Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problema sample rate Logic pro 9 etc...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    9

    Arrow Problema sample rate Logic pro 9 etc...

    Salve a tutti,possiedo una Motu Ultralite mk3 Hybrid e settando la scheda dal suo pannello di controllo a 96000,usando Logic mi torna a 44100...secondo problema,sono andato ad assegnare i controlli sulla m-audio axiom 49 andando su controller assignements,subito li prende ma al riavvio di logic i settaggi spariscono...help me grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao benvenuto,

    per favore inserisci i dati del tuo setup in firma come abbiamo tutti (leggi il regolamento).

    per il primo problema dovresti vedere se hai impostato la frequenza anche in Logic oltre che sulla scheda

    Per il secondo, se non salvi la tua song con le impostazioni effettuate come "template" è normale che non venga memorizzato nulla.

    ora, mi raccomando la firma

    ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ok fatto e grazie del consiglio

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    il pannello di controllo MOTU setta la scheda per la modalità stand alone o per il semplice ascolto (iTunes ecc...)
    Se apri Logic la motu si setta sul valore del progetto aperto
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ok grazie Valerio
    iMac 27 3.06 Ghz Intel Core 2 Duo 4 Gb Ram Osx 10.6.2 | Logic Pro 9.0.2 | Audio Interface Motu Mk3 Hybrid | Keyboard M-Audio Axiom49 | Studio Monitor M-Audio BX8a

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao a tutti innanzitutto e complimenti per il forum.
    Ho pensato di continuare questo topic con alcuni dubbi piuttosto che aprirne un altro.
    Vorrei acquistare una scheda firewire (firewire è sicuramente meglio di quelle usb) colmando la necessità di mandare il click al batterista ed eventualmente anche al bassista in live. Suono usando un midi controller M-Audio Axiom Pro 61 con logic pro 9.0 e il mio MacBook Pro. Avevo ipotizzato ad una scheda audio M-Audio firewire per la sua compatibilità anche con Pro Tools ma, leggendo sul forum, ho visto che presenta qualche problema sull'attacco della firewire 400 Mac come la RME firewire 400. Quindi, ho pensato di scegliere Motu visto che attualmente ha caratteristiche molto interessanti:
    1)"MOTU audio interfaces are compatible with Pro Tools 9"
    2)"MOTU FireWire audio interfaces are fully compatible with FireWire 800-equipped Macs. All you need is a standard FireWire 400-to-800 cable. Just plug in and go. The FireWire bus operates at 400 Mb/sec, providing the same high speed, low latency and rock solid reliability that MOTU FireWire interfaces are known for."

    Il dubbio atroce è che, facendo una ricerca, ho trovato che la "UltraLite-mk3 Hybrid" ha il seguente problema:
    "Trim knob problem with the MotU Ultralite MK3. This time with nothing connected to the inputs".
    Potete consigliarmi quale motu potrei acquistare?
    La trasportabilità è importante ma anche l'affidabilità


    Altra richiesta:
    come faccio a mandare il click al batterista e al bassista tramite logic continuando a suonare i miei virtual instruments?

    Grazie a tutti per la vostra disponibilità
    Ultima modifica di ales.m; 24-11-2010 alle 00:45
    MacBookPro i7 2,66 GHz Mid2010|4Gb Ram|Snow Leopard 10.6.3|Logic Studio 9.1.4|
    M-Audio Midi Controller Axiom Pro 61|MOTU 828mk3 Hybrid

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ales benvenuto.
    Per prima cosa, togli tutta quella roba dalla firma che non serve.
    Lascia solo questo:
    MacBook Pro i7 2,66 GHz Mid2010|4Gb Ram|OS X10.6.3|l'hd qui in mezzo non serve|Logic Studio 9.0.0 e aggiungi scheda audio utilizzata col mac

    Seconda cosa; se è solo per il click, potresti tranquillamente usare la scheda interna del Mac e puoi comprare una scheda qualunque anche solo due canali, per tutto il resto.
    Fai un aggregate device, scheda qualunque due canali + audio integrato, e risolvi tutto senza spendere troppi soldi
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Fatto per la firma, spero che ora vada bene

    Non ci avevo mai pensato ad effettuare un aggregate device, ossia aggiungere un altra scheda audio a quella già esistente (core audio).
    Bhe, allora tutto fa al caso mio: posseggo una M-Audio Fast Track USB (credo sia 1.0) ma come faccio a mandare il click al batterista tramite logic pro continuando a suonare i miei virtual instruments?

    P.S.: in ogni caso, mi piacerebbe sapere se è vero che la Motu "UltraLite-MK3 Hybrid" ha il seguente problema:
    "Trim knob problem with the MotU Ultralite MK3. This time with nothing connected to the inputs"; sono interessato per un ipotetico futuro acquisto o altro come la Motu Traveler MK3
    Ultima modifica di ales.m; 25-11-2010 alle 23:42
    MacBookPro i7 2,66 GHz Mid2010|4Gb Ram|Snow Leopard 10.6.3|Logic Studio 9.1.4|
    M-Audio Midi Controller Axiom Pro 61|MOTU 828mk3 Hybrid

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Se la M-Audio come penso, "gira" col core audio di PT, NON puoi fare alcun aggregate device.

    Per la MOTU, non so.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Penso che, pur essendo M-Audio compatibile con Pro Tools non vuole dire che non funzioni anche con altri software audio tipo logic.
    Ma cosa significa "Aggregate Device": è una funzione di Logic che avviene in automatico quando ci sono 2 schede audio in logic o è una funzione che devo ricercare dove? dove deve essere impostata e come?
    MacBookPro i7 2,66 GHz Mid2010|4Gb Ram|Snow Leopard 10.6.3|Logic Studio 9.1.4|
    M-Audio Midi Controller Axiom Pro 61|MOTU 828mk3 Hybrid

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •