Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Registrazione suoni FM8

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Registrazione suoni FM8

    Ciao a tutti!
    Uso l'FM8 sia in Ableton Live 8.1 e Logic pro 9. Lo trovo molto buono come plug-in e lo uso per l'arpeggiatore. Il mio problema è che non riesco a salvare come traccia midi le note che crea l'arpeggiatore…anche un semplice arpeggio premendo una sola nota,mi salva solo il "mattoncino", (nell'editor) di quella nota ma non di tutta la sequenza dell'arpeggio e di conseguenza non posso esportarlo come file audio finale.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Vi ringrazio!!

    Alberto
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.53 Ghz | OS 10.6.2 | Memoria: 4GB DD3 | Logic Pro 9 | Ableton Live 8

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Se quello che ti interessa avere è un file audio, fai un semplice bounce.

    Ti invito a leggere il regolamento per capire come inserire la firma, necessaria per continuare ad avere risposte ai vari quesiti:
    http://www.logicforum.it/vb/showthre...990#post315990
    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    No, non itendo questo.... ma proprio come registrare sulla traccia midi ciò che mi suona l'arpeggiatore dell' FM8!
    Io setto l'arpeggiatore perchè mi suoni in un certo modo la mia melodia, poi armo la traccia midi per abilitarla alla registrazione del suono, ma nell'editor non mi appare la sequenza midi che sto pure continuando ad ascoltare....la sento ma nn la vedo registrata :\
    Questo sia che registri con Logic e sia con Ableton!
    Spero qualcuno possa darmi una valida risposta perchè nemmeno nella guida italiana dell' FM8 c'è indicato come fare.
    Grazie

    ps: firma sistemata
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.53 Ghz | OS 10.6.2 | Memoria: 4GB DD3 | Logic Pro 9 | Ableton Live 8

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    E' normale, perchè l'arpeggio avviene dentro l'instrument, pilotato da una nota sola.
    L'instrument ti butta fuori un segnale audio non midi.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok..ho capito.....bhe grazie 1000
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.53 Ghz | OS 10.6.2 | Memoria: 4GB DD3 | Logic Pro 9 | Ableton Live 8

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    devi trovare un arpeggiatore che dialoga con il mondo esterno,tutti i virtual instruments non lo fanno.

    in alternativa puoi usare synth/tastiera hardware che abbia un arpeggiatore evoluto (tipo roland sh201),in questo caso ti scrive le note midi come le legge nell'arpeggio. te capi'?

    ciao

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    sisi.....grazie
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.53 Ghz | OS 10.6.2 | Memoria: 4GB DD3 | Logic Pro 9 | Ableton Live 8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •