Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: programmare batteria aiuto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito programmare batteria aiuto!

    ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto perchè non so dove picchiare la testa... sto programmando una batteria per una canzone che devo fare a un'amica, io sono un bassista e tendenzialmente non ho problemi sugli altri srumenti ma sulla batteria casco proprio male.. sto costruendo la traccia con la tastiera midi quindi è spartana e non so dove trovare degli instruments nativi con dei bei suoni.. ho a disposizione solo la drum di garage band tra i suoni.. il prob sono gli arricchimenti tipo stacchi rullate ecc... non so proprio dove picchiare la testa... mi hanno parlato della bfd2 ma funziona su logic 7 ??
    mi aiutate per favore?
    grazie mille
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Aspetta non ho capito, ma usi Logic 7 o 8?
    Se usi l'8 è pieno di buoni campioni di batteria, basta aprire Ultrabeat o Exs24, trovare un teplate adatto e poi programmare la parte dandole "credibilità", usando bene velocity e tutto il resto, specie nelle rullate che altrimenti suonano sempre finte...
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    anche la funzione "humanize" ti può aiutare molto. puoi attivarla in tutti gli editor midi (piano roll, score, hyper editor e event list).
    io trovo molto comodo l'hyper editor per programmare sia i groove che i fill.
    metti a posto la firma così ti potranno consigliare meglio.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    no ho il logic 7
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Smile

    Ciao, prima di tutto sistema la firma.
    macbook 2.16 Hz, 120 giga HD, 4 giga Ram, s.o Tiger, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str., G&L bass 5 str.

    Ciò che ti ho evidenziato in rosso, non serve.
    Ciò che è in verde, ha poco senso.
    so Tiger, si ma quale?
    10.4.1?
    .2?
    .3?
    .4?
    .5?
    .6?
    .7?
    .8?
    .9?
    .10?
    .11?

    Inoltre, nella tua firma NON è in alcun modo presente la versione di Logic.
    Poi, perché hai aperto in Logic 8 se hai Logic7?
    Logic 7 ha la sua sezione.

    Venendo a te, se proprio non riesci a programmare una batteria, potresti acquistare dei loop di batteria.
    Alcuni sono proprio ben fatti e nei pacchetti, trovi anche rullate
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Exclamation

    Poi, perché hai aperto in Logic 8 se hai Logic7?
    Logic 7 ha la sua sezione.
    ...spostato...
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •