Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi con il midi learn

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito Problemi con il midi learn

    Ciao a tutti,
    oggi provando Mainstage con la chitarra ho pensato di provare anche qualche mappatura midi con una pedaliera (midi) Behringer prestatami da un amico...

    Il problema e' che quando vado a cliccare sul midi learn dei vari potenziometri e poi premo un pedale qualunque sulla pedaliera, Mainstage non assegna niente...

    Eppure vedo in alto su Mainstage che i segnali midi arrivano e il potenziometro in questione e' settato per ricevere su tutti i canali midi (1-16)....

    C'è qualcosa che mi sfugge?
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    virgilio (mn), , Lombardia.
    Messaggi
    186

    Predefinito

    prova così:

    1) premi il pedale sulla pedaliera e vedi quale si muove sulla schermata di mainstage
    2) assegna la funzione a quel pedale sa mainstage
    3) premi midi learn e controlla che si illumi di rosso il tasto
    4) ripremi midi learn
    5) prova il pedale sulla behringer

    una domanda forse superflua:
    la pedaliera behringer è configurata in logic?

    ciao
    CARBO
    MACBOOK pro 17" Intel i7 Quad Core 2,2 GHZ 8GB RAM/ MAC OS X 10.6.8-Logic Studio 2 (Logic 9.1.5), Studiologic VMK 188 Plus, Korg Kronos 88 vers. 2.02, Presonus Firestudio project
    Mac Pro 5.1 6 core/ OS X 10.10.5-Logic Pro X 10.2, Apollo Uad 2 Quad Firewire v.9.6.1 Console 1.0

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Grazie dei suggerimenti Carbo!

    La domanda che poni è più che legittima, e infatti probabilmente il problema è proprio della pedaliera...
    In sostanza essa non è mia, ma di un amico con cui condivido la sala, quindi ieri l'ho presa e attaccata senza configurare niente

    Spulciando in rete ho visto come settare la pedaliera in modo da scegliere quali CC mandare con quali pedalini.... una volta settato quello vado su Mainstage e provo a fare come mi hai consigliato tu, dovrebbe funzionare...
    Una volta fatta quella prova, il resto dovrebbe (dovrebbe) essere in discesa...

    Grazie mille!
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Il problema non è il fatto che sia settata in LOGIC., ma che devi creare prima i pulsanti virtuali sullo schermo... una volta fatto questo, andrai, prima ad assegnare i controlli come hai fatto con il learn. selezionando prima il pedale fisico... poi, nella pagina di edit andrai ad assegnare il parametro interessato al pulsante virtuale...
    E' un pelo laborioso, ma così funziona... è l'unica maniera.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Per settata in Logic intendevo farla riconoscere dal programma come hardware esterno...

    I pulsanti virtuali li ho creati, è da lì che cercavo di impostare il midi learn, ma non riuscivo ad assegnare niente...

    Ho fatto comunque giusto una prova veloce, sicuramente mi è sfuggita qualche scemenza, riproverò con piu' calma appena torno in sala!
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •