Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pad arpeggiato pizzicoso!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito Pad arpeggiato pizzicoso!!

    spero di essere nella sezione giusta.

    č un Loop preso dal finale di Bio-Mechanic dei Front Line Assembly, la sto coverizando.
    non riesco a generare il suono di quel arpeggio, sembra un pizzicato, basato su delle Saw credo, qualcuno mi sa aiutare?

    Bio-Mechanic č parte dell'album Tactical Neural Implant del 1992, di sicuro hanno usato hardware, anche a risalire all'hardware usato sarebbe un gran bell aiuto!



    nel caso il player non va:
    http://dl.dropbox.com/u/135898/loop_146.06_bpm.mp3
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Localitą
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Ricordo che in quel periodo il suono dei FLA era basato proncipalmente su campioni, utilizzavano due akai s1100, un s1000, un s900 pilotati da atari st e pro24 (conoosciuti e intervistati durante un concerto a Torino) .E' anche probabile che il suono fosse generato appunto da una saw campionata all'interno dell'akai su cui venivano poi applicati i filtri. Il suono comunque a mio parere č abbastanza semplice da riprodurre con qualsiasi virtual analogico (ES2 di logic ad esempio) partendo da una forma d'onda base e lavorando su filtri e inviluppo. Poi nella sequenza del brano in questione mi pare ci siano anche un delay e riverbero
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •