Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Main stage si blocca mentre suono

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    15

    Predefinito Main stage si blocca mentre suono

    Ciao!
    premetto:
    Uso MainStage 2, con un setup abbastanza ricco e cioè con l'utilizzo di una master key con due o anche tre suoni settati, e in patch un clone hammond che utilizza appunto in patch i suoni di hammond sempre da mainstage.
    mi è capitato più di qualche volta alle prove con la band che i suoni si incantino, per alcuni secondi, per poi ripartire come se nulla fosse, tipo si sovracaricasse ed andasse in difficoltà..
    Siccome a breve (10 gg) ho l'esordio con la prima data, chiedo se qualcuno può darmi delle dritte per capire e risolvere il problema perchè sono seriamente preoccupato che mi capiti durante il live!...
    Vi ringrazio se dite vi allego appunto il setup in immagine di uno dei miei set,
    saluti, Fil.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Macbook pro 2.4 ghz 4 gb ram,Mac Os X 10.5.8, scheda audio maudio fast track pro, oberheim mc 3000, viscount db3, clavia nord electro 2 rack, emu virtual tone weel, clone hammond, roland jv1010.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Taranto, Italy.
    Messaggi
    1.144

    Predefinito

    Mah... strano che succeda con solo alcune patch di hammond aperte. Anche col buffer al minimo non dovresti avere nessunissimo problema.
    Forse sapendo meglio come hai predisposto il concert ti si può aiutare meglio.
    MacBook Pro 2,5 GHz Intel Core 2 i7 | 16 GB ram | Os X 10.15.4 | Logic Studio 10.5 | Apogee Duet | Bianchi Infinito Ultegra

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Beh allora:
    se vedi dall'immagine ho una master in patch con un hammond, entrambe usano suoni da mainstage, poi, pedale sustain, pedale volume gammond, pitch weel per lesley hammond (tastiera sopra), e pedale deelay con send su entrambe le key.
    Che altre info posso darti??!
    Grazie intanto per la risposta!
    Macbook pro 2.4 ghz 4 gb ram,Mac Os X 10.5.8, scheda audio maudio fast track pro, oberheim mc 3000, viscount db3, clavia nord electro 2 rack, emu virtual tone weel, clone hammond, roland jv1010.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    virgilio (mn), , Lombardia.
    Messaggi
    186

    Predefinito

    dimmi se ho capito giusto: le patch di hammond che utilizzi sono VI di terze parti o di Mainstage?. Si blocca solo sui VI interni o anche su quelli di terze parti? il totale delle patch per quel concert è solo di 4?
    CARBO
    MACBOOK pro 17" Intel i7 Quad Core 2,2 GHZ 8GB RAM/ MAC OS X 10.6.8-Logic Studio 2 (Logic 9.1.5), Studiologic VMK 188 Plus, Korg Kronos 88 vers. 2.02, Presonus Firestudio project
    Mac Pro 5.1 6 core/ OS X 10.10.5-Logic Pro X 10.2, Apollo Uad 2 Quad Firewire v.9.6.1 Console 1.0

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Allora:
    sulla master sotto (vedi immagine allegata sul primo post) ho:
    due pianoforti a sx e un fender a dx
    sulla tastiera in patch sopra ho un hammond

    Tutti i suoni sono mainstage, non uso suoni interni delle key, perchè sono master, senza suoni, mute.
    pedali assegnati da mainstage,
    volumi anche e tutto il resto..
    I suoni essendo tutti di mainstage si bloccano quindi solo da mainstage,
    Unica cosa se può servire i VI che utilizzo derivano dalla libreria dellla Native Instruments Kontakt4.
    Spero di aver spiegato tutto e bene per aiutarvi ad IUTARMi!
    Grazie ancora!
    Macbook pro 2.4 ghz 4 gb ram,Mac Os X 10.5.8, scheda audio maudio fast track pro, oberheim mc 3000, viscount db3, clavia nord electro 2 rack, emu virtual tone weel, clone hammond, roland jv1010.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Taranto, Italy.
    Messaggi
    1.144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da fildub Visualizza Messaggio
    Spero di aver spiegato tutto e bene
    Insomma, sono suoni di mainstage ma derivano da Kontakt... hai fatto una conversione? Li hai trasformati in suoni per EXS? O apri Kontakt attraverso Mainstage? Mi sa che l'inghippo è tutto qui.
    Piu che l'immagine del full screen penso sarebbe utile quella dell'Edit mode, con le channel strip in evidenza.
    Ciao
    MacBook Pro 2,5 GHz Intel Core 2 i7 | 16 GB ram | Os X 10.15.4 | Logic Studio 10.5 | Apogee Duet | Bianchi Infinito Ultegra

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    virgilio (mn), , Lombardia.
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da fildub Visualizza Messaggio
    Unica cosa se può servire i VI che utilizzo derivano dalla libreria dellla Native Instruments Kontakt4.
    Spero di aver spiegato tutto e bene per aiutarvi ad IUTARMi!
    Grazie ancora!
    il punto nodale è proprio qui e la domanda successiva sarebeb stata quelal di Sammysaxit
    Ecco perchè ti ho chiesto se usi suoni interni della libreria di Logicstudio oppure no.
    Come dice Sammysaxit occorre capire se pari Kontakt tramite Mainstage o se ha convertito i suoni di Kontakt tramite EXS24
    Sappiaci dire
    CARBO
    MACBOOK pro 17" Intel i7 Quad Core 2,2 GHZ 8GB RAM/ MAC OS X 10.6.8-Logic Studio 2 (Logic 9.1.5), Studiologic VMK 188 Plus, Korg Kronos 88 vers. 2.02, Presonus Firestudio project
    Mac Pro 5.1 6 core/ OS X 10.10.5-Logic Pro X 10.2, Apollo Uad 2 Quad Firewire v.9.6.1 Console 1.0

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    15

    Predefinito

    rispondo in velocità causa lavoro..
    Apro il contakt in mainstage...no conversione su exs...
    Macbook pro 2.4 ghz 4 gb ram,Mac Os X 10.5.8, scheda audio maudio fast track pro, oberheim mc 3000, viscount db3, clavia nord electro 2 rack, emu virtual tone weel, clone hammond, roland jv1010.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    PEr caso, i suoni di KONTAKT sono sull'HD principale oppure usi HD esterni?
    Se usi quello Principale, è normale che tu possa avere problemi...
    Io usa tantissimi suoni esterni, compresa la VIENNA.... ma da HD esterno non ho nessun tipo di problema...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    15

    Predefinito info

    i suoni sono su HD interno si...
    come devo fare per metterli su uno esterno??
    devo reinstallare tutto di nuovo??
    Vi ringrazio tutti per l'aiuto non sapete quanto utili siete!
    casomai, come converto i suoni su exs?
    qual'è la migliore soluzione?
    grazie a tutti!
    Macbook pro 2.4 ghz 4 gb ram,Mac Os X 10.5.8, scheda audio maudio fast track pro, oberheim mc 3000, viscount db3, clavia nord electro 2 rack, emu virtual tone weel, clone hammond, roland jv1010.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •