Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Presonus Firestudio Mobile con Logic Exp.8: problema

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    , , Toscana.
    Messaggi
    47

    Predefinito Presonus Firestudio Mobile con Logic Exp.8: problema

    Salve.
    Finalmente mi è arrivata la Firestudio Mobile, scheda Presonus firewire con 8 ingressi reali di cui 2 canon e 6 jack.

    Sto riscontrando delle stranezze però.

    Prima cosa, se non la collego prima di accendere il Mac Book Pro, il Logic e lo stesso sistema audio del Mac non lo la leggono (inoltre, nonostante abbia istallato il driver sul Mac, non mi riesce di trovarlo nell HD, come se non ci fosse niente sotto il nome Presonus )
    Secondo: quando collego gli strumenti alla scheda e li ascolto tramite il Logic Express in cuffia le sento sia dalle tracce del logic sia direttamente dalla cuffia come sdoppiate. Mi spiego: assegno ad ogni strumento la traccia, ogni traccia ha il proprio volume, i mute e i solo... e tutto funziona bene. Solo che in cuffia sento anche il suono complessivo di tutto ciò che è collegato anche come se venisse da un'altro mixer. Seto tutto doppio in pratica.
    es. un synth lo sento dalla traccia e se ne sovrappone un altro uguale; se abbasso il volume della traccia me ne accorgo perché la sovrapposizione perde di potenza, ma il secondo segnale rimane sempre al solito volume.
    Ancora non ho provato a collegare la scheda all'impianto col main out...

    Secondo voi è normale???? C'è qualcosa che non ho settato bene col Logic Express 8???
    iMac G5 Apple 1gb RAM 2Ghz cpu, OSX Tiger 10.4.11. , Logic Express 8

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    La butto li...: provato a cercare i drivers giusti per Tiger?
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    , , Toscana.
    Messaggi
    47

    Predefinito

    la mia firma è da aggiornare.
    Ora hop mac Book Pro con Snow Leopard.

    I driver sono nel cd, ma se li istallo, una volta estratto il cd, non trovo niente nell?HD del Mac.

    Aprendo il logic exp 8 e assegnando delle tracce diverse a i vari strumenti collegati, sento due segnali sovrapposti uguali ma in leggero sfasamento. Uno è ciò che viene dalle tracce e può essere mutato e regolato coi volumi, l'altro è un segnale diretto che non si può controllare, come se andasse in bypass, diretto dalle entrate all'uscita cuffie o ai main out.

    Che succede???????
    iMac G5 Apple 1gb RAM 2Ghz cpu, OSX Tiger 10.4.11. , Logic Express 8

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    , , Toscana.
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Sono riuscito a risolvere il problema!!!!
    Praticamente ho scaricato di nuovo il software dal sito della Presonus e, finalmente, è apparso nell'HD del mac.
    Poi ho aperto il mixer di controllo, che praticamente è il controllo monitor della scheda.
    Alla fine ho capito che il segnale in più che si sovrapponeva era quello dei monitor stessi, che (come è scritto anche nel manuale) non può essere controllato come quelli in entrata nel Logic.
    Allora ho provato ad abbassare tutti i volumi del mixer ma niente, si sentiva ancora sovrapposto.
    L'ultimo tentativo possibile è stato assegnare a tutti i canali le entrate s/pdif, che non sono in uso. In questo modo il segnale sovrapposto è scomparso.
    Salverò questo settings e tutte le volte lo caricherò per evitare questo inconveniente.

    Però è strano che faccia così, la mia più vecchia Firebox non lo faceva.... boh.....

    Comunque, col nuovo driver scaricato dalla rete, adesso non devo più collegare la scheda prima di accenere il Mac o il Logic.... ora la posso collegare e scollegare quando voglio e viene immediatamente riconosciuta, proprio come faceva la Firebox.

    Anche quì, strano che dal cd fornito con la scheda non riuscissi ad istallare bene il software.... mah..

    Voi che dite???
    iMac G5 Apple 1gb RAM 2Ghz cpu, OSX Tiger 10.4.11. , Logic Express 8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •