Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: solo una song alla volta?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    reggio emilia, Italy.
    Messaggi
    26

    Predefinito solo una song alla volta?

    Salve, volevo gentilmente chiedere se sia normale in logic express il fatto che non mi riesca di aprire più songs. Vorrei poter caricare una quindicina di sequenze audio per poterle utilizzare dal vivo per poter evitare i tempi morti di apertura delle songs durante la serata.
    Logic express non me lo consente.. A qualcuno succede la stessa cosa? Si può in qualche modo aggirare questo ostacolo? Io ho provato a guardare nelle preferenze ma non ho trovato nulla che mi abbia illuminato. E' forse un limite di L.E.7?
    Grazie per l'attenzione.

    Ah.. Uso logic express abbinato ad un vecchio ma glorioso powerbook titanium con un giga di ram installata e come interfaccia uso una edirol ua 25
    Mac os x 10.3.9
    Ultima modifica di poltergeist; 08-04-2010 alle 16:48

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    è normale, se vuoi che si aprano le song una dietro l'altra devi usare i Meta Data, sul manuale c'è scritto tutto...

    p.s.: per cortesia aggiorna la firma (leggi il regolamento di questo forum)
    MacBook Air 11" Intel Core i7 2,2Ghz - ram 8GB - hd ssd 500GB - OSX 10.11.6 | Logic Pro X 10.3.1
    - MainStage 3.3 | Genelec System

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    reggio emilia, Italy.
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie Nobody, non avevo messo la firma perchè questo progetto cerco di farlo col mio vecchio portatile.
    Normalmente lavoro con logic pro 7.0.1 e con Power Mac g5. Avrei scelto di usare Logic express per evitare di usare la chiave harware usb di Logic pro.. temo di perderla andando in giro.
    Ho guardato sul manuale di logic pro ma come meta data non ho trovato nulla..
    La cosa strana è che con Logic pro apre tranquillamente tutte le session che voglio senza battere ciglio..
    Ultima modifica di poltergeist; 08-04-2010 alle 21:11
    G5 dual 2 Ghz 1,5 GB RAM MAC OS 10. 4.11 Logic pro 7.0.1
    motu 828 mkII FW mixer Yamaha 01v

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Ciao, io dal vivo apro 18 songs con logic express su mac book bianco di 3 anni!!!, sinceramente non capisco come fai a non riuscirci!!!
    Ho guardato il tuo OS e vedo che hai ancora Jaguar!!!!!
    Sul macBook ho Tiger, potrebbe essere questo il problema!
    ...a meno che, quando apri il secondo progetto non selezioni "Close" anzichè "Don't close".....
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    reggio emilia, Italy.
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao Lovekey, ti ringrazio molto per la risposta. Mi fa piacere sapere che riesci ad aprire le tue songs tranquillamente..almeno ho la conferma che la cosa si può fare.

    Ovviamente nelle pref. ho tolto la "spunta" a "close the song..
    succede cosi:
    Apro la prima song, tutto ok.. lancio la seconda, comincia a caricarla, lo vedo dalla barretta dei dati che avanza, ma poi non succede nulla.. non ha caricato nulla.. insisto..doppio click ancora sull'icona della song che voglio caricare e mi da questo messaggio di Warning: Logic Express cannot open file "nome della song.iso" (unknown file type) Try to use "import..." or "open..." premo l'unica opzione presente in questa finestra di warning che è cancel e mi apre una finestra di arrange vuota Untitled.iso#1 Arrange.

    A questo punto in effetti ho due songs aperte ma una delle quali è questa nuova arrange che non mi interessa.. e se continuo a fare doppio click sulla mia seconda song il processo continua... mi da lo stesso messaggio aprendomi un'altra arrange chiamata Untitled.iso#2

    Questo sarebbe come dire che L'Express che uso può di fatto aprire più songs contemporaneamente ma non sono quelle giuste.
    Alla possibilità che sia un problema di System rispondo che ho installato express anche sul G5 dove uso macos x 10.4.11 e si comporta esattamente allo stesso modo.
    Aggiungo che si tratta di un software originale che comprai in comproprietà con un amico qualche anno fa.
    Non so se sono riuscito a spiegare la strana successione del comportamento del software.
    Spero di si... Forse devo arrendermi all'idea che il mio programma abbia un bug o qualcosa del genere... oppure più facilmente sbaglio a fare qualcosa io, ma onestamente non saprei cosa.. dovrei forse rassegnarmi?
    G5 dual 2 Ghz 1,5 GB RAM MAC OS 10. 4.11 Logic pro 7.0.1
    motu 828 mkII FW mixer Yamaha 01v

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Hai provato ad aggiornare anche il programma?
    Dovresti provare almeno la vers 7.1
    Poi, quando apri la seconda song, ti appare il messaggio di attenzione... Ma se apri la seconda song per prima(scusa il gioco) la apre normalmente?
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    reggio emilia, Italy.
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Si, la apre normalmente, ma poi quando provo a caricare un'altra song, ricomincia la solita tiritera... ora proverò ad aggiornare express a 7.1
    Grazie
    G5 dual 2 Ghz 1,5 GB RAM MAC OS 10. 4.11 Logic pro 7.0.1
    motu 828 mkII FW mixer Yamaha 01v

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    reggio emilia, Italy.
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Meraviglioso! E' bastato aggiornare express a 7.0.1 e come d'incanto tutto funziona a meraviglia!! Grazie mille del suggerimento Lovekey!!
    G5 dual 2 Ghz 1,5 GB RAM MAC OS 10. 4.11 Logic pro 7.0.1
    motu 828 mkII FW mixer Yamaha 01v

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Sono contento!!! A presto
    Paolo
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •