Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Main stage si blocca mentre suono

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    15

    Unhappy

    ...nessuno?!....
    Macbook pro 2.4 ghz 4 gb ram,Mac Os X 10.5.8, scheda audio maudio fast track pro, oberheim mc 3000, viscount db3, clavia nord electro 2 rack, emu virtual tone weel, clone hammond, roland jv1010.

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Semplicemente sposti i suoni sull'HD Esterno e poi da kontakt devi indirizzarlo sulla nuova locations.. è semplice.... c'è anche scritto sul manuale di kontakt ... come assegnare i suoni su un'altro HD.
    oppure re-installi tutto il kontakt spostando i suoni all'inizio. quando te lo chiede l'installer.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ecco theduke44:
    sicuramente è un ottima idea spostare i suoni su hd esterno e appena ho tempo lo farò di certo!
    Ma poi chiedevo:
    Come si fa a convertire i suoni native con exs24??
    è una cosa utile da fare??
    Alleggerirebbe il tutto??
    Grazie ancora,
    Fil.
    Macbook pro 2.4 ghz 4 gb ram,Mac Os X 10.5.8, scheda audio maudio fast track pro, oberheim mc 3000, viscount db3, clavia nord electro 2 rack, emu virtual tone weel, clone hammond, roland jv1010.

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Guarda, io uso il komplete 5 su hd esterno e non mi da proprio problemi. io, non ho la più pallida idea su come convertire questi suoni in maniera nativa su esx24...
    Io uso motli archi e molti pianoforti... ti posso assicurare che non mi ha mai dato problemi di DROP... ne di scricchiolii e rumori. L'unica cosa che si può ancora guardare è il buffer midi... perchè se lo tieni molto basso, può essere che il MAC faccia fatica..
    io l'ho settato a 128, però anche a 512, dopo un pelo di pratica, non ti accorgi della latenza...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ODDIO!!! Ho istallato mainstage2 ieri sera e mi da lo stesso problema!! venerdì ho una serata %$£("/$&(£"!!!
    in'oltre sto infame non mi vede le pach fatte con mainstage1 e mi sto rifacendo tutto £)(%/)(£%&)£%(&!!

    ***** ho provato di tutto non so più che fare.. ho i suoni su HD esternoFW800
    mi succede sia con kontat aperto da mainstage sia con i suoni del logic. la CPU salta in aria!
    con maistage1 non mi succedeva neanche con 5 banchi di suoni uno sopra l'altro! com'è possibile!!!?!?!?
    MacBook Pro 13" 2.53GHz - Ram 8Gb
    S.a. Mackie onyx 820i
    Yamaha cp 33 - cme uf60 - numanano
    os x snow leopard 10.6.7

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ok forse ho risolto... ho fatto varie prove, i suoni di logic vanno bene è kontat il bastardo. dovrei essere riuscito a setupparlo bene..

    fildub io ho tolto tutti gli spunti sulle opzioni di kontat riguardanti il pannello memory compreso il preload buffer size. Cmq i suoni di kontat sono una mazzata (perlomeno quelli che ho io) io ti consiglierei di usarli con molta parsimonia sopratutto se hai solo 4Gb di ram.

    per l'hammond in alternativa io uso il B4 della native instrument che suona molto bene ed è leggero come strumento.
    MacBook Pro 13" 2.53GHz - Ram 8Gb
    S.a. Mackie onyx 820i
    Yamaha cp 33 - cme uf60 - numanano
    os x snow leopard 10.6.7

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    63

    Predefinito

    succede ancora, meno ma succede.. sta volta anche solo con i logic. il lavoro della CPU cmq è costante e non arriva mai al rosso. non so più che fare.
    ora si è piantato mentre avevo un piano elettrico e un pad e sopra un synt, è imbarazzante.
    qualcuno mi aiuti!
    MacBook Pro 13" 2.53GHz - Ram 8Gb
    S.a. Mackie onyx 820i
    Yamaha cp 33 - cme uf60 - numanano
    os x snow leopard 10.6.7

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Senti, siccome sto pensando ad un probabile problema con la scheda audio, per piacere, staccala e fai una prova utilizzando quella interna di MAC.
    Ho letto in un forum che il driver è stato rilasciato per osx solament ein forma BETa...
    Aggiorna comunque la firma indicando anche la versione di OS che usi.. è importante..
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Allora ho provato con la scheda interna e sembra ok, ma è un problema molto infame perché anche prima sembrava risolto e dopo un quarto d'ora m'ha rifatto lo scherzo. Cmq ho anche aggiornato i driver dell'hd esterno e ora vedrò di trovare qualcosa di più recente anche per la scheda audio.
    Stasera ti dico con certezza se ha funzionato.

    intanto ti ringrazio tantissimo. sei uno zio, veramente..

    ps
    ma dicevi a me o a fil?
    MacBook Pro 13" 2.53GHz - Ram 8Gb
    S.a. Mackie onyx 820i
    Yamaha cp 33 - cme uf60 - numanano
    os x snow leopard 10.6.7

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    63

    Predefinito

    si impalla anche con la scheda interna..
    non si può scaricare qualche santo per mac?
    MacBook Pro 13" 2.53GHz - Ram 8Gb
    S.a. Mackie onyx 820i
    Yamaha cp 33 - cme uf60 - numanano
    os x snow leopard 10.6.7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •