Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Focusrite liquid mix

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    Powercore:

    PowerCore and Mac OS X Snow Leopard (10.6)

    Question

    Is PowerCore compatible with Mac OS X Snow Leopard (10.6)?


    Answer

    Yes - we have a beta version of PowerCore software 4.0 available here, which adds 32 bit support for Snow Leopard.

    An important point to clarify is the common misconception that a 64 bit device driver is needed for the PowerCore to be able to use more than 4 GB of RAM in a host program. That is not the case.

    Mac OS X 10.6 boots into 32 bit mode by default and is fully capable of running a 64 bit application while the kernel is running in 32 bit mode. This gives you the advantage of being able to address more than 4 GB of RAM in a single application, and use the 64 bit instruction set while using a 32 bit device driver with the PowerCore.

    A 64 bit device driver is only needed when the kernel needs to address more RAM -- for instance when using graphic cards with > 1 GB of RAM on it -- and to store increasingly large paging tables on systems with 32+ GB RAM.


    UAD

    Mac platform:
    Mac OS X version 10.4.x "Tiger", 10.5.x "Leopard", or 10.6.x "Snow Leopard" (32-bit mode)
    64-bit mode for 10.6.x "Snow Leopard" is currently not supported.
    Processor upgrade cards are not officially supported

    Sembra alla fine che gli unici a non andare su Snow Leopard del settore DSP cards siano proprio quelli di Focusrite...
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    http://www.logicprohelp.com/viewtopi...4f7cb3200cadbf

    qui c'è gente che dice che riesce a far funzionare Liquid Mix con Snow Leopard con qualche 'magheggio'...
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    e qui altre opinioni... esperienze diverse...
    http://www.idmforums.com/showthread.php?t=49299
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    Qui:
    http://www.gearslutz.com/board/so-mu...ut-resets.html
    c'è anche uno di Focusrite che dice di fare una richiesta sul loro answerbase e ti aiutano a farla fungere correttamente...
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Le chiacchiere e gli accrocchi stanno a zero quando lavori, e le macchine non funzionano a dovere.

    Si sta parlando di Mac!

    Ripeto: Liquid mix non gira su X.3 e X.6


    Questa è la pagina ufficiale

    NOT Compatible with:
    Mac 10.3
    Mac 10.6


    punto.
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da albeton Visualizza Messaggio
    Le chiacchiere e gli accrocchi stanno a zero quando lavori, e le macchine non funzionano a dovere.
    Questa (la pagina focusrite ufficiale) l'avevo letta perfettamente anche io grazie.
    Visto che le 'chiacchiere' sul web fatte da uno del supporto ufficiale Focusrite e da alcuni utenti 'di rilievo' portano tutte in quella direzione e non ci sono post che dicono: "non riesco a lavorarci per niente dopo che ho fatto questa cosa qui..."
    Intuisco che una risoluzione "non ufficiale" ci sia (e c'è, almeno per me, leggi sotto).

    Giusto per farti un esempio di quanto è 'limitante' quello che affermi tu:
    - sui miei macbookpro (leggi firma) con Snow Leopard utilizzo spessissimo una chiavetta Vodafone che non è supportata su SL da Vodafone. Dopo 2 mesi di attesa (e a oggi non c'è driver SL per QUELLA chiavetta), ho fatto un giro sul web e durante un viaggio in treno ho trovato il modo di farla andare comunque con un "accrocchio".
    Sì, sono su Mac e SL. Sì ci lavoro. Sì funziona perfettamente.

    - il driver del mio scanner non esiste in formato compatibile SL: anche qui ho fatto un "accrocchio" e funziona perfettamente...

    - ho un paio di software di produttività (sì, per lavorare!) oramai datati e che non vengono più aggiornati. Sono quei software che fai girare quasi sempre dall'avvio per cui è vitale che siano ben funzionanti e performanti (girano insieme a Logic qui, tanto per dire!). Non sono ufficialmente compatibili SL: funzionano lo stesso dopo un paio di "accrocchi" e funzionano perfettamente e se ne stanno 'dormienti' quando uso Logic (consumo CPU = zero).

    Citazione Originariamente Inviato da albeton Visualizza Messaggio
    Si sta parlando di Mac!
    Davvero? non me ne ero accorto! Aspetta che guardo... ah... io ho solo dei PC con Windows Vista qui con me! hai ragione! Scusa!

    Mi sembra che le tue argomentazioni siano del tipo: "è un Mac, è più chiuso di una vergine a Lourdes, non tocchiamolo se no si offende"...

    Ableton (e cosa ci fai qui con quel nome??? Credevo ci fosse la censura qui!!! ) prima di fare affermazioni categoriche di questo genere cerca di capire con che persona stai discutendo e di usare argomentazioni intelligenti, tipo: "sì ho provato quegli accrocchi, ma a me non andava" oppure "li ho provati, ma non ho capito bene come fare", oppure "non li ho provati perché per me il Mac è sacro e non si tocca, o va da solo oppure non funziona"... Ognuna di queste affermazioni sarebbe stata rispettata al 100% da chi scrive e sicuramente da altri.

    Il LiquidMix io l'ho venduto a Ottobre 2009 e a me andava con SL (così come alla persona cui l'ho venduto) sul MacPro e su uno dei MacBookPro (era in fase di dismissione per cui su quello nuovo non l'ho installato) e ho applicato esattamente la 'patch' che viene indicata in questi forum.
    L'ho usato professionalmente? Sì, è il mio lavoro.
    L'ho testato pesantemente? No, lo usavo da anni oramai solo su poche tracce e con poche istanze (7/8), ma Logic 9 (9.0.1 ai tempi se non ricordo male e SL 10.6.1) lo vedeva e funzionava perfettamente per come lo usavo io.

    Focusrite purtroppo potrebbe trovarsi a mal-parata in questa situazione (li conosco personalmente per lavoro e so che sono molto in gamba quando possono) perché LiquidMix è fatto con un'azienda portoghese (Sonifex se non ricordo male) e magari c'è bisogno del loro intervento che per qualche motivo non è tempestivo. Oltre a questo, può essere che chi lavorava sui driver/plugs LiquidMix se ne sia andato da Focusrite e ora non abbiano ancora trovato un sostituto o il sostituto sta cercando di capirci qualcosa nel marasma di migliaia di linee di codice non commentate che sicuramente si sarà ritrovato. A volte la soluzione è semplicissima sulla carta, ma trovare il tempo e il modo di farla "come dio comanda" richiede tempi infiniti (e te lo dico per esperienza personale anche in questo caso, avendo una mia 'azienda' che fa suoni ed avendo lavorato con chi fa plugin e software oltre che driver/plugs per hardware integrati tipo Focusrite e avendo collaborato con Focusrite/Novation proprio su alcuni plugin per le loro schede audio)

    Ora che ho fatto l'avvocato del diavolo (Focusrite) e di me stesso, posso andarmene a lavorare contento!

    Ciao!
    Ultima modifica di simonecoen; 30-04-2010 alle 10:36 Motivo: chiarito il testo all'inizio
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Con questa altezzosa risposta e cotanta prosopopea, hai semplicemente offeso Damon77, non certo me
    Prendi atto che Damon ha un problema, e che la scheda non gli funziona più con SL.
    Oppure è un pirla ai tuoi supremi occhi di smanettone di chiavette?? (due mesi? uah uah )

    A me Liquid funziona benissimo, e di mettermi la pelliccia da Leopardo in piena estate,
    non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.

    Per il resto, evita il sarcasmo sul nome degli altri.
    Ultima modifica di albeton; 30-04-2010 alle 11:24
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    non credo proprio di avere offeso nessuno e tanto meno Damon77 e tanto meno volevo offendere qualcuno (cosa che mi pare invece tu voglia fare).
    Ho preso atto che ha un problema e gli ho suggerito che ci possono essere soluzioni al problema anche se non totalmente ufficiali ma supportate dalla stessa Focusrite (che dice di usare l'Answerbase proprio per risolvere il problema in questione cosa che forse Damon77 non ha fatto). Tu queste risposte le hai date? non mi sembra! hai solo bollato le mie informazioni come di nessun valore e come 'accrocchi' come se mettere le mani sul mac sia un sacrilegio! (vedi sotto le tue stesse citazioni).

    Il pirla non è certo Damon77 che ha il problema ma chi si mette in cattedra e scrive cose tipo:
    "Vero. Purtroppo Snow Leopard, è un OS zoppo, ne carne ne pesce"
    o meglio:
    "Le chiacchiere e gli accrocchi stanno a zero quando lavori, e le macchine non funzionano a dovere. Si sta parlando di Mac!"
    Per cui caro, la mia risposta era proprio riferita a TE!

    Per inciso, i due mesi sono stati quelli in cui ho atteso che Vodafogne pubblicasse i driver, non avendolo fatto in 20 minuti ho risolto il problema e finalmente cancellato la quasi totalmente inutile partizione Leopard sui miei MBP.

    Ultima cosa: il sarcasmo, caro codone di paglia, era legato alle regole di censura del forum (che censura la parola cubbbassseee e forse altre, non so) e non certo al tuo nobilissimo nome (anche se sarebbe da vedere se la casa di Berlino sarebbe tanto contenta che tu usi un loro marchio registrato).

    Ma d'altra parte, da uno che ha come immagine avatar lo stimato ma di pessimo carattere e supponente Dr. House cosa mi potevo aspettare?

    Saluti
    Ultima modifica di simonecoen; 30-04-2010 alle 12:25 Motivo: L'itagliano non è un'opinione
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    ........che brutta strada avete preso, davvero brutta!

    Note sparse:

    - trovo anche io che Snow leopard non sia un Os zoppo.
    - Se Focusrite non è ufficialmente compatibile, è davvero colpa di focusrite (come anche Damon77 ha detto) e di nessun altro, in quanto come dice Simone, le release dei OS, vengono date agli sviluppatori tanto tempo prima.........avranno avuto problemi, non di certo sono incompetenti.
    - Pirla non è NESSUNO, siamo tutti qui per imparare e per porre quesiti cercando soluzioni.
    - Il nome di Albeton non è "Ableton" ........... e poi nessuna censura su altri software, solo sul Cubo

    Non scaldatevi
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •