Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Disk too slow nel bounce? AIUTO!

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    potrebbe essere (se è un progetto che viene da fuori) che sia stato realizzato su una versione diversa dalla tua di logic e che nel trasferimento si sia s****to qualcosa; prova queste due cose:

    1- anche se non ha nessun fondamento scientifico, prova a selezionare tutto il contenuto della song (automazioni incluse) e a spostarlo avanti di qualche misura e poi riprova il bounce; misteriosamente a volte fa andare a posto questi problemi

    2- nel caso non funzioni il piano "A" prova a creare una song nuova e a trascinare il contenuto di quella fallata su quella nuova: ovviamente dovrai ricrearti un po' di cose a mano, però potrebbe funzionare anche questo
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Mantova, Italy
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zef Visualizza Messaggio
    potrebbe essere (se è un progetto che viene da fuori) che sia stato realizzato su una versione diversa dalla tua di logic e che nel trasferimento si sia s****to qualcosa; prova queste due cose:

    1- anche se non ha nessun fondamento scientifico, prova a selezionare tutto il contenuto della song (automazioni incluse) e a spostarlo avanti di qualche misura e poi riprova il bounce; misteriosamente a volte fa andare a posto questi problemi

    2- nel caso non funzioni il piano "A" prova a creare una song nuova e a trascinare il contenuto di quella fallata su quella nuova: ovviamente dovrai ricrearti un po' di cose a mano, però potrebbe funzionare anche questo
    Grazie gandalfone, provo subito ma rimane il mistero dell'offline sul quale nessuno mi vuol rispondere...ma come mai in tempo reale si inchioda con quel messaggio mentre offline no??? Secondo me comunque il progetto che mi è arrivato è del logic precedente, sicuramente.
    LOGIC PRO X, MAINSTAGE 3, WAVEBURNER / METRIC HALO
    MAC BOOK PRO, YOSEMITE 10.10.5
    Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz / Turbo Boost 3,4GHz
    16GB di memoria a 1600MHz / Unità flash PCIe da 256GB1

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    se devo essere sincero anche da me il bounce offline è SEMPRE arrivato in fondo mentre quello online qualche volta mi ha dato problemi (soprattutto, ovviamente, sul vecchio G5).
    Credo che l'offline sia però da verificare dopo che non si sia perso qualcosa per strada ma in genere in fondo ci arriva sempre.
    Io sono costretto a quello online, lavorando da una parte col Pro Tools HD e a casa col sommatore della Metric Halo però tutto sommato non mi dispiace, specie adesso col 9 che mi sembra molto molto molto migliorato
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Mantova, Italy
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zef Visualizza Messaggio
    casa col sommatore della Metric Halo però tutto sommato non mi dispiace, specie adesso col 9 che mi sembra molto molto molto migliorato
    Anche io anche io!!!!! (((
    LOGIC PRO X, MAINSTAGE 3, WAVEBURNER / METRIC HALO
    MAC BOOK PRO, YOSEMITE 10.10.5
    Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz / Turbo Boost 3,4GHz
    16GB di memoria a 1600MHz / Unità flash PCIe da 256GB1

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da acciarallestalo Visualizza Messaggio
    Ma scusa, ma prchè offline non ha fatto una piega? Non appesantisce di più tutto?
    Il bounce Offline, arriva in fondo perchè il processo, ovvero i calcoli matematici, vengono fatti con tutta calma e non in tempo reale.
    Infatti è la soluzione per effettuare bounce con progetti carichi carichi, dove altrimenti il computer non riuscirebbe in tempo reale a fare tutti i calcoli.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Che poi mi sembra che fare i bounce offline o in diretta non cambia la "qualità" del suono..mi hanno detto giusto?
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    la qualità è identica
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da acciarallestalo Visualizza Messaggio
    Ma scusa, ma prchè offline non ha fatto una piega? Non appesantisce di più tutto?
    Ciao,

    Probabilmente in quel progetto di Logic c'è un qualcosa che 'sorprende' sempre Logic quando fa il bounce in realtime. Si ferma sempre allo stesso punto???

    Detto per inciso: sto conducendo una ricerca universitaria sul suono delle DAW e dei bounce offline e realtime e posso assicurare che il risultato è il medesimo sample per sample per cui vai tranqui con l'offline e riascolta il tutto a posteriori. (nel caso di Cubbb Ass per esempio l'offline suona bene, mentre il realtime anche con progetti semplicissimi presenta differenze di livello di 1 bit/sample rispetto all'offline).
    Il bounce offline non fa altro che regolare la propria 'velocità' sulle risorse disponibili per cui è in grado di bounceare anche cose più pesanti che il tuo computer non è in grado di reggere in realtime.
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Il disco interno, tra l'altro un 5400 rpm, non può gestire system, applicazione, tracce audio, bounce e tutto il resto......
    Non penso sia questo il problema!
    Mac Book Intel core 2 Duo 2,4 Ghz 4 Gb
    Os x 10.6.3
    Logic Pro 9.1.1

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Mantova, Italy
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Grazie a tutti per i suggerimenti e le rivelazioni!!!!
    Ho sempre pensato che il bounce offline potesse in qualche modo peggiorare la qualità finale del progetto! Per me è una vera rivelazione e anche un leggero solievo devo dire
    Il progetto in offline mi arriva tranquillamente alla fine mentre (come nota giustamente simone) in realtime si blocca circa sempre allo stesso punto senza un perchè preciso.
    Credo sia veramente una questione di progetto danneggiato.
    Abbraccioni a tutti!
    LOGIC PRO X, MAINSTAGE 3, WAVEBURNER / METRIC HALO
    MAC BOOK PRO, YOSEMITE 10.10.5
    Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz / Turbo Boost 3,4GHz
    16GB di memoria a 1600MHz / Unità flash PCIe da 256GB1

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •