Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: mixer digitale x home studio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Loano, ( SV ) Liguria
    Messaggi
    23

    Question mixer digitale x home studio

    sto' valutando di prendere un mixer digitale x il mio home studio ho visto che il Tascam DM 4800 è compatibile con Logic , qualcuno sa' dirmi se anche il mixer Yamaha DM 1000 è compatibile con Logic 9 ? Grazie !
    Mac Pro Quad-Core LG 32" Full HD, Mac OSX Snow Leopard 10.6.8, iMac 2,4 GHz intel core 2 OSX 10.5.7 scheda audio Steinberg 816x Logic 9.4, Plug-in Wave, Roland FP 7F, Roland Juno Di, tamburo drums, Mixer Tascam DM 4800
    Adam AX7, Rode NT v 1 , NT2, AKG 414, AKG C 214

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    In genere sì.
    Scusa la domanda, ma tu necessiti di un mixer in toto, o più di un controller?
    Sai, potresti risparmiare anche parecchio.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Loano, ( SV ) Liguria
    Messaggi
    23

    Smile mixer digitale

    si , lo so' che con un controller sarei apposto e risparmierei parecchio, ma mi piaceva l'idea di avere un mixer con i fader automatizzati, ..... piu' che altro x un fattore visivo scenico x lo studio, ....so' che a livello pratico se ne puo' fare a meno , ma lo studio sembra cosi' spoglio senza mixer .... poi lo yamaha DM 1000 / o DM 2000 non mi dispiace, in alternativa il Tascam DM 4800 tu del Tascam che idea hai ? Grazie 1000 !!!
    Mac Pro Quad-Core LG 32" Full HD, Mac OSX Snow Leopard 10.6.8, iMac 2,4 GHz intel core 2 OSX 10.5.7 scheda audio Steinberg 816x Logic 9.4, Plug-in Wave, Roland FP 7F, Roland Juno Di, tamburo drums, Mixer Tascam DM 4800
    Adam AX7, Rode NT v 1 , NT2, AKG 414, AKG C 214

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Guarda, io ho usato il Tascam DM 4800, e c'è da uscirci scemi....!!!
    Molto, forse troppo macchinoso.

    Se proprio vuoi fare scena, potresti prendere una superficie di controllo a 24/32 canali e amen.
    Avevo trovato una Mackie control a 32 canali, a miseri 1500 euri
    Se cerchi in giro, si trovano belle cosine senza spendere uno sproposito
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Loano, ( SV ) Liguria
    Messaggi
    23

    Post

    Grazie del consiglio, cerchero' in giro ... ciao
    Mac Pro Quad-Core LG 32" Full HD, Mac OSX Snow Leopard 10.6.8, iMac 2,4 GHz intel core 2 OSX 10.5.7 scheda audio Steinberg 816x Logic 9.4, Plug-in Wave, Roland FP 7F, Roland Juno Di, tamburo drums, Mixer Tascam DM 4800
    Adam AX7, Rode NT v 1 , NT2, AKG 414, AKG C 214

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Dai un occhiata al " M AUDIO PROJECTMIX I/O CONTROL SURFACE & AUDIO INTERFACE " se ti piace l'idea del controller con potenziometri motorizzati....io lo uso nel mio studio e ci lavoro molto bene....
    Intel Quad Core, 4gb Ram, Mac Snow Leopard 10.6.6, M Audio Projectmix I/O, M Audio Fast Track Pro 4x4, Logic Pro 9

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Frankeyboards Visualizza Messaggio
    in alternativa il Tascam DM 4800 tu del Tascam che idea hai ? Grazie 1000 !!!
    Io uso ormai da un po' il Tascam DM 4800. Se hai bisogno di info chiedi pure.
    Sicuramente richiede un discreto periodo di apprendistato, però dopo che hai capito le sue logiche ci lavori in maniera molto fluida e produttiva. Se può servirti ti mando il manuale in italiano. Mandami una mail... ;-)
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ginoquad Visualizza Messaggio
    Io uso ormai da un po' il Tascam DM 4800. Se hai bisogno di info chiedi pure.
    Sicuramente richiede un discreto periodo di apprendistato, però dopo che hai capito le sue logiche ci lavori in maniera molto fluida e produttiva. Se può servirti ti mando il manuale in italiano. Mandami una mail... ;-)

    credo che, data la vecchiaia del thread (luglio 2010) ormai l'utente avrà trovato una soluzione.

    Comunque, non posso permettermelo dato che non sono un professionista ma piacerebbe moltissimo anche a me una macchina del genere per diversi motivi. Il primo è perchè ho tantissimi synth ed attaccati ad un mixer non sarei costretto ad accendere il mac per suonarli se questi invece li collegassi ad una o più schede audio, secondo perchè con la firewire potrei entrare direttamente il Logic e registrare i miei strumenti e terzo perchè la superficie motorizzata per controllare Logic mi ha sempre intrigato anche se è una funzione, tutto sommato, superflua.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •