Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pareri....

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Incisa Scapaccino (AT)
    Messaggi
    220

    Wink pareri....

    Ciao, volevo raccogliere le vostre preziose opinioni riguardo a uno degli ultimi pezzi che ho remixato. Dato che non ero riuscito a caricare su ancora nulla mi piacerebbe sapere che ne pensate! Sono pronto naturalmente alle critiche purché siano costruttive e poi si sa le critiche ti fanno crescere!!!

    spero che questo link funzii

    http://soundcloud.com/gieffe/GF-rmx-mp3

    PREPARATE I POMODORI!!!!!!!!
    :
    Mac Pro 4.1>5.1 - 12Core 2x3,46 - 96Gb Ram
    OSX 10.14.6 su Evo960 NVMe - Motu 828 MK3 FW -
    Logic Pro X 10.5 - Nektar Impact LX61 - M-Audio BX8 -

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    premesso che siamo vicini ed i pomodori te li posso tirare e colpirti facilmente devo dire che , anche se non è il genere che prediligo, il pezzo mi piace. Mi ricorda un po' i brani dance di quando ero più giovincello.

    La voce mi sembra che in certi momenti sia troppo presente e poco amalgamata con il brano...ma il mio è solo un gusto personale...forse più all'inglese
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Tecnicamente...ottimo lavoro! Ben mixato e ben masterizzato! Nulla da dire..
    Forse, a gusto personale....aggiungerei un filo di riverbero al piano e cambierei il riverbero sulla voce: la farei un pelo presente e utilizzerei un large hall calibrando bene la presenza...questo riverbero lo sento un pelo fastidioso sugli acuti, specialmente sulle "S".
    Ma sono piccolezze ....può già andar bene così com'è.
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Anche io non sono un fan di questo genere, ma mi sembra un ottimo lavoro.
    Concordo con Astral sul fatto del piano, che forse potrebbe essere su un "piano" sonoro diverso.
    Per quanto riguarda la voce e il suo riverbero, essendo io Pop/Rock, ed essendo poco di moda su questi generi, per me è addirittura troppo
    Ma ovviamente ogni genere ha le proprie regole.

    Anche a me sembra leggermente brillante come riverbero, ma forse puoi cavartela semplicemente equalizzandolo tutto, oppure solo sulle sibilanti.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Incisa Scapaccino (AT)
    Messaggi
    220

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    premesso che siamo vicini ed i pomodori te li posso tirare e colpirti facilmente devo dire che , anche se non è il genere che prediligo, il pezzo mi piace. Mi ricorda un po' i brani dance di quando ero più giovincello.

    La voce mi sembra che in certi momenti sia troppo presente e poco amalgamata con il brano...ma il mio è solo un gusto personale...forse più all'inglese

    Non erano freschissimi sti pomodori!!!!!!!!!!
    Dai scherzo!!!!!
    Vi ringrazio per i consigli che accetto sempre molto volentieri!!!
    Ma visto che siamo vicini di casa qualche volta ci si potrebbe incontrare per confronti sonori!!!!

    sah.....vi faccio sentire ancora un pezzo appena sfornato, anche se il genere può piacere o meno!!!!




    http://soundcloud.com/gieffe/GF-rmx2-mp3
    Mac Pro 4.1>5.1 - 12Core 2x3,46 - 96Gb Ram
    OSX 10.14.6 su Evo960 NVMe - Motu 828 MK3 FW -
    Logic Pro X 10.5 - Nektar Impact LX61 - M-Audio BX8 -

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Ciao Luca !
    il primo brano mi piace molto !
    Ti potrei dire che a mio personale gusto i suoni di piano Sinth che ci sono ad esempio a 2,54 li schiarirei un pò perchè altrimenti il brano in quei punti suona molto "ovattato".
    Qutando Hayeye ti consiglierei di tenere su tutto il barano la voce come si sente sui ritornelli perchè mi sembra che lì abbia la "presenza" giusta e in altre parti si senta di più andando a coprire un pò alcune cose.

    Il secondo brano non mi piace molto (intendo la linea melodica del brano).
    Diciamo che confrontandoli il secondo sembra proprio un remix mentre il primo secondo me oltre ad una bellissima linea melodica (e una bella timbrica vocale) conserva ancora le caratteristiche di una canzone e quindi forse mi piace di più anche per questo.

    Ma al dilà di questo ... e a prescindere dal fatto che io non riuscirei tecnicamente a mettere insieme meno di un quinto di quello che hai fatto , Il lavoro, alle mie orecchie, è egregio .
    Complimenti davvero !
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Ma visto che siamo vicini di casa qualche volta ci si potrebbe incontrare per confronti sonori!!!!
    Dai Luca! Molto volentieri! Tra l'altro abbiamo qualche amico in comune...non ricordo chi e come...ma ce l'abbiamo, ne sono sicuro!
    E poi, più che per confronti sonori, potremo incontrarci per confronti culinari, magari alla trattoria "Da aldo" o alla trattoria "Da Danilo".
    Quindi...tutti a testa bassa e culo in aria!!!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Ottimo lavoro!!!!!
    Bella la linea melodica, gradevole la voce ( è la tua ?? ) buono il missaggio.... se posso permettermi un consiglio ( che non è una critica ), cerca di far interagire più suoni e di creare dei rif su rif che intrecciandosi fra di loro con suoni diversi creino un'armonia in continua evoluzione.. altrimenti il pezzo rischia di suonare sempre uguale rischiando di avere la sensazione di anticiparne la prevedibilità dopo 1 minuto di ascolto.
    ( mio modesto parere ).
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •