Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegare un mixer hardware al mixer di Logic 8.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Isernia
    Messaggi
    29

    Predefinito Collegare un mixer hardware al mixer di Logic 8.

    Ciao,
    Forse questo argomento è stato gia trattato nel forum, ma non sono riuscito a trovare informazioni precise.
    Il mio intendo è quello di collegare un mixer esterno magari dotato di potenziometri rotativi e sliders affinche in sincronia con il mixer virtuale posso interagire in maniera molto più diretta con alcuni comandi di Logic, come per abbassare/annullare il volume e viceversa, il pan pot ecc. ecc. Vorrei capire visto che le esigenze che ho per il momento sono solo quelle descritte se lo stessa operazione e applicabile anche per i potenziometri e sliders di cui sono munite gia alcune tastiere controller, senza necessitare di un mixer vero e proprio.
    Se avete avuto un'esperienza in questo senso, si accettano consigli e indicazioni.
    MacMini 2.6 i5 - Logic X - Spl Crimson - Krk Vxt8 - Korg Taktile 49

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Per fare quello che chiedi è necessario avere un controller, non un mixer vero.........anche una tastiera con fader e potenziometri rotativi, possono andare bene.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Isernia
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Grazie intanto per la conferma, normalmente come si effettua la configurazione controller/software?
    Ho notato che numerose tastiere hanno 8 o 9 sliders, difficilmente di più, nel caso le tracce in Logic sono più di una dozzina come ci si organizza?
    MacMini 2.6 i5 - Logic X - Spl Crimson - Krk Vxt8 - Korg Taktile 49

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    san benedetto del tronto, , Marche.
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Ma la tua novation?comunque e' molto bello il noctirne della novation.oppure un bcf behringer..
    macbook 2gb ram intel core 2 duo/tiger osx 10.4.11/m audio 410/logic 8.0.2/

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    san benedetto del tronto, , Marche.
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Ma la tua novation?comunque e' molto bello il nocturne della novation.oppure un bcf behringer..
    macbook 2gb ram intel core 2 duo/tiger osx 10.4.11/m audio 410/logic 8.0.2/

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Isernia
    Messaggi
    29

    Predefinito

    La mia Novation non ha gli sliders ma solo potenziomentri rotativi, è un po limitata essendo una Le, ad ogni modo anche la mia non sono riuscito a configurarla..
    MacMini 2.6 i5 - Logic X - Spl Crimson - Krk Vxt8 - Korg Taktile 49

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Ciao !
    Per un buon rapporto qualità prezzo prova a guardare la serie Axiom di M-Audio. Trovi ottime occasioni tra l'usato.
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •