Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: problema con ridimensionamento delle regioni

  1. #11
    marcperi Guest

    Predefinito

    Nello Snap, hai provato a impostare a "Snap to absolute value" ???

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Si! Grazie, farò qualche prova ma "Snap to absolute value" in pratica serve per arrotondare!
    Ad esempio in sample editor, la funzione in basso "Region" non è precisa al 100%, infatti se nell'arrange si fa lo zoom sulla regione, va fuori tempo. Io vorrei la precisione al 100%. Altra cosa, casomai apro un post apposito, non esiste, nell'arrange, una combinazione di tasti o un pulsante, qualcosa insomma, per far tornare lo zoom in posizione di default? Grazie
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GB Visualizza Messaggio
    Ciao! Riapro questo post, chiedendo ulteriori informazioni. Come si ridimensiona una regione audio in maniera precisa? Possibile che non ci sia un pulsante in Logic che compie questa operazione in automatico? Ovvero, io per allineare una traccia audio alla time-line devo fare operazioni molto laboriose, oltretutto ho notato, che se in sample editor provo a tenere premuto shift e selezionare in modo preciso, non ottengo ciò che vorrei, nel senso che mi sgarra sempre di qualche ticks. Come mai?
    non sgarra, semplicemente fa coincidere la selezione con lo zero crossing, e questa è una grandissima comodità. tuttavia puoi disattivare questa opzione: dal menù edit del sample editor, togli la spunta dall'opzione snap to zero crossing.

    per "maniera precisa" cosa intendi? che deve coincidere con le suddivisioni della bar-line? o vuoi muovere i "confini della regione" in maniera delicata?
    nel primo caso basta che segui i consigli elencati negli interventi precedenti.
    nel secondo caso, basta che dopo aver clickato per ridimensionare o spostare le regioni, digiti ctrl e operi tenendo premuti sia il click che ctrl.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Eccomi! Scusate il ritardo! Cos'è lo zero crossing? Si! intendo che deve coincidere con le suddivisioni della bar-line! Riesco ad arginare la cosa, ma è laboriosa, faccio un esempio di come agisco io: Campiono un colpo di cassa, entro in sample editor e, con il trim dal menù function prendo, grosso modo, la selezione che mi interessa, a questo punto con il tool lente, ingrandisco e taglio l'inizio in coincidenza con il transiente iniziale, dopo di che, la fine della regione audio non riesco a farla coincidere esattamente con la battuta, non è udibile in riproduzione, ma se faccio zoom nell'arrange, noto una mancanza di sincronia, risolvo il tutto aprendo un ciclo sopra la regione e poi, split by locators, ma sicuramente faccio più del necessario! Forse devo fare un pò di pratica! Per il momento grazie! Per quanto riguarda lo zoom, nell'arrange sapete se è possibile farlo tornare allo stato di default?
    Ultima modifica di GB; 12-04-2011 alle 00:45
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GB Visualizza Messaggio
    Eccomi! Scusate il ritardo! Cos'è lo zero crossing? [...]

    Per quanto riguarda lo zoom, nell'arrange sapete se è possibile farlo tornare allo stato di default?
    in ordine:
    - è grave non saperlo, anche se si vive bene lo stesso. ad ogni modo, è l'istante in cui l'onda passa attraverso l'asse x dei grafici tempo/ampiezza. è importante che le regioni vengano tagliate in quel punto, per evitare i clicks quando si montano due regioni adiacenti. a volte il click si sente anche coi fades. ti consiglio di leggere qua e la, qualcosa sul campionamento. un'infarinatura teorica torna sempre utile.

    - dopo lo zoom in, basta cliccare in un punto a caso nella finestra col tool lente (shortcut: ctrl+alt)
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Bene grazie! E' sicuramente una funzione utile, ma se ha senso che si comporti così all'inizio(esempio su un colpo di cassa), non capisco il senso alla fine, dato che la forma d'onda non c'e' più "che zero crossing prende in considerazione?" Comunque e' bene, come suggerisci tu, che io approfondisca l'argomento leggendo un po' qua e la, se comunque volete darmi qualche delucidazione in merito, mi fa piacere. Grazie ancora. Ciao.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    A disposizione! Qui ci sono tanti professionisti esperti di tecniche sonore. Troverai sempre risposte esaurienti.

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    in ordine:
    - è grave non saperlo, anche se si vive bene lo stesso. ad ogni modo, è l'istante in cui l'onda passa attraverso l'asse x dei grafici tempo/ampiezza. è importante che le regioni vengano tagliate in quel punto, per evitare i clicks quando si montano due regioni adiacenti. a volte il click si sente anche coi fades. ti consiglio di leggere qua e la, qualcosa sul campionamento. un'infarinatura teorica torna sempre utile.

    - dopo lo zoom in, basta cliccare in un punto a caso nella finestra col tool lente (shortcut: ctrl+alt)
    Grazie per la disponibilità.
    Per quanto riguarda lo zoom, quello che dici va bene in sample editor! Ma nell'arrange?
    Ultima modifica di GB; 12-04-2011 alle 22:29
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    stessa procedura
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Si hai ragione! Scusa mi sono espresso male, intendevo lo zoom, non con la lente, ma quello dato dalle barre verticali, orizzontali, ma fa lo stesso. Grazie comunque.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •