Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Apogee Symphony I/O

  1. #61
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da albeton Visualizza Messaggio
    Certo che é praticabile.
    La Central Station, digerisce praticamente tutto.

    Molto meglio della rosetta 200 ;-)
    si però il suo convertitore D/A è oggettivamente scarsino...
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  2. #62
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Se lo dici tu.

    Io so che al nostro vecchio rosetta, abbiamo dovuto fare delle modifiche ai convertitori per togliere una patina sul master.
    Alla fine, siamo passati al Crane.

    Il Central Station invece dalle prove D/A con 4 outboard diversi,
    sia TOSH che S-PDIF, suonavano tutte esattamente come il master di riferimento.

    Non è che ti confondi con il Big Knob? Quello si che è scarsino ...
    Ultima modifica di albeton; 30-07-2010 alle 15:24
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  3. #63
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da albeton Visualizza Messaggio
    Se lo dici tu.

    Io so che al nostro vecchio rosetta, abbiamo dovuto fare delle modifiche ai convertitori per togliere una patina sul master.
    Alla fine, siamo passati al Crane.

    Il Central Station invece dalle prove D/A con 4 outboard diversi,
    sia TOSH che S-PDIF, suonavano tutte esattamente come il master di riferimento.

    Non è che ti confondi con il Big Knob? Quello si che è scarsino ...
    mah ne ho due di Central Station (uno in studio e uno nell'home studio) e mi sembra che sulla spdif sia un po' "svuotato" non so se riesco a rendere l'idea: magari sono io che son sordo
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  4. #64
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Le nostre 3 sono abbastanza recenti, e quello che definisci "svuotato"
    io lo definisco come una leggera perdita di db, ma il suono è identico.

    Cioè fra il TOSH e S-PDIF il suono è uguale, ma leggermente basso con S-PDIF (-2/3 db).
    Prova con cavi vovox
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  5. #65
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito è pronta la pasta Apogee?

    and finally??
    Il processo di una scoperta scientifica è, in effetti, un continuo conflitto di meraviglie???

    Qualcuno ha provato la meravigliosa pasta sonora di Symphony rispetto a Ensemble??

    Maravigliateci pleaze
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  6. #66
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    Qualcuno ha provato la meravigliosa pasta sonora di Symphony rispetto a Ensemble??
    L'unica pasta meravigliosa è la pasta al forno che fa mia mamma! E anche gli agnolotti al sugo d'arrosto! Tutte ste paste di cui si parla qui le trovo indigeste!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  7. #67
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Monza (MB)
    Messaggi
    563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    L'unica pasta meravigliosa è la pasta al forno che fa mia mamma! E anche gli agnolotti al sugo d'arrosto! Tutte ste paste di cui si parla qui le trovo indigeste!
    Ottimo commento astralbody!!!! ottimo davvero!


    Scherzi a parte: io l'ho visto, usato e ascoltato... il paragone non è da fare con Ensemble, ma AD e DA16X... detto questo nell'occasione particolare ho paragonato Ensemble e Symphony I/O con scheda 8 I/O analogici...
    Stessa demo di Logic (Lily Allen), da una parte buffer 64 e dall'altra 32.
    Il mio commento è: paura!
    Poi magari a voi farà schifo, ma rispetto alla Ensemble il salto in avanti è notevole, tant'è vero che Apogee stessa sostiene (tramite i suoi rappresentanti con cui ho parlato) che per loro Symphony I/O suona molto meglio delle loro precedenti serie X (AD e DA).

    Per chi vuole vedere e toccare con mano (e ascoltare, magari in cuffia in questo caso): vi segnalo il mini demo tour di settembre che sto per iniziare...
    http://www.soundwave.it/events/logic...y%2Dio%5F0910/

    Ovviamente per chi non potesse vederla e sentirla al Logicforum meeting di Pisa!

    Saludos,
    ADP & ACT - Apple Distinguished Professional & Certified Trainer Logic Level 1
    MacPro 8-core 2.66, 16 GB RAM - MBP unibody 2.8 GHz, 8 GB RAM - OSX 10.6.8 - Apogee GiO, One, Duet2, Ensemble & Symphony I/O - Logic Studio (Logic Pro 9.1.6) - 64 bit & 32 bit

  8. #68
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simonecoen Visualizza Messaggio
    il paragone non è da fare con Ensemble, ma AD e DA16X... detto questo nell'occasione particolare ho paragonato Ensemble e Symphony I/O con scheda 8 I/O analogici...
    Stessa demo di Logic (Lily Allen), da una parte buffer 64 e dall'altra 32.
    Il mio commento è: paura!
    Non a caso, ho venduto per tempo la Ensemble.
    La pasta, era scotta.

    Vedremo, o meglio ... sentiremo questa maravigliuooosa Symphony,
    anche se con 2000€ mi porto a casa 32 canali digitali, firmati SSL XLogic
    Ultima modifica di albeton; 10-09-2010 alle 18:38
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •