Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema nel collegare il synth a logic

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Thumbs up problema nel collegare il synth a logic

    per tutti voi questa sarà una questione semplicissima da risolvere:
    ho una tastiera midi collegata al synth quindi apro una traccia EXTERNAL MIDI assegno CHANNEL 1(ad esempio) e registro la mia traccia tranquillamente.
    a questo punto voglio registrare un'altra traccia con un diverso suono di synth
    allora apro un'altra traccia EXTERNAL MIDI e assegno un altro canale esempio CHANNEL 2 ma non esce alcun suono.
    come faccio a registrare diverse tracce dello stesso synth ma con suono diverso?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Potrebbe aiutare molto gli utenti nel risponderti adeguatamente se aggiungessi il tuo setup nello spazio "Firma".

    Il synth che stai usando qual è?
    Il-logic User
    MacPro OctoCore 3.0/12GB - MacBook Pro 17"
    2.66 I7/8GB - Mac OSX.6.8 / OSX.6.8 - MOTU 828MKII - Logic Studio 9.1.5 - Logic Control - CME UF8 - Clavia Nord Electro 3 - Roland Jupiter 80 - Roland Integra-7 - Korg Kronos X 88 - Arturia Origin Keyboard - Roland VP-7

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ho un virus ti2 collegato direttamente alla tastiera akai mpk49 collegata a logic semplicemente
    creare due tracce diverse dello stesso sintetizzatore non è una procedura uguale per tutti i synth?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Prova a fare una cosa:
    - vai nell' environment
    - crei un nuovo "Multi Instrument" e chiamalo "TI2"
    - spunti i canali midi che vuoi usare di quel multi instrument
    - lo colleghi all' oggetto "external instrument"
    - se ti chiede se vuoi rimuovere precedenti collegamenti allo strumento, clicca su "remove"
    - nell' arrange, crea nuove tracce midi ed assegnale ai vari oggetti MIDI che si chiameranno "TI2 1", "TI2 2", eccetera.

    In quel modo, usando l'ingresso audio dell' external instrument, potrai usare più canali Midi in politimbricità col tuo synth.
    Il-logic User
    MacPro OctoCore 3.0/12GB - MacBook Pro 17"
    2.66 I7/8GB - Mac OSX.6.8 / OSX.6.8 - MOTU 828MKII - Logic Studio 9.1.5 - Logic Control - CME UF8 - Clavia Nord Electro 3 - Roland Jupiter 80 - Roland Integra-7 - Korg Kronos X 88 - Arturia Origin Keyboard - Roland VP-7

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ho creato il multi instrument ma il problema che ho io è questo ti faccio un esempio:
    creo una traccia external instrument ed assegno channel 1
    creo un'altra traccia external instrument assegno channel 2 e non esce alcun suono stessa cosa per channel 3-4-5... suona solo su channel 1
    sai cosa può essere?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •