Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: registrazione audio e midi

  1. #1

    Predefinito registrazione audio e midi

    Ciao Ragazzi

    non riesco a mettere in registrazione contemporaneamente sia l'audio che il midi. esempio sto registrando la batteria ed ho triggherato la cassa + rullo, e mi registra solo uno o solo l'altro.

    datemi un consiglio è possibile fare entrambe???

    salutiMaurix
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Basta accendere la "r" manualmente sulle tracce midi e poi salezionare la traccia audio quando devi registrare!
    Non c'è altro da fare... Lo faccio molto spesso quando registro le prime idee dei pezzi con un microfono ed un piano midi!
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  3. #3

    Predefinito

    Ovviamente la r la premevo su tutte le traccie audio e instruments che mi interessavano......
    aspetta forse ho omesso una cosa, la traccia selezionata è di un istruments, e non una traccia midi normale, sarà quello? non riesco a capire perchè eppure il segnale mi entra......

    sono così collegato

    1 ho attaccato i triggher alla batteria
    2 li ho collagati ad una centralina,
    3 l'ho attaccata via midi alla mia scheda audio
    4 ho impostato sull'instruments 1 additive drums
    5 l'additive drums suona quando il triggher da il segnale

    azz non capisco
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    E' tutto fatto bene, traccia midi o VI e' uguale, la cosa importante e' mettere prima le r sul midi e poi selezionare l'audio al momento della registrazione!
    Se non risolvi ti posto qualche immagine o addirittura un video!!!
    Paolo
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da lovekey Visualizza Messaggio
    E' tutto fatto bene, traccia midi o VI e' uguale, la cosa importante e' mettere prima le r sul midi e poi selezionare l'audio al momento della registrazione!
    Se non risolvi ti posto qualche immagine o addirittura un video!!!
    Paolo
    io facevo il contrario ( prima audio poi midi), tra qualche giorno provo.

    grazie di nuovo per la dritta.

    Saluti
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Ok, tienici aggiornati!
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  7. #7

    Predefinito

    Ciao Lovekey

    ieri sera ho provato, nel modo che mi dici tu non riesco, però con l'artificio di mettere prima in registrazione l'audio e poi cliccare su R della traccia midi, riesco.

    Praticamente R lo seleziono quando è già partita la registrazione audio.....

    Mah è molto strano non c'è qualche settaggio del midi che mi frega???? o che non so?????


    Saluti
    Maurix
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    È al contrario!!!! Prima metti le R sui midi e poi sulla traccia audio
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    San Michele Salentino, , Puglia.
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Come dice "lovekey" devi stare molto attento a selezionare prima il midi e poi l'audio perchè se sbagli(prima audio e poi midi) succede questo: selezionato il midi, suona perfettamente, ma se resti sulla stessa traccia non ti registra l' audio, quindi ritornando sulla traccia audio, disattivi automaticamente quella midi.

    Oh dio oh dio oh dio....ma che giro di parole ho fatto!!??
    ...ma credo sia giusto quello che ho detto, o almeno spero, perchè è successo anche a me... ma sopratutto spero che mi sia spiegato.
    iMac \"17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
    Logic pro 8.0.2
    Motu 828 mkII / Tascam US122/Motu 828 mkII usb 2.0

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da lovekey Visualizza Messaggio
    È al contrario!!!! Prima metti le R sui midi e poi sulla traccia audio
    Forse non sono stato chiaro, ho fatto proprio così ma non funge.....
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •