problema.
    Problema risolto brillantemente, posso aggiungere.
    Indi per cui...come spesso capita di dire a me stesso...camomilla,
    massicce dosi di camomilla..
    Saluti
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da kage Visualizza Messaggio
    ma io la chitarra la metto sempre in insert lambda
    Se metti la chitarra in insert è normale che il segnale non sia buono, in insert si collegano i cavi ad y per creare un loop con un processore esterno.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  10. #40
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    ciao amici.ci si risente dopo un pò.son stato piuttosto impegnato.devo dirvi che col tempo lavorare con logic mi sta divertendo e sto avendo le mie piccole soddisfazioni.Mi sto abituando anche alla scheda audio.Se mai un giorno la darò via l'avrò sperimentata sino all'ultimo e per il momento questo pensiero non sorge.
    Mi chiedevo...nei due canali microfonici c'è per ognuno il tasto che spinto è LINE,non spinto è INST...non ho notato gran differenza per le due opzioni..mi illuminereste?
    La posso tenere sempre accesa (anche molte ore) ogni volta che il mac è acceso o ci sono problemi?
    grazie
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •